Miglioramento Miglioramenti e opinioni del Forum 2012/13

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pagina 4 mio post:
https://forum.clubalfa.it/proposte-...pinioni-del-forum-2012-13-a-4.html#post858927

Come già detto per la reputazione e mi piace ci sarà qualcosa di diverso e NON anonimo.
...
Questa è una discussione che chiede ai fruitori del forum come e cosa vorrebbero migliorare.

Dopo di chè ogni mese si fa un riassunto delle richieste, si valutano e si mettono in atto.

Io lo so bene che non c'è nessun obbligo da parte vostra, credo lo sappiano tutti.

Abbiamo risposto alla richiesta, tutto qui. :D

A proposito di richieste...vedo che è scomparsa "l'impossibilità tecnica" del voto anonimo...lieto di sapere che i problemi tecnici sono stati risolti ;).
Dunque resta un motivo non tecnico che però ha incuriosito più di qualcuno...

Perché no?

IA

Integreremo probabilmente il "Grazie" al messaggio. Che non ha la stessa valenza di un Mi Piace.
Il Grazie va dato per ringraziamento ed aumenterà automaticamente la reputazione.

Per il Voto negativo non credo lo introdurremo per il semplice motivo che cliccare su un non mi piace è sbrigativo, semplice, veloce, invece noi vorremmo come è giusto che sia in un forum avere la possibilità di ribattere scrivendo una risposta, chiara e limpida a tutti.

R: Miglioramenti e opinioni del Forum 2012/13

Integreremo probabilmente il "Grazie" al messaggio. Che non ha la stessa valenza di un Mi Piace.
Il Grazie va dato per ringraziamento ed aumenterà automaticamente la reputazione.

Per il Voto negativo non credo lo introdurremo per il semplice motivo che cliccare su un non mi piace è sbrigativo, semplice, veloce, invece noi vorremmo come è giusto che sia in un forum avere la possibilità di ribattere scrivendo una risposta, chiara e limpida a tutti.

Più che un grazie vedo meglio un bravo che connota meglio una approvazione.
Comunque l'idea mi pare corretta.
Per il non mi piace la tua spiegazione non mi sembra invece soddisfacente perché tecnicamente è fattibile mettere un non mi piace e un bel commento articolato.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Ok, io la spiegazione l'ho avuta.

Del resto, più che proporre non possiamo...la baracca non la gestiamo noi.

Il "non mi piace" con commento probabilmente genererà polemiche infinite, come e peggio di quanto accade con i post.

La soluzione del "non mi piace" in formato ANONIMO aveva il preciso scopo di non innescare litigi: chi lo riceve può solo prendere atto che non tutti gradiscono il suo post.

Sostanzialmente apprezzo la linea di J.kay. Anche sulla questione "reputazione", che potrà essere costruita con piccoli passi, come accade nella vita.

Vorrei suggerire di pensare anche alla reputazione dei moderatori...avere una classe "dirigente" che possa essere giudicata dagli utenti aumenterebbe la sensazione di buon governo, metterebbe un freno alle immancabili sbandate di onnipotenza, e renderebbe più sopportabili gli interventi (la Pace si alimenta di Giustizia).

Qualcuno storcerà il naso (gli "onnipotenti", appunto), ma sarebbe una gran cosa, sicuramente originale e una spanna sopra gli altri forum. Sarebbe un segno di civiltà notevole.

Buon lavoro e grazie,

IA

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Per il non mi piace la tua spiegazione non mi sembra invece soddisfacente perché tecnicamente è fattibile mettere un non mi piace e un bel commento articolato.

Tutto è fattibile!
Ma come ho scritto, preferiamo che se a qualcuno non piace l'opinione di un forumista cliccare su un squallido non mi piace sia troppo "facile".

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Vorrei suggerire di pensare anche alla reputazione dei moderatori...avere una classe "dirigente" che possa essere giudicata dagli utenti aumenterebbe la sensazione di buon governo, metterebbe un freno alle immancabili sbandate di onnipotenza, e renderebbe più sopportabili gli interventi (la Pace si alimenta di Giustizia).

Qualcuno storcerà il naso (gli "onnipotenti", appunto), ma sarebbe una gran cosa, sicuramente originale e una spanna sopra gli altri forum. Sarebbe un segno di civiltà notevole.

Buon lavoro e grazie,

IA

Guarda con la nuova Gestione 2013 che ci siamo prefissati, dubito che ci siano episodi di accanimento per antipatia, gelosia, etc. (cose successe purtroppo nel passato).

Abbiamo redatto un chiaro regolamento interno di Moderazione, inoltre i moderatori vengono monitorati dai Community Managers e nel caso compino errori vengono anche loro richiamati e invitati alla correzione, un'altra cosa che abbiamo inserito sono i provvedimenti disciplinari al gruppo Moderatori.

Tutti i forumisti possono dare reputazione ad un mod come qualsiasi altro iscritto, non ne vedo il problema.

Grazie a te

Kay,io già vedo un Grazie/Mi piace nella finestra del post.
è già attivo il sistema?
che differenza c'è fra il mi piace a sinistra e quello a destra dentro il post?

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
sono già operativi e non mi sembra ci sia differenza tra un mi piace e l'altro

se ho capito bene il mi iace si da ad un post che piace appunto
il grazie si può dar per es per una risposta data ad una propria domanda com'era prima il dare reputazione
giusto?

No c'è solo 1 mi piace nel basso di ogni post.
C'è solo un Grazie
Il sistema è in test per ora, verrà poi data la spiegazione ufficiale.

Se si da il mi piace non si potrà dare il grazie.

Premesso non centra con il discorso dei mi piace, posso buttare li una mia idea? E' possibile inserire una sorta di segnalibro nei thread sottoscritti? Mi spiego, vi capita mai di stare un po senza leggere le discussioni e non ricordare a che pagina e a che punto eravate arrivati? Secondo me sarebbe utile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.