Michelin Super Sport o Pirelli Pzero ?

Personalmente unica volta che ho usato Michelin sullo scooter e ne ho fatta di strada più di 90 mila km... tutto anno... non vedevo ora di toglierle perché con bagnato erano in guidabili tenevano di più Pirelli vecchi che Michelin nuovo e costano pure di più... Pirelli e gomma sportiva per eccellenza la usano pure le tedesche su quasi tt le auto Porsche bmw m3 Audi rs ecc....
non sono molto daccordo, io ho avuto, per lavoro, 2 porsche 928 s e avevano Michelin, una Cayenne e aveva Michelin, mio figlio ha dall'anno scorso una 911 Turbo e ha Michelin ....
 
Ultima modifica:
Pure io ho visto una panamera nuova con le Michelin supersport
non sono molto daccordo, io ho avuto, per lavoro, 2 porsche 928 s e avevano Michelin, una Cayenne e aveva Michelin, mio figlio ha dall'anno scorso una 911 Turbo e ha Michelin ....
 
  • Like
Reactions: enzobig
Ma la Giulia GTA/GTAm monta i Michelin PILOT SPORT CUP 2 CONNECT

ecco cosa scrivono sul sito della Michelin:

Per garantire il migliore handling in circuito e su strada, è sempre necessario montare un set completo di 4 pneumatici MICHELIN Pilot Sport Cup 2 Connect.

MICHELIN Pilot Sport Cup 2 Connect è un pneumatico da circuito (pneumatico semi-slick) ottimizzato per l'uso su asciutto. Come pneumatico speciale le cui tecnologie sono state sviluppate dal settore Motorsport, il pneumatico MICHELIN Pilot Sport Cup 2 Connect richiede una fase di riscaldamento, proprio come nelle corse automobilistiche, al fine di garantire prestazioni ottimali.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: enzobig
Che poi sarebbe utile al forum anche spiegare il perché delle cose... Voglio dire, se uno dice che gli fa schifo uno dei marchi di pneumatici più noti al mondo, spiegarlo con dei fatti sarebbe il minimo. Non dico fatti verificabili, è impossibile nel contesto di un forum, ma insomma qualcosa di verosimile...
 
  • Like
Reactions: enzobig e skylele83
Che poi sarebbe utile al forum anche spiegare il perché delle cose... Voglio dire, se uno dice che gli fa schifo uno dei marchi di pneumatici più noti al mondo, spiegarlo con dei fatti sarebbe il minimo. Non dico fatti verificabili, è impossibile nel contesto di un forum, ma insomma qualcosa di verosimile...

ha detto perché li ha avuti con lo scooter e quando la strada era bagnata non riusciva a guidare o_O
 
Non pensa faccia testo il paragone motorino con le gomme auto....
 
  • Like
Reactions: enzobig
Che poi sarebbe utile al forum anche spiegare il perché delle cose... Voglio dire, se uno dice che gli fa schifo uno dei marchi di pneumatici più noti al mondo, spiegarlo con dei fatti sarebbe il minimo. Non dico fatti verificabili, è impossibile nel contesto di un forum, ma insomma qualcosa di verosimile...
Raccolgo il tuo suggerimento, Swordsman. Alternando sulle stesse auto gomme Michelin, Goodyear e Continental, utilizzo extraurbano e autostrada, fra i 3 marchi con il primo mi sono trovato meno bene sul bagnato. Soprattutto dopo il 50% di usura. Circa l'invernale, Michelin OK su neve ma ho preferito gli altri marchi su bagnato. E d'inverno, il 95% dei km li faccio senza neve. Mio modesto parere maturato guidando turbodiesel di potenze contenute. Su Cayenne, 928, Ferrari, Giulia GTA può essere tutt'altro.
Ciao!
 
  • Like
Reactions: enzobig e Swordsman
Anch'io, come andreanero, per esperienze passate non sono un estimatore dei Michelin, ma poiché parliamo di oltre 10 anni fa potrebbe darsi che oggi le cose stiano diversamente.
Detto questo, trovo molto interessanti i nuovi pneumatici Pirelli da 18" che sono usciti quest'anno:
- Cinturato P7 Runflat: 225/45R18 91W AR (C-A-69) - 255/40R18 95W AR (C-A-70)
- P Zero: 225/45ZR18 95Y XL (C-A-67) - 255/40ZR18 99Y (C-A-69)
Dai dati tecnici riportati sembra che Pirelli abbia migliorato in modo significativo le prestazioni ed il comfort rispetto alla serie precedente.
Ora serve un "volontario" che faccia da tester... :)
 

Allegati

  • Pirelli New 2020.jpg
    Pirelli New 2020.jpg
    92.8 KB · Visualizzazioni: 144
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi il Cinturato P7 è una nuova versione?