Messa in Moto

Non è proprio corretto che le candelette non servono a nulla in estate.
Oltre a mandare in temperatura la camera di combustione le candelette ottimizzano la combustione.
Il temporizzatore che le comanda si avvia ogni volta che si gira il quadro, anche se con tempi ridotti rispetto ad una partenza con temperature bassissime, quindi una scorretta tensione di una di esse può dare problemi in accensione, e non sempre rimandano la spia.


La prima cosa, come ti è stato scritto è fare una diagnosi e non metterti a cambiare pezzi a caso.

Escludendo la batterie e il motorino di avviamento, penso più ad un problema di mandata del gasolio, hai effettuato un test di pressione dell'impianto?
 
  • Like
Reactions: kormrider
pio problema lo faceva sia a caldo che a freddo? Appena avviato il motore, se lo spegnevi per riaccenderlo subito dopo manifestava lo stesso il problema oppure partiva normalmente?
Manifestava lo stesso problema. In questo momento non va più in moto. Batteria okay
 
Manifesta lo stesso problema. Adesso non va più in moto Batteria okay
 
DA7AA722-50D9-4F8B-A789-BF9E6D2CEB0F.jpeg
4B16185C-F3C8-418D-8F6C-35CBFFC03931.jpeg
97AD5A5C-909F-4D51-A2EB-9DED93E7BC6C.jpeg
 
AFFERMATIVO - il problema si presentava sia a freddo che a caldo - avviato il motore con START per motori gasolio / benzina , spegnendolo per riaccenderlo manifestava lo stesso problema - una volta avviato, funziona benissimo, senza nessun rumore sospetto.
 
Aggiungo che la pompa nel serbatoio è Ok - anche se non necessario, ho sostituito filtro Gasolio - è come se il circuito alimentazione si vuotasse (dico io), non noto nessuna perdita sia di olio che di gasolio - un vero Mistero per me. spero ricevere qualche consiglio. Grazie
 
Ciao, non ho capito o mi è sfuggito....ma la pompa carburante si sente che gira quando tenti di avviare il motore?
 
Ciao Manu77, ieri pomeriggio mi hanno risolto il Problema, finalmente. C'era un iniettore che perdeva abbondantemente. Il meccanico stesso, l'ha smontato e revisionato. C'era un OR spaccato. Sostituito e rimontato - una Bomba - partenza a primo acchito- mi ha anche lavato il Motore, un vero professionista - non immagino quanto mi sarebbe costato se avessi affidato la macchina a qualche meccanico poco scrupoloso - tra lui e il Pompista, sarebbe stato un vero Salasso - Buon Ferragosto a te e famiglia ed a tutti gli amici del Forum
 
Ottimo...sono contento che hai risolto e trovato uno in gamba che ha centrato il problema. Un salutone;)hai una bella auto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ottimo...sono contento che hai risolto e trovato uno in gamba che ha centrato il problema. Un salutone;)hai una bella auto.

Sicuramente Manu77, un vero professionista ed aggiungo : serio ed onesto ( doti ormai in estinzione).salute te e tutti gli amici del Club. Buon Ferragosto