Migliorare cigolio ammortizzatori anteriori - Alfa 156

re: Alfa 156 - Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori

Quanto costano i Silent block?
 
re: Alfa 156 - Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori

Ragazzi, vi confermo che il kit completo della PowrFlex per la 147 costa 540€ i.c.
 
aiuto.....

salve a tutti...qualcuno avrebbe un manuale per riparazione della alfa 156?devo mettere a posto le sospensioni e i bracci inferiori davanti che mi si sono consumati,sapete darmi degli schemi degli esplosi della zona anteriore ammortizzatori e braccio inferiore?grazie a tutti...:grinser026:
 
Re: aiuto.....

Forse ti posso aiutare.. Devo chiedere ad una persona un cd... Ti faccio sapere qui
 
re: Alfa 156 - Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori

il cd del manuale di officina è protetto dai diritti d'autore.
Se chiedi la versione in originale e sei disposto a pagarla potete continuare a parlarne. Altrimenti vi invito caldamente a lasciar cadere il discorso.
Grazie per la comprensione.
ciao
 
re: Alfa 156 - Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori

il cd del manuale di officina è protetto dai diritti d'autore.
Se chiedi la versione in originale e sei disposto a pagarla potete continuare a parlarne. Altrimenti vi invito caldamente a lasciar cadere il discorso.
Grazie per la comprensione.
ciao
scusami,,, cmq il cd naturalmente è originale se no non funzionerebbe... grazie del consiglio:decoccio:
 
re: Alfa 156 - Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori

Ciao a tutti,
a quanto pare l'unico modo per eliminare questo fastidioso rumore è quello di sostiuire i silent block dell'anteriore. Il problema è che i componenti costerebbero poco, ma pare che si debba sostituire l'intera barra stabilizzatrice. Il cosot è di circa 120,00 euro + manodopera.
Ciao,
Dinus,
 
re: Alfa 156 - Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori

Io ho individuato il cigolio nei bracci superiori delle sospensioni anteriori. Vorrei procedere all'ingrassaggio degli stessi da solo.
Per smontarli è necessario prima "mollare" la sospensione dal duomo o posso agire direttamente sul braccietto dopo aver ovviamente;) smontato il cerchio?
Grazie
 
re: Alfa 156 - Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori

Io ho individuato il cigolio nei bracci superiori delle sospensioni anteriori. Vorrei procedere all'ingrassaggio degli stessi da solo.
Per smontarli è necessario prima "mollare" la sospensione dal duomo o posso agire direttamente sul braccietto dopo aver ovviamente;) smontato il cerchio?
Grazie

Spesso il cigolio è provocato dal bullone che fa da fulcro di oscillazione dei bracci superiori anteriori.
Dopo qualche tempo e molta sporcizia, comincia a cigolare.
Per provvedere ad una corretta pulizia ed ingrassaggio dell'asse, è necessario smontare il braccio stesso, il che purtroppo non è un lavoro di poco conto, in quanto occorre smontare l'ammortizzatore anteriore, che lascia intuire di quale lavoro si tratti.
E' opportuno valutare la completa sostituzione dei bracci oscillanti, visto la complessità del lavoro, ed il rischio di un ulteriore intervento successivo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 156 - Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori

salve ragazzi... perfavore aiutatemi la mia alfa 156 mi sta spillando tutti gli "euri"!! Dopo aver fatto sospensioni e cuscinetto post sinistro 1 anno fa a 125 mila km, ho rifatto la sospensione ant qualke mesetto fa x l ennesima volta a 136 mila km !!!! adesso vibra in accelerazione come una dannata e la ruota ant sx si muove :O si sposta in avanti e indietro di qualke cm, inoltre chi sta seduto dietro sente di nuovo quel rumore da cuscinetto andato :(!!! in soli 10 mila km devo ricambiare tutto:confused:???? guidando in maniera abbastanza sportiva sull acqua le pozzanghere mi spostano le ruote :smiley_001: cosa devo fare??? aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiii ... la brucio??? ah, infine un'altra cosa, come può essere che alcune volte spinge, e avvolte sembra morta!!!
cosa devo cambiare, cosa devo dire al mio meccanico??? lo picchio???????? :mad: