Migliori gomme invernali per RWD 190cv

Esatto (a parte la lettera, l'importante è che non sia inferiore a Q) ma allora i 4s non servono a nulla se d'estate devi tirarli giù.
P. S. La parte che ho evidenziato in grassetto è sbagliata
Manca un elemento! se metti le 4 seasons, le prendi con il codice di velocità "estivo" e sei a posto tutto l'anno!
P.S. Forse adesso quelli come me li chiamano complottisti, comunque secondo me è una precisa volontà dei costruttori che non ci siano invernali pure con codice w oppure Y.
 
Manca un elemento! se metti le 4 seasons, le prendi con il codice di velocità "estivo" e sei a posto tutto l'anno!
P.S. Forse adesso quelli come me li chiamano complottisti, comunque secondo me è una precisa volontà dei costruttori che non ci siano invernali pure con codice w oppure Y.
Non so quale sia la ragione... Però per esempio se guardi le gomme da 20" a libretto vedrai che hai 105V. Quindi quelle da 20 le trovi ma quelle da 19 no.

Booh
 
Grazie a tutti. Adesso mi son fatto mandare foto del libretto dal concessionario per vedere bene che pneumatici ci sono e comincio a capire il discorso dei codici di velocità e quindi di cosa cercare.
 
Buonasera, io le ho cambiate nei giorni scorsi, ho sempre optato per due treni di gomme, come già fatto in passato ho montato le pirelli scorpion winter da 18" m+s , queste specifiche per la stelvio poichè riporta le iniziali AR ( alfa romeo) sulla spalla.
saluti
 
Buonasera, io le ho cambiate nei giorni scorsi, ho sempre optato per due treni di gomme, come già fatto in passato ho montato le pirelli scorpion winter da 18" m+s , queste specifiche per la stelvio poichè riporta le iniziali AR ( alfa romeo) sulla spalla.
saluti
Condivido il doppio treno: Si è già detto in altre discussioni che la Stelvio/Giulia meritano il doppio treno per apprezzarle al meglio estate e inverno. Sono macchine al top, si scelgono soprattutto per le loro qualità stradali quindi è un controsenso scegliere una gomma di compromesso.
Personalmente tra Pirelli e Continental preferisco le seconde, comunque la tua scelta basata sulla marchiatura "AR" ha una sua grossa validità.
 
grazie
anche se penso che la marchiatura sia solo marketing.., non penso che in pirelli abbiano speso tempo e soldi per studiare una gomma specifica per la stelvio.
secondo me pirelli e alfa sono un buon binomio, soprattutto italiano.
 
grazie
anche se penso che la marchiatura sia solo marketing.., non penso che in pirelli abbiano speso tempo e soldi per studiare una gomma specifica per la stelvio.
secondo me pirelli e alfa sono un buon binomio, soprattutto italiano.
Oltre che Pirelli, SE volete favorire la manodopera italiana, sappiate che MICHELIN, pure essendo francese, ha il più grande stabilimento europeo in Piemonte, provincia di Cuneo.
 
  • Like
Reactions: snaiper73
ciao ragazzi, allora, penso di avere risolto, partendo dal libretto della mia specifica Stelvio. Di fatto, ricercando sui motori di ricerca di pneumatici, esce una sola possibilità PER I CERCHI DA 19 con gomme invernali: le 235/55 R 19 105 W. E le fa solo la Continental, le WINTERCON TS850P.

L'altra variante per cerchi da 19, le 235/55 R 19 101 Y, sono SOLO ESTIVE, e sono le Pirelli Scorpion che ho su alla consegna.

Pensavo di avere chissà quante opzioni, ma mi pare di capire di no. Giovedi comunque sento il gommista.
 
ciao ragazzi, allora, penso di avere risolto, partendo dal libretto della mia specifica Stelvio. Di fatto, ricercando sui motori di ricerca di pneumatici, esce una sola possibilità PER I CERCHI DA 19 con gomme invernali: le 235/55 R 19 105 W. E le fa solo la Continental, le WINTERCON TS850P.

L'altra variante per cerchi da 19, le 235/55 R 19 101 Y, sono SOLO ESTIVE, e sono le Pirelli Scorpion che ho su alla consegna.

Pensavo di avere chissà quante opzioni, ma mi pare di capire di no. Giovedi comunque sento il gommista.
hai altre opzioni
se abbassi il codice di velocità. Mantenere lo stesso codice ti svincola dal cambio pneumatici obbligatorio a aprile e novembre, ma su auto di quel tipo è uno standard usare sull'invernale codice V.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
hai altre opzioni
se abbassi il codice di velocità.
ah si certo, ma punterei a restare proprio pari pari col libretto, non si sa mai. Anche perchè le Continental le ho già avute su altre auto e mi sono sembrate ottime, sento il gommista comunque grazie