Mille dubbi se passare a Alfa, ma se dovessi decidere la ordinerei cosí

L'Italia non è un paese per la customer care, in nessun settore.
Vediamo se Alfa smentirà questo che per me è un dato di fatto, con poche eccezioni.
 
  • Like
Reactions: iddi
Concordo in pieno, già se a valle di tutta una serie di fonie riesci a parlare con una "PERSONA UMANA" puoi ritenerti fortunato.
Se sei sfortunato alla fine delle varie attese finisce con "tutti gli operatori sono occupati si prega richiamare" e ricomincia la storiella.
NON PARLO DI FIAT MA IN GENERALE
 
iddi è pacifico che anche i problemi delle utilitarie vengono risolti.. qll che fa la differenza è la tempistica e la qualità della manodopera
 
Io infatti ho iniziato con le parole "E' chiaro che "....
E non intendevo ricamarci sopra, scondo te io che ho una Giulietta (acquistata perchè ai tempi non c'era altro di meglio) dovrei accettare un'assistenza di serie B solo perchè dopo vari anni Fiat ha deciso di produrre modelli di fascia superiore?
Buongiorno iddi, la tua vista di assistenza la vedo come te. Deve essere ugale se hai una MiTo o una Stelvio. Ma in realtà ci sono i clienti A, B e chi sa forse anche C.
Poi non dipende sempre che macchina hai!
Qualche volta dipende come il cliente si presenta.
Un esempio:
Come sai abito in Germania vicino a Francoforte (40km). Mia moglie ogni tre anni cambia la Audi per il fatto leasing e sempre dal stesso concessionario a Mainz. Due anni fa siamo stati a Francoforte per vedere se questo concessionario ci farebbe una offerta migliore che quello a Mainz. Siamo entrati nel showroom per vedere l'ultima Audi TT. Dopo ca. 15 minuti guardavo intorno se un venditore avessi un po di tempo per noi. Nessuno di quei 3 liberi venditori si è mosso! Clienti che sono entrati dopo di noi con cravatta e completo sono stati serviti subito. Non che noi siamo stati vestiti come i vagabondi!
Ma li ho visto che già come sei vestito ti porta da Audi su un altro livello.
Se sei da Audi con una A1 vieni anche trattato diverso confronte un cliente con la A7.
Se io mi accorgo che non vengo trattato come un cliente A oh tre scelte:
1. Parlò con il mio venditore
2. Se il punto 1 non funziona mi lascio dare una puntamento con il direttore delle vendite.
3. Se il fatto è così come era a Francoforte, vado dal venditore e li dico che si aveva la intenzione di camprare/leasing il TT nuovo ma adesso non siamo più interessanti perché il service è male qui.
Questo l'ho avevo fatto due anni fa.
 
  • Like
Reactions: iddi
Grazie a tutti per i consigli e per avermi messo a conoscenza delle vostre esperienze, dalle quali colgo più situazioni di normalità che non di gravi ploblematiche.
Golden ha avuto una questione seria e frustrante, probabilmente anche mal gestita dal centro assistenza, ma comunque riferita a una tipologia di prodotti rispetto ai quali credo e spero che Giulia/Stelvio non abbiano nulla a che vedere, rappresentando queste auto un nuovo decorso. Per quanto riguarda i centri AT, dato che dipendono comunque prevalentemente dalle persone che vi lavorano e li gestiscono, con le loro capacità e professionalità e quindi non solo dalle direttive e strategie del marchio che rappresentano, non credo si possa generalizzare in negativo o in positivo su un marchio e per AR suppongo che ci siano centri scadenti e centri che lavorano bene. Io stesso con BMW ho avuto servizi insoddifacenti in una officina e ottimi in un’altra, da notare che entrambe sono della stessa proprietà e si trovano nella stessa provincia. Quindi va un po’ a fortuna nell’avere come riferimento un concessionario che lavora bene. Poi certo la casa madre, un marchio serio, ci dovrebbe mettere del suo, investendo in formazione, controllando gli standard e pretendendo il raggiungimento di determinati livelli di qualitá di servizio per tutti i centri AT. Questo non so se AR lo fa.
Per quanto riguarda i presunti servizi di serie A o serie B, secondo me ci può stare che chi spende 50/70K per un’auto possa godere di maggiori attenzioni rispetto a chi ne spende 20K. Non sto parlando della qualità dell’intervento e della riparazione in se stessa che deve essere uguale per tutti, ma di servizi di contorno ed eventuali priorità, di “coccole” se mi concedete il termine. Daltra parte una persona più spende per un prodotto è più aspettative ha che questo venga gestito al meglio quandi necessario e di conseguenza anche chi eroga il servizio si adatta.

