Mi si brucia un faro - 147 JTD-m

Mariano86

Alfista principiante
13 Luglio 2010
129
3
19
NA
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm
Ciao Cari,

da quando c'ho la car, mi si è bruciato già tre volte lo stesso anabbagliante, l'anteriore destro.

Quali problemi di carattere elettronico potrebbero pregiudicare questa spontanea e prematura dipartita dell'anabbagliante?

Ho un faro maledetto? :lol2:

Grazie mille,
Mariano

Nulla, a parte la rottura di scatole del dover cambiare spesso la lampada meglio con qualcosa di buona marca/qualità e non con cinesate da Ipermercato

Ma le prendo sempre dall'autoricambi, mi da la stessa marca dei fari originali (però senza marchio Alfa, le pago circa la metà..). Quello sinistro non l'ho mai cambiato, quello destro è la terza volta..

- Informazione Pubblicitaria -
Ma le prendo sempre dall'autoricambi, mi da la stessa marca dei fari originali (però senza marchio Alfa, le pago circa la metà..). Quello sinistro non l'ho mai cambiato, quello destro è la terza volta..

qualche cavetto che si sarà sbucciato e con delle buche va a massa cortocircuitando?

qualche cavetto che si sarà sbucciato e con delle buche va a massa cortocircuitando?

In questo caso si avrebbe una moria di fusibili più che di lampadine.

Le lampadine "normali" di note marche "aftermarket" come Philips, Osram e Bosch, sono fatte per durare un certo numero di ore, chiaro poi che vibrazioni, calore (specialmente d'estate) e magari una tensione leggermente più alta ne accorciano la vita.

anche a me la stessa cosa nel giro di pochi mesi...prima solo l'anabbagliante e stasera ana e abbagliante, sempre nel lato sinistro...che ci sia qualche altro problema di fondo?

Non so la butto li... Qualche pò di umidità nel faro che manda in corto la lampada????

bisogna avere un po di accortezza, cioè spegnere e accendere le luci solo a motore avviato.. anche se la 147 è risaputo che brucia lampade a non finire (mi sono accorto che a tutte le auto con le h7 succede questo).. io ho risolto montando gli xeno.

bisogna avere un po di accortezza, cioè spegnere e accendere le luci solo a motore avviato.. anche se la 147 è risaputo che brucia lampade a non finire (mi sono accorto che a tutte le auto con le h7 succede questo).. io ho risolto montando gli xeno.
Ti quoto in pieno...

quindi anche se comprassi una lampadina più cara, cioé di maggior qualità, non cambierebbe nulla?

X