2.0 Benzina Metano e GPL

eh si, che schifo la giulia, meglio la 159

:rolleyes:

Infatti io sto cercando una Ford T, ma non la trovo... Niente elettronica, pura meccanica, una meraviglia della ingegneria niente paragonabile con queste di oggi...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zagros e kormrider
a vedere l'infinita di bollettini relativi a guasti e anomalie appena le gomme escono dalla concessionaria... Dopo aver pagato o fatto rate per 60.000euro...
qualche anno fa in australia una donna è morta perché il dsg sulla golf è andato in tilt e l' auto si è bloccata in autostrada

ah no scusa, volkswater è un marchio tedesco e quindi è tutto lecito, appena succede qualcosa su un auto italiana ecco che tutti si accaniscono...
 
  • Like
Reactions: NANDOR e kormrider
qualche anno fa in australia una donna è morta perché il dsg sulla golf è andato in tilt e l' auto si è bloccata in autostrada

ah no scusa, volkswater è un marchio tedesco e quindi è tutto lecito, appena succede qualcosa su un auto italiana ecco che tutti si accaniscono...


Non ci siamo capiti...

Alla luce attuale di quel che succede ad un gran numero di utenti con Giulia e Stelvio... Difendevo la bistrattata 159 che da sola, per anni, ha retto "l'impero fca"...
 
Non ci siamo capiti...

Alla luce attuale di quel che succede ad un gran numero di utenti con Giulia e Stelvio... Difendevo la bistrattata 159 che da sola, per anni, ha retto "l'impero fca"...
Si forse questo pure è vero ma però non dobbiamo scordarci che la Giulia e un modello 100% Nuovo fatto da zero e da essere la prima vettura sul mercado ad incorporare tecnologie nuove come il brake by wire (il Continental MK C1) e altri componenti avanzati tra quali disegni propri di Magneti Marelli, poi la 159 era evoluzione di in modello già collaudato
 
  • Like
Reactions: kormrider
Vanno così bene le versioni a gasolio, perché rovinare la originalità e la affidabilità con soluzioni di dubbia validità tecnica?
 
Vanno così bene le versioni a gasolio, perché rovinare la originalità e la affidabilità con soluzioni di dubbia validità tecnica?
Perché, a torto, le diesel probabilmente spariranno a breve e serve un'alternativa per chi fa tanti chilometri.
Per altro il metano, considerato un carburante per auto "povere" ha delle proprietà interessanti per le auto sportive. Ci fecero addirittura una versione della Bugatti EB110.
 
Che andava più del benzina... il metano al contrario del gpl ha un potere detonanante più alto della benzina e se sfruttato bene rende... comunque finché non riusciranno a fare ibridi leggeri il Diesel non morirà chi muove suv da 5/6 metri più il pacco batteria e motore elettrico aggiungere 200/300 kg si in auto non è una bella cosa vanificherebbe il vantaggio del ibrido poi ha dei limiti che da fermò aiuta molto poi una volta mossa auto non serve un granché sicche in autostrada e extraurbano e peso inutile che ti porti dietro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il metano a temperatura ambiente è allo stato gassoso, e questo rende demenziale cercare di stoccarlo in un mezzo in movimento per ovvi problemi di peso, ingombro e sicurezza.
É ottimo per il riscaldamento delle case, mentre il gasolio che è liquido e ottimo per le autovetture.
Il vantaggio del metano è solo politico (accise), altrimenti a nessuno verrebbe in mente di usarlo su automezzi.