Michelin Super Sport o Pirelli Pzero ?

Bisogna capire cosa si intende per guida sportiva su strade pubbliche. Io probabilmente non ho una guida sportiva, anche se mi piacerebbe esserne in grado, diciamo.
È quindi più probabile che io sia tipo da Cinturato P7...
@kiaikido quale modello di Goodyear?
Beh, io a volte, se trovo strade poco trafficate mi diverto un pò... chiaro che non vuol dire essere in pista ovviamente.
Ma anche solo facendo accelerazioni le gomme ne risentono tanto, rientra nella guida sportiva su strada che usura le gomme.
Magari poterla provare in pista.........magari........ anche se ho già constatato che non è adatta, i freni dopo poco fumano, io ho visto dopo pochi Km di guida sportiva (spinta) i dischi incandescenti, ecco perchè differenzio la guida sportiva da guida in pista.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
ho avuto pochissime occasioni per tirarla in montagna, difficilmente sono da solo nel weekend e se c'è mia moglie non posso esagerare
un pomeriggio nelle Marche, l'estate scorsa, mi sono divertito per un po' nelle strade interne, e sono giunto anche io alla conclusione che il modo migliore di farla andare forte sia quello più rotondo e fluido possibile, sfruttando la tenta laterale e non le continue frenate ed accelerazioni
infatti in autostrada non è raro, in Dynamic, vedere l'accelerometro avvicinarsi e superare 0,8 o 0,9g laterali.. anche >1g
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Ok, anch'io ogni tanto provo a divertirmi un po', cioè esco a fare dei piccoli giri solo allo scopo di guidare. Però purtroppo questo uso della macchina è per me molto minoritario [emoji29]
 
ho avuto pochissime occasioni per tirarla in montagna, difficilmente sono da solo nel weekend e se c'è mia moglie non posso esagerare
un pomeriggio nelle Marche, l'estate scorsa, mi sono divertito per un po' nelle strade interne, e sono giunto anche io alla conclusione che il modo migliore di farla andare forte sia quello più rotondo e fluido possibile, sfruttando la tenta laterale e non le continue frenate ed accelerazioni
infatti in autostrada non è raro, in Dynamic, vedere l'accelerometro avvicinarsi e superare 0,8 o 0,9g laterali.. anche >1g
Ma dove vedi l'accelerometro...... o_O
 
A me sta cosa dei freni che fumano mi lascia a bocca aperta,mi capita spesso di spingere in mezzo alle curve, ma non ho mai notato sto difetto dei freni....e pensandoci magari scalda meno in pista.
Beh, io a volte, se trovo strade poco trafficate mi diverto un pò... chiaro che non vuol dire essere in pista ovviamente.
Ma anche solo facendo accelerazioni le gomme ne risentono tanto, rientra nella guida sportiva su strada che usura le gomme.
Magari poterla provare in pista.........magari........ anche se ho già constatato che non è adatta, i freni dopo poco fumano, io ho visto dopo pochi Km di guida sportiva (spinta) i dischi incandescenti, ecco perchè differenzio la guida sportiva da guida in pista.
 
Ok, anch'io ogni tanto provo a divertirmi un po', cioè esco a fare dei piccoli giri solo allo scopo di guidare. Però purtroppo questo uso della macchina è per me molto minoritario [emoji29]

L'uso che faccio io dell Alfa è esclusivamente quello che per te è minoritario
E guido sempre al limite in strade poco trafficate scelte appositamente allo scopo
So che il mio utilizzo è estremo e quindi so che piu di 20000 km con un treno di gomme per me è impossibile
Chiedo a chi ha posseduto le Pirelli Pzero SC di darmi opinioni su questo modello che avrei scelto smontando le Hankook invernali che ho attualmente e che erano già montate sulla mia Giulietta quando l ho acquistata
Pessimo parere su queste Hankook sarà perché non ho mai avuto invernali ma sulla QV sono ridicole per la guida spinta che ho io... poi secondo me se uno sull auto passeggia e basta attenendosi sempre al codice della strada non nota queste grandi differenze
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kiaikido
A me sta cosa dei freni che fumano mi lascia a bocca aperta,mi capita spesso di spingere in mezzo alle curve, ma non ho mai notato sto difetto dei freni....e pensandoci magari scalda meno in pista.
Fidati....... al momento di rallentare perchè giunto diciamo nel traffico, sentivo puzza, mi sono fermato e vedevo fumo uscire dai cerchi e i dischi erano rossi.... nonostante questo funzionavano ancora perfettamente.
In pista i freni li disintegri........ sia in moto sia in auto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto