Migliorare cigolio ammortizzatori anteriori - Alfa 156

re: Alfa 156 - Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori

Dunque, io ieri ho smontato l'intero snodo del braccetto superiore e mi sono studiato la struttura e


l'accoppiamento a cerniera tra il braccetto e il relativo sio supporto che va montato in testa tra la


carrozzeria e l'ammortizzatore. Il sistema di accoppiamento snodabile composto da gommini e


boccole a bullone passante, è una stronzata all'italiana e nessuna soluzione di quelle conosciute,


è del tutto risolutiva. La cosa che a mio avviso potrebbe risolvere lo gnak gnak (rumore di attrito


gomma metallo, è sostituire i silent block, con dei cuscinetti idraulici corazzati circondati da


gomma nella loro circonferenza esterna e aventi il diametro del loro foro interno, equivalente a


quello attuali delle boccole e bullone passante e il diametro esterno gommato, equivalente a quello


dei silent block... insomma per farla breve... un perfetto snodo con silent block a cuscinetti... un


bravo torniere sa come fare... solo in questo modo si potrà ottenere un sistema affidabile e


silenzioso nel tempo per le nostre alfa gt, 147, 156. SPERO DI ESSERMI ESPRESSO BENE.
 
Re: Alfa 156 - Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori

SPERO DI ESSERMI ESPRESSO BENE.
Dici 'stronzate all'italiana'...................ma, mi spiace dirtelo, i quadrilateri alti di tutto il resto del mondo sono fatti allo stesso modo.
Ti pare economicamente proponibile usare dei cuscinetti blindati in un braccetto che deve costare 50 euro al cliente?
 
Re: Alfa 156 - Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori

Dici 'stronzate all'italiana'...................ma, mi spiace dirtelo, i quadrilateri alti di tutto il resto del mondo sono fatti allo stesso modo.
Ti pare economicamente proponibile usare dei cuscinetti blindati in un braccetto che deve costare 50 euro al cliente?

Si certo, però perdersi in un bicchier d'acqua, realizzando un progetto validissimo, tra l'altro steso in collaborazione con la Ferrari e poi adottando materiali a bassa qualità, a mio avviso è un grave errore... infatti i rumori dopo i 30.000km li conosciamo tutti. Comunque io mi sono già procurato 2 braccetti superiori con le testine perfette e completi di snodi duom, allo sfacciacarrozze, adesso insieme al mio torniere studieremo una soluzione a silent block con cuscinetti e finirà per sempre il rumore della porta della camera da letto della nonna, a ogni micro avvallamento. Per il resto la mia piccolina è una bomba di potenza e tenuta di strada. Le nostre 156 meritano il meglio... non credi? E pensare che le BMW se non stai attento in curva, girano come le trottole e sculettano pure ma sono fatte bene in quanto a robustezza.
 
Re: Alfa 156 - Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori

Se si volesse ingrassare le parti, pensate che il grasso al litio possa essere idoneo?? So che con l'acqua non va via.
 
Re: Alfa 156 - Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori

Se possa essere idoneo non lo so,ma che resiste all'acqua e' verissimo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 - Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori

si il grasso al litio va bene. Finchè dura.