Detto tutto questo presto proverò il 280CV benzina, vedremo se mi farà accendere la miccia della passione al contempo facendomi diconnettere il cervello dalla parte razionale e dalle mille masturbazioni sul marchio, portandomi a decidere di avere l’oggetto del desiderio che Stelvio è.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: iddi
E' come quando ti sposi, prima di scegliere la moglie (Stelvio) è meglio conoscere la suocera (officina Alfa)!! onde per cui sulla moglie non nutro alcun dubbio che la risposerei altre cento volte, prima però sarebbe opportuno avere qualche feedback sulla suocera...

P.S.(spero che mia moglie non legga mai questo post:D:D...)
 
Grazie a tutti per i consigli e per avermi messo a conoscenza delle vostre esperienze, dalle quali colgo più situazioni di normalità che non di gravi ploblematiche.
Golden ha avuto una questione seria e frustrante, probabilmente anche mal gestita dal centro assistenza, ma comunque riferita a una tipologia di prodotti rispetto ai quali credo e spero che Giulia/Stelvio non abbiano nulla a che vedere, rappresentando queste auto un nuovo decorso. Per quanto riguarda i centri AT, dato che dipendono comunque prevalentemente dalle persone che vi lavorano e li gestiscono, con le loro capacità e professionalità e quindi non solo dalle direttive e strategie del marchio che rappresentano, non credo si possa generalizzare in negativo o in positivo su un marchio e per AR suppongo che ci siano centri scadenti e centri che lavorano bene. Io stesso con BMW ho avuto servizi insoddifacenti in una officina e ottimi in un’altra, da notare che entrambe sono della stessa proprietà e si trovano nella stessa provincia. Quindi va un po’ a fortuna nell’avere come riferimento un concessionario che lavora bene. Poi certo la casa madre, un marchio serio, ci dovrebbe mettere del suo, investendo in formazione, controllando gli standard e pretendendo il raggiungimento di determinati livelli di qualitá di servizio per tutti i centri AT. Questo non so se AR lo fa.
Per quanto riguarda i presunti servizi di serie A o serie B, secondo me ci può stare che chi spende 50/70K per un’auto possa godere di maggiori attenzioni rispetto a chi ne spende 20K. Non sto parlando della qualità dell’intervento e della riparazione in se stessa che deve essere uguale per tutti, ma di servizi di contorno ed eventuali priorità, di “coccole” se mi concedete il termine. Daltra parte una persona più spende per un prodotto è più aspettative ha che questo venga gestito al meglio quandi necessario e di conseguenza anche chi eroga il servizio si adatta.

Detto tutto questo presto proverò il 280CV benzina, vedremo se mi farà accendere la miccia della passione al contempo facendomi diconnettere il cervello dalla parte razionale e dalle mille masturbazioni sul marchio, portandomi a decidere di avere l’oggetto del desiderio che Stelvio è.
jape ciao! il 280 ti farà innamorare alla prima rotonda o alla prima accelerazione. oggi nevica. meglio. lo apprezzerai ancora di piu'.
in lombardia hai davvero tanta scelta di officine autorizzate... ma non penso che le frequenterai.
 
