Meglio turbo o aspirato esprimete le vostre opinioni

Pienamente d accordo pensa sia molto stressante dover andare veloci sempre ed in qualunque situazione!
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Secondo me la scelta nell'acquisto dipende solo da ciò che si vuole e si cerca...anche se oggi oramai quasi tutto il parco auto e' turbo...se devo viaggiare e risparmiare sceglierei il diesel che è solo turbo oramai...se voglio una bella sportiva la prendo turbo benzina (rari oramai gli aspirati...)...e non ha senso a mio avviso spendere 100 mila euro per acquistare una diesel per risparmiare...
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Ci sono motori turbo eccezionali, non dico nulla... però un range di utilizzo da 1500 (anche meno) a 7000 giri come col Busso aspirato non si può scordare mai... se ci si aggiunge la modulazione dell'acceleratore, ne esce una serie vastissima di combinazioni tra pedale/regimi e si possono addirittura impiegare anni per conoscerla a fondo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Meglio una 166 turbo o una Giulietta turbo? Quale è più affidabile?
 
Alfa 156 1.340 pesa un pelo di più ma con 24 cv in più .

Controllate i dati a vuoto, che sono sempre quelli indicati.
Giulietta da 1355Kg a 1395Kg
fonte: http://www.italiaspeed.com/2010/cars/alfa_romeo/04/new_model_giulietta/tech_specifications.pdf

La 156 1.6/1.8 TSpark 1230Kg, 2.0TSpark 1250Kg, 1.9JTD 1270Kg, 2.5V6 1320Kg.
alfisti.net
alfisti.net
alfisti.net

quindi un quintale abbondante in meno della Giulietta.
 
  • Like
Reactions: Mikhail e wharol
Meglio una 166 turbo o una Giulietta turbo? Quale è più affidabile?
166 V6 Turbo....non c'è nemmeno confronto (con tutto rispetto per la Giulietta)!!!!
 

Allegati

  • P_20170718_181408.jpg
    P_20170718_181408.jpg
    154.9 KB · Visualizzazioni: 187
  • Like
Reactions: Gianmichele 156
- Informazione Pubblicitaria -
Già da un po' aspetto un alfa giusta per le mie esigenze e tasca.
 
- Informazione Pubblicitaria -
I motori aspirati per quanto li amo andranno a sparire . Con il turbo con cilindrate inferiori si hanno potenze maggiori . Per quanto diano più " noie" .

Un motore aspirato poi ha il fatto che va da un certo numero di giri in poi . Sotto e morto o viceversa . Con le tecnologie di questi tempi con un motore turbo si riesce ad avere un motore buono sia ai bassi che agli alti .

Ripeto amo l aspirato .. Ma sta per morire .
 
  • Like
Reactions: ack e Auguy78
X