Mi presento:

32.000 Km è nuova di zecca, è un privato? Quanti anni ha?
Se posso permettermi un piccolo consiglio quando fai il giro di prova presta molta attenzione al cambio, in particolare accertati bene che la seconda entri fluidamente (sia da prima a seconda che da terza a seconda).
Per l'altro quesito non posso aiutarti, ne capisco ancor meno di te:(
Tienici aggiornati eh?

no, un piccolo rivenditore di provincia. presterò la massima attenzione per assicurarmi che il chilometraggio sia effettivo. Ho chiesto un estratto cronologico della targa, chiamerò il vecchio proprietario per chiederlo direttamente a lui.

Grazie dei suggerimenti sul cambio, questa difficoltà di innesto l'avevo notata sull'esemplare da 9400km coi dischi posteriori consumati....che sòla clamorosa!!!

• Mi piace
Reazioni: iddi
ho detto una scemata, non è del 2016 ma di novembre 2014

• Mi piace
Si, purtroppo il problema della seconda sembrerebbe abbastanza diffuso, personalmente lo soffro moltissimo ed è il motivo per cui non acquisterei di nuovo una Giulietta.
Purtroppo io l'ho acquistata nuova e così me la devo tenere, ma tu hai la possibilità di testarla prima e visto che probabilmente la maggior parte avranno il cambio impeccabile seleziona tra quelle, ma mi raccomando, OKKIO !!!!

Si, purtroppo il problema della seconda sembrerebbe abbastanza diffuso, personalmente lo soffro moltissimo ed è il motivo per cui non acquisterei di nuovo una Giulietta.
Purtroppo io l'ho acquistata nuova e così me la devo tenere, ma tu hai la possibilità di testarla prima e visto che probabilmente la maggior parte avranno il cambio impeccabile seleziona tra quelle, ma mi raccomando, OKKIO !!!!

ma si sa il difetto da cosa sia determinato? leveraggi, sincronizzatori, manicotti di scorrimento........non esiste un minimo di troubleshooting fatto da qualcuno?

sicuramente ora che lo so ci starò MOLTO attento!

• Mi piace
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il chilometraggio comunque potrebbe essere plausibile, fortunatamente non tutti sono dei truffatori.
La mia, del gennaio 2014, ha 46.000 KM e ci sono molte auto con percorrenze simili ....

sarebbe un'auto da 10000km/anno.... che per un piccolo centro sono plausibilissimi. :)

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
ma si sa il difetto da cosa sia determinato? leveraggi, sincronizzatori, manicotti di scorrimento........non esiste un minimo di troubleshooting fatto da qualcuno?

sicuramente ora che lo so ci starò MOLTO attento!
Se cerchi nel Forum ne troverai in abbondanza.
Comunque, tanto per ripepilogare brevemente i peggiori difetti (che anche io riscontro) sono due.
Il primo è con manettino in D, quando premi e/o rilasci l'acceleratore si sente un TLAC .. TLAC personalmente non mi infastidisce più di tanto.
Il secondo è come ti ho accennato, il problema dell'innesto della seconda, sembra come se fosse danneggiato il sincronizzatore.
Portata due volte in due centri di assistenza diversi (quando era in garanzia) hanno riferito entrambi che era tutto normale e che con il passare dei Km il cambio si sarebbe addolcito (c'è anche la prima che si innesta con molta fatica).
Al momento, appunto dopo 46.000 Km è rimasto tale e quale:(
Tu controlla bene e eviterai sorprese:):):)

Cambio giulietta

Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)!!

Questi Link tanto se vuoi farti una cultura ....

Magari se vuoi evitare viaggi inutili puoi porre la domanda preventivamente: il cambio è a posto?

....mi hai messo un'ansia....più che altro perchè l'auto è distante e sentirmi dire un "si è tutto a posto" e magari andare li e sentire "click clock tlack crack" non mi va

comunque non immaginavo avesse tanti problemi. se non fossi praticamente sicuro di non potermi fidare di nessuna casa (francese, americana, inglese, tedesca, olandese blablabla......) che sia, cambierei prodotto.

Purtroppo (o per fortuna) la Giulietta è un'auto, secondo me, bellissima e di gran lunga più bella e meno asettica dell'intero parco circolante di pari categoria. Quindi la sceglierò comunque, sperando di non trovarmi per le mani un rottame :confused:

• Mi piace
Assolutamente no, ti troverai benissimo;)
Tu controlla bene prima, visto che ne hai l'opportunità, e vedrai che resterai molto soddisfatto, alternative alla Giuly sinceramente non ne vedo.