Michelin Super Sport o Pirelli Pzero ?

Ciao, E delle GoodYear Eagle F1 Asymmetric 5 che ne dite?
le ho viste, rispetto a Pirelli e Michelin si risparmia, un centinaio di euro, certo ci vorrebbe il parere di qualcuno che le ha provate, le
ho viste con simbolo AR, quindi sono montate di primo equipaggiamento ? questo sarebbe un punto a favore e ci potrebbe consentire di trovare qualcuno che le ha provate
 
Oddio delle GoorYear se non ricordo male, quando hanno fatto la presentazione della nuova gamma le ha provate anche Masterpilot nella pagine YouTube del canale e ne ha parlato abbastanza bene...però io sono sempre abbastanza dubbioso per quanto riguarda gli pneumatici a fare delle prove...perchè poi so che se la prova va male devo sorbirmi il problema per abbastanza tempo e so che non potrei godermi poi appieno la guida.
Io di mio penso che starò sempre tra Bridgestone Potenza S001 AR, Pirelli Pzero AR e Michelin PS4/PS4S.
Per le Pirelli P7 AR non mi pronuncio perchè non le ho mai provate, però non so perchè ma non mi viene nemmeno da provarle, sia perchè il P7 è uno pneumatico già parecchio datato come concezione (non ho seguito poi se sono state fatte delle nuove versioni Evo1-2-3-...) e comunque visto l'indole di guida di Giulia, non è paragonabile con il Pzero AR o il Pzero nuova serie.
 
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Oddio delle GoorYear se non ricordo male, quando hanno fatto la presentazione della nuova gamma le ha provate anche Masterpilot nella pagine YouTube del canale e ne ha parlato abbastanza bene...però io sono sempre abbastanza dubbioso per quanto riguarda gli pneumatici a fare delle prove...perchè poi so che se la prova va male devo sorbirmi il problema per abbastanza tempo e so che non potrei godermi poi appieno la guida.
Io di mio penso che starò sempre tra Bridgestone Potenza S001 AR, Pirelli Pzero AR e Michelin PS4/PS4S.
Per le Pirelli P7 AR non mi pronuncio perchè non le ho mai provate, però non so perchè ma non mi viene nemmeno da provarle, sia perchè il P7 è uno pneumatico già parecchio datato come concezione (non ho seguito poi se sono state fatte delle nuove versioni Evo1-2-3-...) e comunque visto l'indole di guida di Giulia, non è paragonabile con il Pzero AR o il Pzero nuova serie.
Le asymmetric 3 le ho già usate con soddisfazione. Adesso vediamo le 5.
 
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Che misura vorresti montare?
Le Michelin Super Sport sono sempre valide ma ormai hanno già qualche annetto e se ci fosse modo opterei per le più recenti Pilot Sport 4S.
Le Pirelli Pzero sono ottime ma il listino è a dir poco caotico: Alle classiche varianti si sono aggiunte le più recenti PZ4 a loro volta declinate in diverse versioni con mescole e disegni dei battistrada dedicati... sulla mia spider ho montato le PZ4 SC (sport car) e ne sono veramente soddisfatto.
Quale che sia la tua scelta se metti il piacere di guida davanti a tutto eviterei le run flat.
 
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225 50 17. E grazie x il consiglio sulle runflat!
 
ad esempio, entrando in curva un pneumatico con spalla rigida, quindi runflat, ti da la possibilità di seguire meglio la traiettoria rispetto ad un pneumatico che sotto tale sollecitazione inizia a cedere. Anche per questo esistono i pneumatici ribassati
ma, secondo te, un pneumatico runflat, a parità di pressione, peso, misure ecc, si comporta meglio di un pneumatico normale se prendiamo una buca ? la maggior rigidità della spalla è ottenuta con un aumento di spessore opportunamente distribuito dai progettisti per sopportare il peso dell'auto in caso di foratura, ma contribuirà anche a un migliore comportamento suule buche, io spero di si, perchè sono maggiori le probabilità di prendere una buca che un chiodo o una vite, e a me quel /40 sulle gomme dietro fa un po paura
 
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ma, secondo te, un pneumatico runflat, a parità di pressione, peso, misure ecc, si comporta meglio di un pneumatico normale se prendiamo una buca ? la maggior rigidità della spalla è ottenuta con un aumento di spessore opportunamente distribuito dai progettisti per sopportare il peso dell'auto in caso di foratura, ma contribuirà anche a un migliore comportamento suule buche, io spero di si, perchè sono maggiori le probabilità di prendere una buca che un chiodo o una vite, e a me quel /40 sulle gomme dietro fa un po paura

ma, secondo te, un pneumatico runflat, a parità di pressione, peso, misure ecc, si comporta meglio di un pneumatico normale se prendiamo una buca ? la maggior rigidità della spalla è ottenuta con un aumento di spessore opportunamente distribuito dai progettisti per sopportare il peso dell'auto in caso di foratura, ma contribuirà anche a un migliore comportamento suule buche, io spero di si, perchè sono maggiori le probabilità di prendere una buca che un chiodo o una vite, e a me quel /40 sulle gomme dietro fa un po paura
Ciao, faccio una considerazione: se la spalla più rigida dei RFT fosse un vantaggio riconosciuto anche in termini di performance stradali, non pensate che i Costruttori la adotterebbero su TUTTI i pneumatici? perchè le gomme non-rft non hanno subito modifiche alla spalla, a valle dell'esperienza runflat?
ciao!
 
Come ho scritto in altre discussioni, se non avete l'esigenza di fare lunghi viaggi o per paura di rimanere a piedi lasciate perdere le gomme Runflat...

