Minimo ballerino alfa 75 Twin Spark

Problema risolto ragazzi, ho appena finito di cambiare la valvola di regolazione del minimo, adesso è perfetta

uploads.tapatalk_cdn.com_20160204_9ef9fe3bd41b145304f7fa06b3615158.jpg


uploads.tapatalk_cdn.com_20160204_bdde6a9548413a34981bd240d3604ce2.jpg


Ecco il video del comportamento del minimo adesso

https://vimeo.com/154227038


Passione Alfa Modena
 
Ciao, qualcuno sa dirmi se, con la valvola in mano ed il quadro acceso, riesco a sentirla funzionare ( o vederla) staccando e riattaccando il cablaggio?
Grazie
 
Ciao, qualcuno sa dirmi se, con la valvola in mano ed il quadro acceso, riesco a sentirla funzionare ( o vederla) staccando e riattaccando il cablaggio?
Grazie

Ni!

E' comandata dalla centralina, probabilmente a motore spento è chiusa, non puoi avviare il motore perchè entrerebbe aria dal foro...

Le soluzioni sono due, alimentarla autonomamente dalla batteria e vedere se l'otturatore si apre o lasciarla al proprio posto e ascoltare se lavora, (dando "colpetti" di acceleratore).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si ho controllato e dopo la pulizia all'inizio faceva un paio di oscillazioni e si stabilizzava, ma dopo che ci ho girato un po' ha ripreso ad oscillare. Ormai ne ordino una nuova e provo a cambiarla perché viste le prove già fatto è l'unica credo


Passione Alfa Modena
Ho il medesimo problema sulla stessa auto. Tutta la manicotteria dell'aspirazione è nuova, a freddo tutto bene ma a caldo il minimo mi resta tendenzialmente alto e mi oscilla di contunio tra 1000 e 1500 giri/min. L'ho pulita e per qualche giorno sembrava andasse bene, ma poi il difetto si è ripresentato. Tu hai risolto con la sostituzione?
Hai preso una valvola originale Bosch o una di concorrenza? Grazie mille
pensavo come ultima priova di alimentarla esternamente con un 12 volt per vedere se apre ma sono abbstanza convinto di tentare la sostituzione.
l'originale Bosch 0 280 140 516 si trova a caro prezzo ma esistono anche di concorrenza a prezzi irrisori...