Mille dubbi se passare a Alfa, ma se dovessi decidere la ordinerei cosí

Swordsman

Super Alfista
2 Settembre 2017
7,325
8,070
164
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
L'Italia non è un paese per la customer care, in nessun settore.
Vediamo se Alfa smentirà questo che per me è un dato di fatto, con poche eccezioni.
 
  • Like
Reactions: iddi

iddi

Super Alfista
6 Giugno 2012
2,045
1,988
114
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1,4 GPL 120 CV
Concordo in pieno, già se a valle di tutta una serie di fonie riesci a parlare con una "PERSONA UMANA" puoi ritenerti fortunato.
Se sei sfortunato alla fine delle varie attese finisce con "tutti gli operatori sono occupati si prega richiamare" e ricomincia la storiella.
NON PARLO DI FIAT MA IN GENERALE
 

ziopalm

Super Alfista
2 Dicembre 2011
22,023
22,492
164
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
iddi è pacifico che anche i problemi delle utilitarie vengono risolti.. qll che fa la differenza è la tempistica e la qualità della manodopera
 

zagatolino

Super Alfista
24 Dicembre 2016
1,391
1,504
164
Mainz
Regione
Germany
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 - 150cv
Io infatti ho iniziato con le parole "E' chiaro che "....
E non intendevo ricamarci sopra, scondo te io che ho una Giulietta (acquistata perchè ai tempi non c'era altro di meglio) dovrei accettare un'assistenza di serie B solo perchè dopo vari anni Fiat ha deciso di produrre modelli di fascia superiore?
Buongiorno iddi, la tua vista di assistenza la vedo come te. Deve essere ugale se hai una MiTo o una Stelvio. Ma in realtà ci sono i clienti A, B e chi sa forse anche C.
Poi non dipende sempre che macchina hai!
Qualche volta dipende come il cliente si presenta.
Un esempio:
Come sai abito in Germania vicino a Francoforte (40km). Mia moglie ogni tre anni cambia la Audi per il fatto leasing e sempre dal stesso concessionario a Mainz. Due anni fa siamo stati a Francoforte per vedere se questo concessionario ci farebbe una offerta migliore che quello a Mainz. Siamo entrati nel showroom per vedere l'ultima Audi TT. Dopo ca. 15 minuti guardavo intorno se un venditore avessi un po di tempo per noi. Nessuno di quei 3 liberi venditori si è mosso! Clienti che sono entrati dopo di noi con cravatta e completo sono stati serviti subito. Non che noi siamo stati vestiti come i vagabondi!
Ma li ho visto che già come sei vestito ti porta da Audi su un altro livello.
Se sei da Audi con una A1 vieni anche trattato diverso confronte un cliente con la A7.
Se io mi accorgo che non vengo trattato come un cliente A oh tre scelte:
1. Parlò con il mio venditore
2. Se il punto 1 non funziona mi lascio dare una puntamento con il direttore delle vendite.
3. Se il fatto è così come era a Francoforte, vado dal venditore e li dico che si aveva la intenzione di camprare/leasing il TT nuovo ma adesso non siamo più interessanti perché il service è male qui.
Questo l'ho avevo fatto due anni fa.
 
  • Like
Reactions: iddi

Jape

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2018
15
6
4
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
Nessuna
Grazie a tutti per i consigli e per avermi messo a conoscenza delle vostre esperienze, dalle quali colgo più situazioni di normalità che non di gravi ploblematiche.
Golden ha avuto una questione seria e frustrante, probabilmente anche mal gestita dal centro assistenza, ma comunque riferita a una tipologia di prodotti rispetto ai quali credo e spero che Giulia/Stelvio non abbiano nulla a che vedere, rappresentando queste auto un nuovo decorso. Per quanto riguarda i centri AT, dato che dipendono comunque prevalentemente dalle persone che vi lavorano e li gestiscono, con le loro capacità e professionalità e quindi non solo dalle direttive e strategie del marchio che rappresentano, non credo si possa generalizzare in negativo o in positivo su un marchio e per AR suppongo che ci siano centri scadenti e centri che lavorano bene. Io stesso con BMW ho avuto servizi insoddifacenti in una officina e ottimi in un’altra, da notare che entrambe sono della stessa proprietà e si trovano nella stessa provincia. Quindi va un po’ a fortuna nell’avere come riferimento un concessionario che lavora bene. Poi certo la casa madre, un marchio serio, ci dovrebbe mettere del suo, investendo in formazione, controllando gli standard e pretendendo il raggiungimento di determinati livelli di qualitá di servizio per tutti i centri AT. Questo non so se AR lo fa.
Per quanto riguarda i presunti servizi di serie A o serie B, secondo me ci può stare che chi spende 50/70K per un’auto possa godere di maggiori attenzioni rispetto a chi ne spende 20K. Non sto parlando della qualità dell’intervento e della riparazione in se stessa che deve essere uguale per tutti, ma di servizi di contorno ed eventuali priorità, di “coccole” se mi concedete il termine. Daltra parte una persona più spende per un prodotto è più aspettative ha che questo venga gestito al meglio quandi necessario e di conseguenza anche chi eroga il servizio si adatta.

Detto tutto questo presto proverò il 280CV benzina, vedremo se mi farà accendere la miccia della passione al contempo facendomi diconnettere il cervello dalla parte razionale e dalle mille masturbazioni sul marchio, portandomi a decidere di avere l’oggetto del desiderio che Stelvio è.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: iddi

Alecs75

Super Alfista
12 Aprile 2017
973
836
139
Regione
Sardegna
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 TBI 280cv
Altre Auto
no
E' come quando ti sposi, prima di scegliere la moglie (Stelvio) è meglio conoscere la suocera (officina Alfa)!! onde per cui sulla moglie non nutro alcun dubbio che la risposerei altre cento volte, prima però sarebbe opportuno avere qualche feedback sulla suocera...

P.S.(spero che mia moglie non legga mai questo post:D:D...)
 

clud

Super Alfista
6 Dicembre 2016
3,039
2,877
164
Regione
Svizzera
Alfa
Stelvio
Motore
210cv
Grazie a tutti per i consigli e per avermi messo a conoscenza delle vostre esperienze, dalle quali colgo più situazioni di normalità che non di gravi ploblematiche.
Golden ha avuto una questione seria e frustrante, probabilmente anche mal gestita dal centro assistenza, ma comunque riferita a una tipologia di prodotti rispetto ai quali credo e spero che Giulia/Stelvio non abbiano nulla a che vedere, rappresentando queste auto un nuovo decorso. Per quanto riguarda i centri AT, dato che dipendono comunque prevalentemente dalle persone che vi lavorano e li gestiscono, con le loro capacità e professionalità e quindi non solo dalle direttive e strategie del marchio che rappresentano, non credo si possa generalizzare in negativo o in positivo su un marchio e per AR suppongo che ci siano centri scadenti e centri che lavorano bene. Io stesso con BMW ho avuto servizi insoddifacenti in una officina e ottimi in un’altra, da notare che entrambe sono della stessa proprietà e si trovano nella stessa provincia. Quindi va un po’ a fortuna nell’avere come riferimento un concessionario che lavora bene. Poi certo la casa madre, un marchio serio, ci dovrebbe mettere del suo, investendo in formazione, controllando gli standard e pretendendo il raggiungimento di determinati livelli di qualitá di servizio per tutti i centri AT. Questo non so se AR lo fa.
Per quanto riguarda i presunti servizi di serie A o serie B, secondo me ci può stare che chi spende 50/70K per un’auto possa godere di maggiori attenzioni rispetto a chi ne spende 20K. Non sto parlando della qualità dell’intervento e della riparazione in se stessa che deve essere uguale per tutti, ma di servizi di contorno ed eventuali priorità, di “coccole” se mi concedete il termine. Daltra parte una persona più spende per un prodotto è più aspettative ha che questo venga gestito al meglio quandi necessario e di conseguenza anche chi eroga il servizio si adatta.

Detto tutto questo presto proverò il 280CV benzina, vedremo se mi farà accendere la miccia della passione al contempo facendomi diconnettere il cervello dalla parte razionale e dalle mille masturbazioni sul marchio, portandomi a decidere di avere l’oggetto del desiderio che Stelvio è.
jape ciao! il 280 ti farà innamorare alla prima rotonda o alla prima accelerazione. oggi nevica. meglio. lo apprezzerai ancora di piu'.
in lombardia hai davvero tanta scelta di officine autorizzate... ma non penso che le frequenterai.
 
