Minimo irregolare 147 JTD- Gasolio Sporco- tubini ricircolo iniettori -Iniettori

re: Minimo irregolare Alfa 147 1.9 jtdm 150cv - gasolio sporco

Ciao a tutti, io ho il medesimo problema minimo che dopo una giornata o una notte che la macchina è rimasta in sosta all'avviamento non è regolare oscilla di pochi centinaia di giri in più o in meno degli 850 normali ma solo a freddo dopo pochi minuti tutto sparisce...ma quello che mi preoccupa è che subito appena accesa esce dallo scarico una fumatina come se nn bruciasse bene gasolio, penso che sia solo gasolio perchè nn consuma olio ne lacquido di raffreddamento...cosa pensate!?
 
re: Minimo irregolare Alfa 147 1.9 jtdm 150cv - gasolio sporco

la sfumacchiata all'accensione nn dovrebbe essere un problema
 
Spia "Acqua nel filtro del gasolio"

Ciao a tutti,

ne approfitto della vostra esperienza per sapere come potrei procedere per un problema che mi si è presentato qualche giorno fa.
mentre ero in marcia con la mia musona ad un certo punto è apparsa la spia sul cruscotto "acqua nel filtro gasolio" la prima volta la spia si è accesa e spenta in maniera così rapida da non riuscire quasi a leggere cosa ci fosse scritto.
dopo qualche giorno, durante i quali la spia non si è più riaccesa, si ripresenta la spia con lo stesso segnale.
cosa dovrei fare? da premettere che la spia si accende e poi si spegne, non rimane fissa..il manuale dice di andare dal meccanico. io ho già preso un appuntamento ma abitando da poco a Modena non conosco nessuno quindi non vorrei farmi derubare... qualcuno mi saprebbe dire quanto potrebbe costare un intervento di questo genere?? grazie mille..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Spia "Acqua nel filtro del gasolio"

basta solo aprire la vite sotto il filtro del gasolio e far uscire un po di carburante cosi insieme esce anche l'acqua.. fino ad ora o sempre fatto cosi... se il problema persiste basta sostituire il filtro del gasolio...
 
Re: Spia "Acqua nel filtro del gasolio"

il gasolio per sua costituzione chimica, contiene una certa percentuale di acque anche se minima. per evitare di imbarcare gasolio con acqua, cerca di fare rifornimento da un gestore con un impianto grande che smercia molto prodotto
 
Alfa 147 - Iniettore gasolio sfiata e perde

Salve a tutti, come da titolo, volevo chiedervi informazioni riguardo un problema che ho riscontrato sabato mentre controllavo l'olio motore poiche' a cofano aperto ho sentito uno sfiato proveniente da sotto il coperchio in plastica. Quindi dopo aver smontato il coperchio, ho constatato che lo sfiato proveniva dal 4° iniettore guardando da sx a dx ed in piu c'era del gasolio attorno allo stesso, e anche una macchia credo di gasolio bruciato sotto al blocco degli iniettori, secondo voi a cosa e' dovuto? Probabile che ci sia una guarnizione sotto l'inietore che si e' rovinata e lo fa sfiatare e perdere gasolio? Premetto che ho provato a stringere il dado che tiene bloccato l'iniettore al blocco, vi allego 2 foto in attesa dei vostri pareri !:decoccio:
 

Allegati

  • SP_A0206.jpg
    SP_A0206.jpg
    62.9 KB · Visualizzazioni: 2,042
  • SP_A0207.jpg
    SP_A0207.jpg
    59.4 KB · Visualizzazioni: 1,212
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - Iniettore gasolio sfiata e perde

sotto gli inittori ci sono delle gurnizioni (rondelle )in rame
e lei che perde
probabile che non era stretto bene ma ormai no serve stringere e da sostituire e pulire bene la sede se ci rimane incrostazioni non tiene
 
Re: Alfa 147 - Iniettore gasolio sfiata e perde

quoto è il "parafiamma" che sfiata.. giù l'iniettore una bella pulita rondella nuova e vai liscio come un treno.. ciao a tutti
 
Re: Alfa 147 - Iniettore gasolio sfiata e perde

Ok perfetto, come immaginavo, meno male e' solo una rondellina! Grazie ragazzi e a presto
Grazie Scintilla!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - Iniettore gasolio sfiata e perde

di nulla boris.. ah comunque dovrebbero darti il kit di 4 spezza fiamma.. nel precedente post avevo sbagliato nome.. generalmente non li vendono singoli.. ciao!!
 
X