2.2 Diesel MINIMO INSTABILE SU GIULIA DIESEL

Beppe b

Nuovo Alfista
23 Aprile 2022
6
2
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Buongiorno a tutti.. ho una Giulia diesel e succede che dopo pochi minuti dalla messa in moto , il minimo diventa instabile , veriando su e giù di circa 100 rpm .. con alternate ma consecutive vibrazioni del motore.
Tutto questo solo al minimo.. viaggiando va tutto bene.
Qualcuno sa darmi suggerimenti.. grazie

beppe_qv

Super Alfista
8 Gennaio 2018
3,294
2,863
164
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo 150cv AT8 Super
Con ogni probabilità corpo farfallato sporco.

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
26,464
17,897
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Buongiorno a tutti.. ho una Giulia diesel e succede che dopo pochi minuti dalla messa in moto , il minimo diventa instabile , veriando su e giù di circa 100 rpm .. con alternate ma consecutive vibrazioni del motore.
Qui sei nella sezione dello Stelvio. In ogni caso, devi pulire il sensore map

• Like
Reactions: Beppe b

Gulyand

Alfista principiante
31 Marzo 2022
3
1
5
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
comunque oltre a fare le pulizie se la porti in officina fai controllare anche l’erogazione degli iniettori probabilmente qualcuno nn lavora bene perché è sporco o rovinato e la centralina deve continuamente regolare il minimo .

• Like

Giorgio birra

Alfista principiante
19 Settembre 2021
3
1
5
51
Cuneo
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160 cv
Altre Auto
Fiat punto 1.2 Volkswagen Polo 1000
Ciao succedeva anche alla mia Giulia 2.2 160 CV ....mi hanno sostituito la valvola EGR. Ora va benissimo e non lo fa più. Buona giornata

• Like

Pmatteo21

Alfista principiante
20 Dicembre 2020
35
22
9
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 190cv RWD
Hai più risolto?
a me sono due giorni che ha un comportamento simile..
sobbalzi al minimo appena accesa (come quando nel cambio manuale hai la frizione che slitta) anche in folle..
Parto e dopo 2-300mt di strada non lo fa più e macchina perfetta, sembra una cosa da macchina fredda..
poco tempo fa avevo pulito il debimetro a causa di un errore di lettura (era sporco d'olio..)
ciao!

Beppe b

Nuovo Alfista
23 Aprile 2022
6
2
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Hai più risolto?
a me sono due giorni che ha un comportamento simile..
sobbalzi al minimo appena accesa (come quando nel cambio manuale hai la frizione che slitta) anche in folle..
Parto e dopo 2-300mt di strada non lo fa più e macchina perfetta, sembra una cosa da macchina fredda..
poco tempo fa avevo pulito il debimetro a causa di un errore di lettura (era sporco d'olio..)
ciao!
Ciao.. l'officina mi ha detto corpo farfallato sporco

• Like
Reactions: danardi

FOLGORE-V6-QV-3000-CV510

Alfista principiante
12 Agosto 2015
71
34
19
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 - 220 cv super full optional
Altre Auto
3.0 V6 QV 510 cv mt 6 quadrifoglio verde
la mia giulia 180 cv stessa cosa, mi hanno sostituito in garanzia corpo farfallato a 30000 km di vita , dopo aver tentato di pulirlo, poi lasciamo perdere, il resto nel quarto anno di vita e 46000 km , di tutto e di piu' manca solo il motore poi è tutta nuova!!!!! ( in garanzia!!!!!)ora tra aggiornamenti di ogni tipo è anche meglio di prima , (qualche cavallo in piu'!!!! dicono 190) spero per sempre!!!!! in 5 alfa romeo tutte nuove e benzina mai avuto problemi ,questa presa solo esclusivamente per il cambio manuale, oggi mi piegherei all' at8 ( che comunque avuta in mano 2 gg è spettacolare ma, io duro!!!!), a benzina, qui sono stato sfortunato ciao a tutti :(
Qui sei nella sezione dello Stelvio. In ogni caso, devi pulire il sensore map
stesso identico motore e problemi!!!!!

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente