Messa in Moto

Carlo Miguel

Nuovo Alfista
30 Luglio 2020
16
8
4
78
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
JTDM Q2
Altre Auto
Ritmo - BMW 320 - SUZUKI 16V
Ho una 147 JTDM 2^ serie 150 cv Q2 - un settima fa ha iniziato a mettersi in moto con un certo ritardo, circa 8/10 sec. motore perfetto - buona potenza - man mano sempre piu in ritardo, oggi NON SI E' MESSA IN MOTO - il motorino gira regolarmente - cambiato filtro (per scrupolo di coscienza - Gasolio pompa regolare - non ha mai fatto un filo di fumo anche perche gli avevo sostituito la turbina - motore OKAY - penso a qualche Sensore di Pressione Gasolio - Potreste darmi qualche consiglio ??? vi ringrazio vivamente

Ciao Miguel, prova con le candelette e contestualmente una diagnosi computerizzata.

Controlla lo stato di efficienza Della batteria

non credo siano le candelette, primo perché i motori ID si avviano anche senza sopratutto in estate e poi sono segnalate sul quadro strumenti quando una o più si bruciano

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ho una 147 JTDM 2^ serie 150 cv Q2 - un settima fa ha iniziato a mettersi in moto con un certo ritardo, circa 8/10 sec. motore perfetto - buona potenza - man mano sempre piu in ritardo, oggi NON SI E' MESSA IN MOTO - il motorino gira regolarmente - cambiato filtro (per scrupolo di coscienza - Gasolio pompa regolare - non ha mai fatto un filo di fumo anche perche gli avevo sostituito la turbina - motore OKAY - penso a qualche Sensore di Pressione Gasolio - Potreste darmi qualche consiglio ??? vi ringrazio vivamente
Ho già sostituito la batteria e la diagnosi non segnala alcuna anomalia.

• Mi piace
Ho sostituito la Batteria perché pensavo non fosse sufficiente la spinta. La Diagnosi non segnala alcuna anomalia. Quando si metteva in moto e, la spegnevo, ritardava sempre a rimettersi in moto. Suppongo non siano le Candelette. Forse qualche sensore ???

• Mi piace
l'alternatore carica bene?
Affermativo - ho ordinato candelette originali - proverò a sostituirle - speriamo bene - ho anche i Sensori pressione gasolio - uno che va sulla pompa di iniezione e l’altro che funge da Debimetro (credo). Vi farò sapere. Grazie.

Ho sostituito la Batteria perché pensavo non fosse sufficiente la spinta. La Diagnosi non segnala alcuna anomalia. Quando si metteva in moto e, la spegnevo, ritardava sempre a rimettersi in moto. Suppongo non siano le Candelette. Forse qualche sensore ???

pio problema lo faceva sia a caldo che a freddo? Appena avviato il motore, se lo spegnevi per riaccenderlo subito dopo manifestava lo stesso il problema oppure partiva normalmente?

X