Miglioramento Miglioramenti e opinioni del Forum 2012/13

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
perchè il forum deve essere un luogo per fomentare rancori?
è un forum non Forum:D
io lo vedo un luogo per rilassarsi a e non vedo lo scopo della verità..verità di cosa?
basta già il lavoro,la vita ragazzi a regalare tanto stress:D
 
perchè il forum deve essere un luogo per fomentare rancori?
è un forum non Forum:D
io lo vedo un luogo per rilassarsi a e non vedo lo scopo della verità..verità di cosa?
basta già il lavoro,la vita ragazzi a regalare tanto stress:D

Ocirn, c'è qualcosa che non va.

C'è qualcosa che non va nel mio modo di scrivere, o nel modo di leggere di molte persone (oggi anche nel tuo).

IO TI HO DATO RAGIONE, ho appoggiato la tua idea di ammettere dei voti, di farlo in forma anonima.

E ho contestato la risposta che "non si poteva fare" spiegando che non può essere vero, che non ci può essere un motivo tecnico, e che qualsiasi altro motivo merita di essere SPIEGATO agli utenti, che sono perfettamente in grado di capire.

Faccio come tutti gli altri: mi esprimo. Cos'è che dà fastidio, sono troppo preciso? E' difficile darmi torto?

Ogni tanto qualcuno mi mette un piede sotto la scarpa, e vuole litigare, accusando ME di avergli pestato il piede.

La vogliamo smettere con questo atteggiamento, per favore? Anche le mie parole sono degne di rispetto, e soprattutto non devono essere strumentalizzate.

Non sono io che accendo fiamme...sono altri, e poi tirano l'accendino davanti a me e dicono che sono stato io. Anche tu, adesso...ti ricordo che bisogna essere in due per litigare, e che io non ho alcuna intenzione di farlo, di sicuro non con te :D.

Su, per favore...stiamo cercando di migliorare il forum...almeno muoviamoci tutti con serenità, dai...

Guardiamo i CONTENUTI degli interventi, sennò questo diventa un forum di psicologi...

Grazie

:ernaehrung004:

IA
 
perchè il forum deve essere un luogo per fomentare rancori?
è un forum non Forum:D
io lo vedo un luogo per rilassarsi a e non vedo lo scopo della verità..verità di cosa?
basta già il lavoro,la vita ragazzi a regalare tanto stress:D

non è questione di fomentare rancori
ma se dico una cazzata immane penso, voglio sperare, ci sia qualcuno che me lo dica
un forum per come la vedo io è un luogo dove persone che hanno un interesse in comune si inconrano e parlano di quell'argomento in modo prevalente e del più e del meno anche, perchè non si può essere monotematici. in qst scambio di idee e opinioni normale trovare chi la pensa come te, me ecc e persone che la pensano diametralmente all'opposto o condividono alcune cose e altre no
secondo me è logico quotare con "mi piace" se qualcuno esprime un concetto che posso far mio o un aneddoto divertente una barzelletta simpatica ma allo stesso modo dovrebbe essere logico che se uno fa un commento offensivo o dice castronerie o posta una barza razzista posso esprimere il mio "non mi piace" prima ancora dell'intervento del moderatore. moderatore che sarebbe anche facilitato nel proprio compito: se l'intera comunità del forum da un giudizio negativo di un post forse è il caso di prendere qualche provvedimento e lo stesso autore non si sentirebbe "vittima" del mod ma capirebbe che le sue "sparate" qua non sono gradite e sarebbe di fronte a 2 scelte: cambiare aria o cambiare atteggiamento
in tutti e 2 i casi il forum ne guadagna
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si, l'idea di Ocirn mi pareva buona proprio sotto questo punto di vista. Con voto anonimo, ovviamente (e non ripetibile!!!).

Capirei se ci fossero problemi normativi o esperienze pregresse andate male...ma farebbe senz'altro piacere SAPERLO, però.

Il solo voto sarebbe anonimo, non certo i post. Il sistema potrebbe accettare tale voto solo da utenti loggati e magari con una reputazione/anzianità minima.

E' vero che i moderatori sono persone di provata maturità e imparzialità (lo dò per scontato, correggetemi se sbaglio), però sono sempre esseri umani, e come tali non scevri da simpatie, antipatie, punti di vista, e il solito maledetto ORGOGLIO che impedisce di ABBOZZARE quando un altro dice una cosa che ha più senso di quella che dici tu.

Quindi un tale strumento, nella sua accezione STATISTICA, fornirebbe il polso del gradimento complessivo, senza passare necessariamente per bannaggi, recriminazioni, intercessioni e varie cose piuttosto SOGGETTIVE.

Questo toglierebbe un po' di potere allo staff (rendendolo agli utenti, però)...ma siamo sicuri che sarebbe un male?

Non è forse lo scopo di un amministratore quello di fare il bene di molti piuttosto che quello di pochi, tenendo il forum vivo?

IA
 
Ocirn, c'è qualcosa che non va.

