Mettere cambio in N con spegnimento motore

Dipende dalla moglie, In discesa e senza freno a mano..

Ma la giulia nuova mi spiace perderla :rolleyes:

Decisamente P e freno a mano inserito, in questo caso si parla di sicurezza, e questa è la posizione più sicura

Considera che ho messo l'opzione di inserimento del freno a mano sempre.
La mia domanda era capire se per il cambio e trasmissione, è meglio lasciare ferma la macchina accesa in parcheggio + freno a mano o folle + freno a mano.

• Mi piace
Reazioni: Antonio156alfa
Ma la giulia nuova mi spiace perderla :rolleyes:

Considera che ho messo l'opzione di inserimento del freno a mano sempre.
La mia domanda era capire se per il cambio e trasmissione, è meglio lasciare ferma la macchina accesa in parcheggio + freno a mano o folle + freno a mano.
Se c'è il freno a mano a livello meccanico non cambia granché, perché è quest'ultimo che regge, il dente di lupo che innesta sull'albero del cambio non sforza, ripeto, è una ulteriore sicurezza

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Non ti so rispondere, me lo chiedevo pure anche perché l'altra auto che ho, il land cruiser, sempre col cambio automatico, non vibra se spengo in N

Perché a voi la fa spegnere in N senza metterla in P? La mia se ci provo, mi dice che non è in sicurezza e devo mettere in P
Si, certo, ho disattivato dalle impostazioni auto park brake... Perché ho notato che in pendenza, se spegni... Lui ti mette freno a mano e p al cambio... Quando lasci il pedale freno la macchina si muove, ed alla riaccensione quando metti in D/R si sente uno scatto. Secondo me sforza sul blocco cambio... Ora sto facendo sempre in questo modo: prima freno a mano ed N, lascio il freno e metto in P, spengo. Cmq ti assicuro che si spegne anche in N e te ne accorgi 😆

X