ottma spiegazione amico, xo' volevo sapere ma devo x forza fare il pieno?? xche mettendo benzina senza cartra ma in contanti non riesco a fare il pieno preciso...Fai il pieno e azzeri un contachilometri, al successivo rifornimento fai nuovamente il pieno e ti segni i litri che ci sono voluti per rifare il pieno e ti segni i chilometri che riporta il contachilometri che avevi azzerato. Con questi dati puoi usare la formula "km : litri = km percorsi con 1litro.
Esempio: km 225 : litri 17,3 = km/litro 13,0057...
Usa il servito, spendi qualcosa in più ma non è che si può avere tutto. Altrimenti usi il self service e gli ultimi litri usi il servito, però devi sommare i litri dei 2 rifornimenti, nulla di difficile.ottma spiegazione amico, xo' volevo sapere ma devo x forza fare il pieno?? xche mettendo benzina senza cartra ma in contanti non riesco a fare il pieno preciso...
E con Stelvio gli ultimi litri occorre metterli molto piano, altrimenti si blocca la pistola e non si riempe, a volta ballano anche 5-6 litri tra il primo stop ed il pieno effettivo.Fare il pieno è necessario per avere un calcolo affidabile, anzi dopo il primo stop della pompa aspetti una decina di secondi e mandi altro carburante fino al secondo stop della pompa.
ottima cosa , oltre a quella già consigliata dai colleghi, è di fare il pieno alla stessa pompa