Messa in Moto

Carlo Miguel

Nuovo Alfista
30 Luglio 2020
16
8
4
77
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
JTDM Q2
Altre Auto
Ritmo - BMW 320 - SUZUKI 16V
Ho una 147 JTDM 2^ serie 150 cv Q2 - un settima fa ha iniziato a mettersi in moto con un certo ritardo, circa 8/10 sec. motore perfetto - buona potenza - man mano sempre piu in ritardo, oggi NON SI E' MESSA IN MOTO - il motorino gira regolarmente - cambiato filtro (per scrupolo di coscienza - Gasolio pompa regolare - non ha mai fatto un filo di fumo anche perche gli avevo sostituito la turbina - motore OKAY - penso a qualche Sensore di Pressione Gasolio - Potreste darmi qualche consiglio ??? vi ringrazio vivamente
 
Ciao Miguel, prova con le candelette e contestualmente una diagnosi computerizzata.

Controlla lo stato di efficienza Della batteria
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Ciao Miguel, prova con le candelette e contestualmente una diagnosi computerizzata.

Controlla lo stato di efficienza Della batteria

non credo siano le candelette, primo perché i motori ID si avviano anche senza sopratutto in estate e poi sono segnalate sul quadro strumenti quando una o più si bruciano
 
  • Like
Reactions: kormrider
la batteria?
 
Ho una 147 JTDM 2^ serie 150 cv Q2 - un settima fa ha iniziato a mettersi in moto con un certo ritardo, circa 8/10 sec. motore perfetto - buona potenza - man mano sempre piu in ritardo, oggi NON SI E' MESSA IN MOTO - il motorino gira regolarmente - cambiato filtro (per scrupolo di coscienza - Gasolio pompa regolare - non ha mai fatto un filo di fumo anche perche gli avevo sostituito la turbina - motore OKAY - penso a qualche Sensore di Pressione Gasolio - Potreste darmi qualche consiglio ??? vi ringrazio vivamente
Ho già sostituito la batteria e la diagnosi non segnala alcuna anomalia.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ho sostituito la Batteria perché pensavo non fosse sufficiente la spinta. La Diagnosi non segnala alcuna anomalia. Quando si metteva in moto e, la spegnevo, ritardava sempre a rimettersi in moto. Suppongo non siano le Candelette. Forse qualche sensore ???
 
  • Like
Reactions: kormrider
l'alternatore carica bene?
 
l'alternatore carica bene?
Affermativo - ho ordinato candelette originali - proverò a sostituirle - speriamo bene - ho anche i Sensori pressione gasolio - uno che va sulla pompa di iniezione e l’altro che funge da Debimetro (credo). Vi farò sapere. Grazie.
 
le candelette in estate servono a niente... e cmq avresti la spia accesa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho sostituito la Batteria perché pensavo non fosse sufficiente la spinta. La Diagnosi non segnala alcuna anomalia. Quando si metteva in moto e, la spegnevo, ritardava sempre a rimettersi in moto. Suppongo non siano le Candelette. Forse qualche sensore ???

pio problema lo faceva sia a caldo che a freddo? Appena avviato il motore, se lo spegnevi per riaccenderlo subito dopo manifestava lo stesso il problema oppure partiva normalmente?