  • Like
Reactions: Jape

zagatolino

Super Alfista
24 Dicembre 2016
1,391
1,504
164
Mainz
Regione
Germany
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 - 150cv
Grazie a tutti per i consigli e per avermi messo a conoscenza delle vostre esperienze, dalle quali colgo più situazioni di normalità che non di gravi ploblematiche.
Golden ha avuto una questione seria e frustrante, probabilmente anche mal gestita dal centro assistenza, ma comunque riferita a una tipologia di prodotti rispetto ai quali credo e spero che Giulia/Stelvio non abbiano nulla a che vedere, rappresentando queste auto un nuovo decorso. Per quanto riguarda i centri AT, dato che dipendono comunque prevalentemente dalle persone che vi lavorano e li gestiscono, con le loro capacità e professionalità e quindi non solo dalle direttive e strategie del marchio che rappresentano, non credo si possa generalizzare in negativo o in positivo su un marchio e per AR suppongo che ci siano centri scadenti e centri che lavorano bene. Io stesso con BMW ho avuto servizi insoddifacenti in una officina e ottimi in un’altra, da notare che entrambe sono della stessa proprietà e si trovano nella stessa provincia. Quindi va un po’ a fortuna nell’avere come riferimento un concessionario che lavora bene. Poi certo la casa madre, un marchio serio, ci dovrebbe mettere del suo, investendo in formazione, controllando gli standard e pretendendo il raggiungimento di determinati livelli di qualitá di servizio per tutti i centri AT. Questo non so se AR lo fa.
Per quanto riguarda i presunti servizi di serie A o serie B, secondo me ci può stare che chi spende 50/70K per un’auto possa godere di maggiori attenzioni rispetto a chi ne spende 20K. Non sto parlando della qualità dell’intervento e della riparazione in se stessa che deve essere uguale per tutti, ma di servizi di contorno ed eventuali priorità, di “coccole” se mi concedete il termine. Daltra parte una persona più spende per un prodotto è più aspettative ha che questo venga gestito al meglio quandi necessario e di conseguenza anche chi eroga il servizio si adatta.

Detto tutto questo presto proverò il 280CV benzina, vedremo se mi farà accendere la miccia della passione al contempo facendomi diconnettere il cervello dalla parte razionale e dalle mille masturbazioni sul marchio, portandomi a decidere di avere l’oggetto del desiderio che Stelvio è.
Ciao Jape, sono contento che hai la intenzione di farti un giro di prova con la Stelvio.
Poi il tuo punto: "diconnettere il cervello dalla parte razionale"
non sei l'unico con questo pensiero. Ma se dopo la prova con la Stelvio avrai un sorriso in faccia avrai la risposta.
Pensa, abbiamo solo una vita ( no risk no fun)!
 
  • Like
Reactions: ziopalm e clud

clud

Super Alfista
6 Dicembre 2016
3,039
2,877
164
Regione
Svizzera
Alfa
Stelvio
Motore
210cv
E' come quando ti sposi, prima di scegliere la moglie (Stelvio) è meglio conoscere la suocera (officina Alfa)!! onde per cui sulla moglie non nutro alcun dubbio che la risposerei altre cento volte, prima però sarebbe opportuno avere qualche feedback sulla suocera...

P.S.(spero che mia moglie non legga mai questo post:D:D...)
incorreggibile esempio... ti vedo pallido e incerto: moglie e suocera alleate e av ti lasciano istanti di vita! e
Ciao Jape, sono contento che hai la intenzione di farti un giro di prova con la Stelvio.
Poi il tuo punto: "diconnettere il cervello dalla parte razionale"
non sei l'unico con questo pensiero. Ma se dopo la prova con la Stelvio avrai un sorriso in faccia avrai la risposta.
Pensa, abbiamo solo una vita ( no risk no fun)!
Ciao Jape, sono contento che hai la intenzione di farti un giro di prova con la Stelvio.
Poi il tuo punto: "diconnettere il cervello dalla parte razionale"
non sei l'unico con questo pensiero. Ma se dopo la prova con la Stelvio avrai un sorriso in faccia avrai la risposta.
Pensa, abbiamo solo una vita ( no risk no fun)!
Zagatolino ha ragione: ti rimane appiccicato un sorriso fisso, stampato, quasi ebete. spesso la osservo, dopo mesi, e pronuncio delle sommesse frasi di compiacimento. se dopo la prova ti rimarranno briciole di questo allora la puoi comprare. diversamente evita. auguri!
 
  • Like
Reactions: zagatolino

Jape

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2018
15
6
4
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
Nessuna
jape ciao! il 280 ti farà innamorare alla prima rotonda o alla prima accelerazione. oggi nevica. meglio. lo apprezzerai ancora di piu'.
in lombardia hai davvero tanta scelta di officine autorizzate... ma non penso che le frequenterai.

:)

E' come quando ti sposi, prima di scegliere la moglie (Stelvio) è meglio conoscere la suocera (officina Alfa)!! onde per cui sulla moglie non nutro alcun dubbio che la risposerei altre cento volte, prima però sarebbe opportuno avere qualche feedback sulla suocera...
P.S.(spero che mia moglie non legga mai questo post:D:D...)

Ha ha, vero...quantomeno l'officina non te la ritrovi in casa quando meno te lo aspetti!
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente