Messaggio Display "Necessario Rifornimento"?!

rangemarco

QV Lover
26 Settembre 2012
910
163
106
MI
Regione
Lombardia
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti,
la mia QV nella giornata di oggi, dopo un pò di guida "briosa", mi ha riportato il messaggio "Necessario Rifornimento" nonostante a livello di benzina sono poco più sopra la metà della riserva (non è ancora accesa la spia gialla).

E' normale? E' in funzione alla "previsione" di guida effettuata?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Te lo segnala quando l'autonomia scende sotto i 50km...con il serbatoio oltre la metà avevi cosi poca autonomia? Alla faccia della guida briosa ;)

Non era oltre la metà, era poco più sopra del livello rosso della riserva ;) (circa 1/4 totale)
Oltre al fatto di indicare l'autonomia in base al consumo del momento, (comunque mediato con quello storico, in che percentuali non lo sò), il violento scuotimento del carburante provoca errori nella segnalazione...

Oltre al fatto di indicare l'autonomia in base al consumo del momento, (comunque mediato con quello storico, in che percentuali non lo sò), il violento scuotimento del carburante provoca errori nella segnalazione...

Grazie anche a te per l'intervento.

Più che altro volevo scongiurare eventuali problemi a qualche tipo di sensore livello (non penso abbia galleggianti :D )