2.0 Benzina Metano e GPL

Ma giustificare cosa? Purtroppo chi guadagna di più paga più tasse questo è ovvio, e il reddito pro capite di alcune regioni del Nord è notevolmente superiore a quello del Sud Italia. Mi dispiace solo che il forum venga inquinato da simili discussioni.... Ancora nel 2018 si parla di Nord-Sud.... è vergognoso.
certo che chi guadagna di più paga di più

ma allora chi guadagna meno spenda meno in servizi pubblici, semplice no?

se una regione contribuisce X perché deve spendere X + 50% ?
semplice, perché tanto quel +50% viene da un altra regione che invece contribuisce X e spende X-30%

se in lombardia il prelievo fiscale pro capite è 17 mila euro a testa al anno e i servizi ricevuti sono equivalenti per 11 mila euro a testa al anno c' è qualcosa che non va, perché quei 6 mila euro di surplus servono a mantenere possibile 10 mila euro al anno di spesa pro capite in regioni in cui il prelievo fiscale è 5-6 mila euro, praticamente si toglie tanto a chi contribuisce molto per dare tanto a chi contribuisce poco.
che interesse possono mai avere di contribuire maggiormente o se non altro ridurre le spese se tanto qualcuno paga al tuo posto?
immagina due fratelli, uno guadagna 2000€ al mese e ne spende 1300, i 700 che gli avanzano è costretto a darli al fratello che che ne guadagna 600 ma non si accontenta del tenore di vita di 600€ e riceve i 700€ dal fratello per godere dello stesso tenore di vita del altro, pur guadagnano molto meno.
ora dimmi chi dei due è sfruttato e quale invece fa il parassita a spese degli altri?

ma ovviamente questo fa molto comodo a chi vive in tali regioni deficitarie, i vostri commenti indignati ne sono un esempio lampante.
presunti secessionismi di regioni del sud sono sfruttati solo per ottenere ulteriori elargizioni, in realtà per loro diventare indipendenti economicamente significherebbe la rovina economica immediata, viceversa se la metà settentrionale della penisola diventasse indipendente vedrebbe aumentata sensibilmente la propria ricchezza.

Mi spieghi lei, col suo grande genio, come mai io, lavorando fuori regione, mantenendo la residenza al sud ma essendo domiciliato altrove ricevo in busta paga meno soldi dei miei colleghi. Ah, si: il parassitismo.
mi sembra ovvio che chi ha un regolare contratto di lavoro dipendente non ci scappa, non è il dipendente che evade ma il libero professionista o l' imprenditore.

semplice, perché tanto quel +50% viene da un altra regione che invece contribuisce X e spende X-30%

se in lombardia il prelievo fiscale pro capite è 17 mila euro a testa al anno e i servizi ricevuti sono equivalenti per 11 mila euro a testa al anno c' è qualcosa che non va, perché quei 6 mila euro di surplus servono a mantenere possibile 10 mila euro al anno di spesa pro capite in regioni in cui il prelievo fiscale è 5-6 mila euro, praticamente si toglie tanto a chi contribuisce molto per dare tanto a chi contribuisce poco.
che interesse possono mai avere di contribuire maggiormente o se non altro ridurre le spese se tanto qualcuno paga al tuo posto?
immagina due fratelli, uno guadagna 2000€ al mese e ne spende 1300, i 700 che gli avanzano è costretto a darli al fratello che che ne guadagna 600 ma non si accontenta del tenore di vita di 600€ e riceve i 700€ dal fratello per godere dello stesso tenore di vita del altro, pur guadagnano molto meno.
ora dimmi chi dei due è sfruttato e quale invece fa il parassita a spese degli altri?

ma ovviamente questo fa molto comodo a chi vive in tali regioni deficitarie, i vostri commenti indignati ne sono un esempio lampante.
presunti secessionismi di regioni del sud sono sfruttati solo per ottenere ulteriori elargizioni, in realtà per loro diventare indipendenti economicamente significherebbe la rovina economica immediata, viceversa se la metà settentrionale della penisola diventasse indipendente vedrebbe aumentata sensibilmente la propria ricchezza.

mi sembra ovvio che chi ha un regolare contratto di lavoro dipendente non ci scappa, non è il dipendente che evade ma il libero professionista o l' imprenditore.
Non so come si sia finiti a parlare di politica, credo sia vietato. Tony, su alcune cose hai ragione, lo dico da casertano trapiantato sul Garda bresciano da 24 anni. Non posso scrivere però altre cose, potrei essere licenziato. Comunque, anche nella “virtuosa” Lombardia, amministrata da chi credo sia molto vicino a te, politicamente, accadono cose che gridano vendetta....

• Like
Reactions: Ninime
Signori, credo sia il caso di fermare la discussione...dire che siete OT è poco!

- Informazione Pubblicitaria -
se volevo il GPL mi tenevo la mia focus 2.0 benzina GPL che andava tanto bene!
ma purtroppo (per lei) mi sono innamorato... :D

In Italia non c’è molta differenza, l’unica cosa che noi abbiamo in meno rispetto al Belgio sono le strade! La maggior parte sono impraticabili.....
Dovresti fare un giro sulla E19 tra Bruxelles e il confine francese. Buche degne di Roma.

Cioè, fammi capire, se uno nasce a Milano cosa ha fatto nella vita per meritarsi i servizi della Lombardia? Trovo certe risposte davvero curiose. Per non parlare delle generalizzazioni sulle persone che non conoscete. Se non forse perché siete stati in ferie due settimane in Sicilia o in Calabria. Non avete idea di cosa sia crescere lì, sapendo che non avrai uno straccio di opportunità nella vita.

Vuoi un esempio di efficienza del nord? Il traffico di rifiuti che dalle vostre belle aziende finiscono nelle terre campane. Il tutto per farvi risparmiare qualche soldo e potervi permettere di scrivere certe robe.

Sono del sud: allego battuta [emoji23][emoji23]
IMG-20180325-WA0017.jpg

FINE O.T.

X