  • Like
Reactions: Jape
Grazie a tutti per i consigli e per avermi messo a conoscenza delle vostre esperienze, dalle quali colgo più situazioni di normalità che non di gravi ploblematiche.
Golden ha avuto una questione seria e frustrante, probabilmente anche mal gestita dal centro assistenza, ma comunque riferita a una tipologia di prodotti rispetto ai quali credo e spero che Giulia/Stelvio non abbiano nulla a che vedere, rappresentando queste auto un nuovo decorso. Per quanto riguarda i centri AT, dato che dipendono comunque prevalentemente dalle persone che vi lavorano e li gestiscono, con le loro capacità e professionalità e quindi non solo dalle direttive e strategie del marchio che rappresentano, non credo si possa generalizzare in negativo o in positivo su un marchio e per AR suppongo che ci siano centri scadenti e centri che lavorano bene. Io stesso con BMW ho avuto servizi insoddifacenti in una officina e ottimi in un’altra, da notare che entrambe sono della stessa proprietà e si trovano nella stessa provincia. Quindi va un po’ a fortuna nell’avere come riferimento un concessionario che lavora bene. Poi certo la casa madre, un marchio serio, ci dovrebbe mettere del suo, investendo in formazione, controllando gli standard e pretendendo il raggiungimento di determinati livelli di qualitá di servizio per tutti i centri AT. Questo non so se AR lo fa.
Per quanto riguarda i presunti servizi di serie A o serie B, secondo me ci può stare che chi spende 50/70K per un’auto possa godere di maggiori attenzioni rispetto a chi ne spende 20K. Non sto parlando della qualità dell’intervento e della riparazione in se stessa che deve essere uguale per tutti, ma di servizi di contorno ed eventuali priorità, di “coccole” se mi concedete il termine. Daltra parte una persona più spende per un prodotto è più aspettative ha che questo venga gestito al meglio quandi necessario e di conseguenza anche chi eroga il servizio si adatta.

Detto tutto questo presto proverò il 280CV benzina, vedremo se mi farà accendere la miccia della passione al contempo facendomi diconnettere il cervello dalla parte razionale e dalle mille masturbazioni sul marchio, portandomi a decidere di avere l’oggetto del desiderio che Stelvio è.
Ciao Jape, sono contento che hai la intenzione di farti un giro di prova con la Stelvio.
Poi il tuo punto: "diconnettere il cervello dalla parte razionale"
non sei l'unico con questo pensiero. Ma se dopo la prova con la Stelvio avrai un sorriso in faccia avrai la risposta.
Pensa, abbiamo solo una vita ( no risk no fun)!
 
  • Like
Reactions: ziopalm e clud
E' come quando ti sposi, prima di scegliere la moglie (Stelvio) è meglio conoscere la suocera (officina Alfa)!! onde per cui sulla moglie non nutro alcun dubbio che la risposerei altre cento volte, prima però sarebbe opportuno avere qualche feedback sulla suocera...

P.S.(spero che mia moglie non legga mai questo post:D:D...)
incorreggibile esempio... ti vedo pallido e incerto: moglie e suocera alleate e av ti lasciano istanti di vita! e
Ciao Jape, sono contento che hai la intenzione di farti un giro di prova con la Stelvio.
Poi il tuo punto: "diconnettere il cervello dalla parte razionale"
non sei l'unico con questo pensiero. Ma se dopo la prova con la Stelvio avrai un sorriso in faccia avrai la risposta.
Pensa, abbiamo solo una vita ( no risk no fun)!
Ciao Jape, sono contento che hai la intenzione di farti un giro di prova con la Stelvio.
Poi il tuo punto: "diconnettere il cervello dalla parte razionale"
non sei l'unico con questo pensiero. Ma se dopo la prova con la Stelvio avrai un sorriso in faccia avrai la risposta.
Pensa, abbiamo solo una vita ( no risk no fun)!
Zagatolino ha ragione: ti rimane appiccicato un sorriso fisso, stampato, quasi ebete. spesso la osservo, dopo mesi, e pronuncio delle sommesse frasi di compiacimento. se dopo la prova ti rimarranno briciole di questo allora la puoi comprare. diversamente evita. auguri!
 
  • Like
Reactions: zagatolino
Pubblicità - Continua a leggere sotto
jape ciao! il 280 ti farà innamorare alla prima rotonda o alla prima accelerazione. oggi nevica. meglio. lo apprezzerai ancora di piu'.
in lombardia hai davvero tanta scelta di officine autorizzate... ma non penso che le frequenterai.

:)

E' come quando ti sposi, prima di scegliere la moglie (Stelvio) è meglio conoscere la suocera (officina Alfa)!! onde per cui sulla moglie non nutro alcun dubbio che la risposerei altre cento volte, prima però sarebbe opportuno avere qualche feedback sulla suocera...
P.S.(spero che mia moglie non legga mai questo post:D:D...)

Ha ha, vero...quantomeno l'officina non te la ritrovi in casa quando meno te lo aspetti!