Non hanno nessun vantaggio in più rispetto uno pneumatico tradizionale sportivo, nessuno ! Tutte le auto che vengono vendute con gomme runflat sono state progettate con sospensioni più robuste in grado di farsi carico delle ulteriori sollecitazioni causate da un pneumatico Runflat ma nulla vieta di passare da Runflat a gomma tradizionale (è il contrario che è vivamente sconsigliato !).

Le Runflat non migliorano l'handling di guida, anzi lo peggiorano ... non è un caso se sulla Quadrifoglio non le hanno montate...semplicemente Alfa ha seguito la moda che ha lanciato BMW per le Runflat (anche se ora BMW a listino ti permette di scegliere anche le gomme tradizionali sportive oltre quelle runflat).

Le Runflat rispetto un pneumatico tradizionale sono più pesanti, dure, tendenzialmente più rumorose, fanno aumentare sensibilmente i consumi, peggiorano le prestazioni, costano di più...e non è finita qui ! In caso di foratura è vero che ti riportano a casa...però pochi sanno che nel 99 % dei casi se il pneumatico ha percorso già diversi Km completamente sgonfio poi è da buttare...perché le maglie interne che sorreggono l'intero peso della vettura tendono a sfaldarsi ( è inevitabile) e quindi anche rigonfiandole non sarebbero più come prima, di conseguenza vanno cambiate !

NON comprate Runflat a meno di non avere esigenze particolari...per il resto basta un buon kit gonfiaggio e in caso di foratura (lieve) basta una gonfiatina col compressore e si torna a casa tranquillamente !

Poi per carità ognuno è libero di pensarla come vuole...ma dire che con le runflat la guida migliora perché il pneumatico ha la spalla più rigida è una castroneria !
 
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Come ho scritto in altre discussioni, se non avete l'esigenza di fare lunghi viaggi o per paura di rimanere a piedi lasciate perdere le gomme Runflat...

Non hanno nessun vantaggio in più rispetto uno pneumatico tradizionale sportivo, nessuno ! Tutte le auto che vengono vendute con gomme runflat sono state progettate con sospensioni più robuste in grado di farsi carico delle ulteriori sollecitazioni causate da un pneumatico Runflat ma nulla vieta di passare da Runflat a gomma tradizionale (è il contrario che è vivamente sconsigliato !).

Le Runflat non migliorano l'handling di guida, anzi lo peggiorano ... non è un caso se sulla Quadrifoglio non le hanno montate...semplicemente Alfa ha seguito la moda che ha lanciato BMW per le Runflat (anche se ora BMW a listino ti permette di scegliere anche le gomme tradizionali sportive oltre quelle runflat).

Le Runflat rispetto un pneumatico tradizionale sono più pesanti, dure, tendenzialmente più rumorose, fanno aumentare sensibilmente i consumi, peggiorano le prestazioni, costano di più...e non è finita qui ! In caso di foratura è vero che ti riportano a casa...però pochi sanno che nel 99 % dei casi se il pneumatico ha percorso già diversi Km completamente sgonfio poi è da buttare...perché le maglie interne che sorreggono l'intero peso della vettura tendono a sfaldarsi ( è inevitabile) e quindi anche rigonfiandole non sarebbero più come prima, di conseguenza vanno cambiate !

NON comprate Runflat a meno di non avere esigenze particolari...per il resto basta un buon kit gonfiaggio e in caso di foratura (lieve) basta una gonfiatina col compressore e si torna a casa tranquillamente !

Poi per carità ognuno è libero di pensarla come vuole...ma dire che con le runflat la guida migliora perché il pneumatico ha la spalla più rigida è una castroneria !
Prendo al volo l'occasione: non so se aprire una discussione a riguardo. Parliamo di kit di riparazione/gonfiaggio? avete esperienze e/o consigli?
 
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Come ho scritto in altre discussioni, se non avete l'esigenza di fare lunghi viaggi o per paura di rimanere a piedi lasciate perdere le gomme Runflat...

Non hanno nessun vantaggio in più rispetto uno pneumatico tradizionale sportivo, nessuno ! Tutte le auto che vengono vendute con gomme runflat sono state progettate con sospensioni più robuste in grado di farsi carico delle ulteriori sollecitazioni causate da un pneumatico Runflat ma nulla vieta di passare da Runflat a gomma tradizionale (è il contrario che è vivamente sconsigliato !).

Le Runflat non migliorano l'handling di guida, anzi lo peggiorano ... non è un caso se sulla Quadrifoglio non le hanno montate...semplicemente Alfa ha seguito la moda che ha lanciato BMW per le Runflat (anche se ora BMW a listino ti permette di scegliere anche le gomme tradizionali sportive oltre quelle runflat).

Le Runflat rispetto un pneumatico tradizionale sono più pesanti, dure, tendenzialmente più rumorose, fanno aumentare sensibilmente i consumi, peggiorano le prestazioni, costano di più...e non è finita qui ! In caso di foratura è vero che ti riportano a casa...però pochi sanno che nel 99 % dei casi se il pneumatico ha percorso già diversi Km completamente sgonfio poi è da buttare...perché le maglie interne che sorreggono l'intero peso della vettura tendono a sfaldarsi ( è inevitabile) e quindi anche rigonfiandole non sarebbero più come prima, di conseguenza vanno cambiate !

NON comprate Runflat a meno di non avere esigenze particolari...per il resto basta un buon kit gonfiaggio e in caso di foratura (lieve) basta una gonfiatina col compressore e si torna a casa tranquillamente !

Poi per carità ognuno è libero di pensarla come vuole...ma dire che con le runflat la guida migliora perché il pneumatico ha la spalla più rigida è una castroneria !
io ho gomme runflat....potrebbero peggiorare i consumi?
 
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