C'è qualcosa che non va nel mio modo di scrivere, o nel modo di leggere di molte persone (oggi anche nel tuo).

IO TI HO DATO RAGIONE, ho appoggiato la tua idea di ammettere dei voti, di farlo in forma anonima.

E ho contestato la risposta che "non si poteva fare" spiegando che non può essere vero, che non ci può essere un motivo tecnico, e che qualsiasi altro motivo merita di essere SPIEGATO agli utenti, che sono perfettamente in grado di capire.

Faccio come tutti gli altri: mi esprimo. Cos'è che dà fastidio, sono troppo preciso? E' difficile darmi torto?

Ogni tanto qualcuno mi mette un piede sotto la scarpa, e vuole litigare, accusando ME di avergli pestato il piede.

La vogliamo smettere con questo atteggiamento, per favore? Anche le mie parole sono degne di rispetto, e soprattutto non devono essere strumentalizzate.

Non sono io che accendo fiamme...sono altri, e poi tirano l'accendino davanti a me e dicono che sono stato io. Anche tu, adesso...ti ricordo che bisogna essere in due per litigare, e che io non ho alcuna intenzione di farlo, di sicuro non con te :D.

Su, per favore...stiamo cercando di migliorare il forum...almeno muoviamoci tutti con serenità, dai...

Guardiamo i CONTENUTI degli interventi, sennò questo diventa un forum di psicologi...

Grazie

:ernaehrung004:

IA

Iachialfa prima di attaccarmi e mettermi in bocca cose che non ho detto o assegnarmi atteggiamenti che non ho avuto,
ti pregherei di chiedermi chiarimenti prima.Se ti senti offeso,può anche essere che non hai capito?
O che non hai letto bene i post precedenti?
O che uno al limite si sia espresso male,cosa che non credo di aver fatto, ma che sarei pronto ad ammettere in un confronto intelligente?

Ti prego ti rileggere il contenuto di quello che ho scritto, e che avrebbe scatenato la tua risposta piccata,alla luce dei miei post precedenti

perchè il forum deve essere un luogo per fomentare rancori?
è un forum non Forum:D
io lo vedo un luogo per rilassarsi a e non vedo lo scopo della verità..verità di cosa?
basta già il lavoro,la vita ragazzi a regalare tanto stress:D

Dove vedi qui un attacco a Iachialfa o qualcun altro?
Ho solo espresso un mio parere PERSONALE e GENERALE riprendendo il mio post precedente dove dicevo che auspicavo voti POSITIVI e ANONIMI.
Poi qualcuno ha detto perchè solo positivi.
Al che ho ripreso con questo post.
Solo positivi perchè qualche imbecille potrebbe usare la cosa contro un altro per creare malumori e fomentare rancori.
Non importa se anonimo, la cosa destabilizza lo stesso l'armonia di un gruppo.
Mio parere personale...
Tutto ok?Lo vedi ora che non ti ho messo nessun sassolino?:D
 
R: Miglioramenti e opinioni del Forum 2012/13

La tua idea di armonia del forum non mi piace: un luogo dove tutti si danno ragione e tutto finisce a taralucci e vino.. Allora a che serve parlare......?
Preferisco la mia dove ognuno é libero di dissentire ed esprimere un'idea diversa magari migliore anche usando il "non mi piace"

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: R: Miglioramenti e opinioni del Forum 2012/13

Ma perbacco!
Ho forse detto che uno non può dissentire?Dove?
Ho detto che il voto,come il mi piace ora,per me va dato per premiare.
Se uno vuol dissentire,che dissenta,clicca su reply e scrive.
Comunque questa discussione sta diventando sterile,non vedo partecipazione alcuna dello staff,
anzi ha già detto che per ora non se ne fa nulla...quindi...che discutiamo a fare?
 
io ancora non vedo dov'è il problema
se posso dire "mi piace" posso altrettanto dire "non mi piace"
se poi ualcuno se la prende a male peggio per lui
poi voglio dire
posto una cosa, ricevo 10 "mi piace" e 1 "non mi piace" se sono intelligente penso che qll che ho detto è in linea di massima giusto e non mi preoccupo di quell'unico dissenso
di contro se le cose sono invertite forse, sempre se sono intelligente, mi rendo conto di aver detto una cazzata o cmq una cosa che penso solo io, qst cmq non la delegittima ma magari evito in futuro....
 
Considerate il forum come un social network, in quanti hai la possibilità di cliccare il "non mi piace"? Che io sappia nessuno. Per quale motivo? Per due motivi...per evitare polemiche e soprattutto per fare in modo che non ci riduciamo a cliccare ma continuiamo a scrivere. Se non ti dovesse piacere una cosa scrivi il motivo in modo da chiarirlo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
R: Miglioramenti e opinioni del Forum 2012/13

Semplice e veloce .

Come ho gia detto le priorita sono altre. Ma sicuramente ci sarà qualcosa di diverso riguardo la reputazione.

Ciao

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X