2.0 Benzina Metano e GPL

L'amministrazione in Sicilia è una vergogna,ma lo è anche quella del Trentino la guerra è finita da un po' siamo nel 2018
No, @spastru, lasciatelo dire da un lombardo vissuto per lavoro 15 anni in A.A., c'è solo da prendere esempio a partire dal presidente della provincia autonoma a finire con l'ultimo contadino...
Se tutti noi fossimo come loro l'Italia sarebbe meglio della svizzera
 
No, @spastru, lasciatelo dire da un lombardo vissuto per lavoro 15 anni in A.A., c'è solo da prendere esempio a partire dal presidente della provincia autonoma a finire con l'ultimo contadino...
Se tutti noi fossimo come loro l'Italia sarebbe meglio della svizzera
Sì sì è vero tanto di cappello agli abitanti del Trentino ma il mio è un altro discorso, se anche la Lombardia e il Veneto trattenessero il 90% Delle tasse che fine farebbe l'Italia??? Secondo me dovrebbe essere Italia a360° ma finché ci saranno tutte ste differenze tra regioni nel bene e nel male non fanno altro che dividerci sempre di più
 
se anche la Lombardia e il Veneto trattenessero il 90% Delle tasse che fine farebbe l'Italia???
dipende quale parte del italia, fino al lazio non ci sarebbero problemi, ovvio che a sud del lazio finirebbero tutte le regioni in bancarotta e i servizi pubblici collasserebbero perché più a sud si va più il deficit tasse raccolte/soldi spesi aumenta
ma vuoi mettere come decollerebbe l' economia del nord e in misura minore del centro nord con notevoli tagli alle tasse?

comunque vivo in provincia di trento e vi posso assicurare che se in qui la gestione è migliore della media italiana, beh in
L'amministrazione in Sicilia è una vergogna,ma lo è anche quella del Trentino la guerra è finita da un po' siamo nel 2018
ehm non centra nulla con la guerra...
l' autonomia risale alla fine anni 40, non al 1919 e poi è per altre ragioni, esclusa la breve parentesi napoleonica, questa zona è stata una realtà a se stante rispetto alle altre zone del odierna italia sin dal nono secolo, ossia oltre 1100 anni fa
 
  • Like
Reactions: kormrider e zagros
Sì sì è vero tanto di cappello agli abitanti del Trentino ma il mio è un altro discorso, se anche la Lombardia e il Veneto trattenessero il 90% Delle tasse che fine farebbe l'Italia??? Secondo me dovrebbe essere Italia a360° ma finché ci saranno tutte ste differenze tra regioni nel bene e nel male non fanno altro che dividerci sempre di più
finalmente troveresti tutti i ladri e verrebbero debitamente "trattati".
ma finchè andiamo avanti così possono continuare a rubare quanto vogliono col bene placido di tutti.
 
finalmente troveresti tutti i ladri e verrebbero debitamente "trattati".
ma finchè andiamo avanti così possono continuare a rubare quanto vogliono col bene placido di tutti.
mentalità meridionale "media" : perché pagare se tanto quelli del nord lavorano e pagano per noi?
il surplus di prelievo fiscale pro capite in lombardia e veneto è a livello pazzeschi, nel ordine di alcune migliaia di euro al anno, A TESTA
 
  • Like
Reactions: GenTLe e zagros
mentalità meridionale "media" : perché pagare se tanto quelli del nord lavorano e pagano per noi?
il surplus di prelievo fiscale pro capite in lombardia e veneto è a livello pazzeschi, nel ordine di alcune migliaia di euro al anno, A TESTA
Avrai visto anche il reddito pro capite....
 
mentalità meridionale "media" : perché pagare se tanto quelli del nord lavorano e pagano per noi?
il surplus di prelievo fiscale pro capite in lombardia e veneto è a livello pazzeschi, nel ordine di alcune migliaia di euro al anno, A TESTA

Non credo che qualcuno al nord paghi per me, anzi qui io pago molto più del nord alcuni servizi. Non facciamone una questione nord/sud perché la popolazione è una cosa, i cialtroni che rubano (bella la figura di bossi che accusava Roma ladrona, per esempio) sono un'altra.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non credo che qualcuno al nord paghi per me
e invece si...
regioni come lombardia, emilia romagna e veneto hanno fornito enormi surplus fiscali per sostenere lo spreco e il parassitismo del sud
guarda questo grafico:
chi-prende-e-chi-d%C3%83--e1512813725957.jpg


i cialtroni che rubano (bella la figura di bossi che accusava Roma ladrona, per esempio) sono un'altra.
qui si parla di bilanci per regione, è inutile girarci attorno, i furbi ci sono ovunque ma nelle regioni viola sono preponderanti rispetto alle persone oneste, viceversa in quelle verdi chi paga, non solo paga anche per chi in quella regione non lo fa ma paga pure per chi non paga nelle regioni deficitarie
Avrai visto anche il reddito pro capite....
no


da smettetela di giustificare l' ingiustificabile, se domani l' italia venisse divisa a metà al centro, la metà superiore si ritroverebbe con un enorme surplus fiscale, la metà inferiore si ritroverebbe un enorme deficit fiscale, questi sono i fatti, le chiacchiere invidiose lasciano il tempo che trovano
 
  • Like
Reactions: zagros
Ma giustificare cosa? Purtroppo chi guadagna di più paga più tasse questo è ovvio, e il reddito pro capite di alcune regioni del Nord è notevolmente superiore a quello del Sud Italia. Mi dispiace solo che il forum venga inquinato da simili discussioni.... Ancora nel 2018 si parla di Nord-Sud.... è vergognoso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e invece si...
regioni come lombardia, emilia romagna e veneto hanno fornito enormi surplus fiscali per sostenere lo spreco e il parassitismo del sud
guarda questo grafico:
Visualizza allegato 162961


qui si parla di bilanci per regione, è inutile girarci attorno, i furbi ci sono ovunque ma nelle regioni viola sono preponderanti rispetto alle persone oneste, viceversa in quelle verdi chi paga, non solo paga anche per chi in quella regione non lo fa ma paga pure per chi non paga nelle regioni deficitarie

no


da smettetela di giustificare l' ingiustificabile, se domani l' italia venisse divisa a metà al centro, la metà superiore si ritroverebbe con un enorme surplus fiscale, la metà inferiore si ritroverebbe un enorme deficit fiscale, questi sono i fatti, le chiacchiere invidiose lasciano il tempo che trovano

Se bastasse un grafico avremmo risolto i problemi del mondo. Ognuno tira acqua al suo mulino e pubblica i suoi grafici. Che al sud ci siano spechi enormi nessuno lo mette in dubbio, come nessuno mette in dubbio che si possa migliorare e di molto. Ma parlare di parassitismo nel 2018 indica una sola cosa. Mi spieghi lei, col suo grande genio, come mai io, lavorando fuori regione, mantenendo la residenza al sud ma essendo domiciliato altrove ricevo in busta paga meno soldi dei miei colleghi. Ah, si: il parassitismo. Eppure faccio lo stesso lavoro e sono io che prendo di meno...però le mie tasse le paga lei. Abbiamo capito tutto. Grazie per averci saggiamente illuminati, o supremo onnisciente