Messa in moto a motore caldo

toco

Nuovo Alfista
8 Giugno 2024
8
6
4
Regione
Molise
Alfa
Giulia
Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum e chiedo anticipatamente scusa se commetto errori. Ho una Giulia nuova super1300 del 1974 che a motore caldo,dopo essere stata ferma per più di 5 minuti stenta a partire. Non ne veniamo a capo. Sostituiti fili candele, candele, fatta carburazione e niente. Succede anche a qualcun'altro?
Grazie.
 
  • Like
Reactions: VURT
Benvenuto 👍 Quando stenta a partire il motore gira regolarmente oppure lo senti sforzare durante la rotazione tramite il motorino di avviamento?
 
Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum e chiedo anticipatamente scusa se commetto errori. Ho una Giulia nuova super1300 del 1974 che a motore caldo,dopo essere stata ferma per più di 5 minuti stenta a partire. Non ne veniamo a capo. Sostituiti fili candele, candele, fatta carburazione e niente. Succede anche a qualcun'altro?
Grazie.

E' una caratteristica dei motori più anziani.

Se tecnicamente hai fatto tutto il possibile per risolvere il problema, senza sucesso, non resta che cambiare il tuo modo di avviarla.


PS io controllerei la pompa AC

PS 2 già la frase "fatta la carburazione" mi insinua dubbi sul meccanico, probabilmente devi revisionare i carburatori prestando attenzione alla tenuta dei galleggianti e il livello.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ultimamente succede la stessa cosa a me. È sempre partita tenendo l acceleratore premuto a metà. Adesso devo avviarla al minimo o appena appoggiato il piede sull acceleratore.
Non c'è spiegazione a questo cambiamento.
È in fase di studio. Auto con 35000 km originali da nuova
 
- Informazione Pubblicitaria -
Potrebbe essere un problema di carburazione
 
Ultimamente succede la stessa cosa a me. È sempre partita tenendo l acceleratore premuto a metà. Adesso devo avviarla al minimo o appena appoggiato il piede sull acceleratore.

Le cose sono diverse, il motore ad iniezione dovrebbe partire senza usare l'acceleratore, #toco si riferisce alla Giulia 105 dove l'avviamento potrebbe essere influenzato dalle condizioni climatiche ma sopratutto dalla perizia con cui schiaccia l'acceleratore.

 
Le cose sono diverse, il motore ad iniezione dovrebbe partire senza usare l'acceleratore, #toco si riferisce alla Giulia 105 dove l'avviamento potrebbe essere influenzato dalle condizioni climatiche ma sopratutto dalla perizia con cui schiaccia l'acceleratore.
Chi ha parlato di iniezione? Stavo parlando appunto di 105 gt! 😊
 
- Informazione Pubblicitaria -
X