Minimo irregolare 147 JTD- Gasolio Sporco- tubini ricircolo iniettori -Iniettori

Re: Alfa 147 - Iniettore gasolio sfiata e perde

Per me è un discorso di tendi cinghia o una puleggia (non quelle di lavoro), che non stanno dritte portando a lavorare male, adesso col tempo controllerà.
;)
 
Re: Alfa 147 - Iniettore gasolio sfiata e perde

Per me è un discorso di tendi cinghia o una puleggia (non quelle di lavoro), che non stanno dritte portando a lavorare male, adesso col tempo controllerà.
;)
Si dopo quello che mi avevi detto nell'altra discussione senza dubbio e' come dici te!!
FINE OT

:decoccio:
 
Re: Alfa 147 - Iniettore gasolio sfiata e perde

Allora, oggi sono stato dal meccanico (SV Racing) e mentre facevamo un lavoro mi ha guardato anche l'iniettore, me l'ha stretto per benino e non sfiata piu!:D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Spia "Acqua nel filtro del gasolio"

ciao se la car rende e nn vuoi piu` problemi basta staccare la spinetta sotto il filtro il sensore molto spesso impazzisce e credimi nn serve a niente :)
 
Re: Spia "Acqua nel filtro del gasolio"

Come alcuni di voi ho avuto lo stesso prob, ma fortunatamente l'ho risolto in breve tempo Il primo tentativo sostituendo il filtro nafta ma purtroppo mi segna sempre Acqua nel filtro del gasolio, il secondo ed ultimo tentativo è stato decisivo, quello di sostituire il sensore che rileva eventuali gocce d'acqua presenti nel gasolio
 
Re: Spia "Acqua nel filtro del gasolio"

Il sensore non rileva eventuali gocce d'acqua nel gasolio,ma bensì acqua nel gasolio.Per accendersi la spia,nel filtro ci deve essere una certa quantità d'acqua,non una goccia.Comunque è vero che a volte è lo spinotto,a me è succcesso una volta,con un fitro della MANN e non con quelli UFI.Voi che filtri avete usato?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Spia "Acqua nel filtro del gasolio"

Usate filtri UFI. Sono specifici per il tipo di sensore presente sulle nostre alfa (il sensore è quel cilindro bianco avvitato sotto il filtro con uno spinotto innestato).
Al 99% il difetto sparisce.
Ciao
 
Acqua nel filtro gasolio

Ciao a tutti, è da un po che non sto in Vostra compagnia a causa del "soffocante" lavoro di tutti i giorni....
Ora in vista della partenza per le vacanze ho provveduto a fare un bel tagliando alla mia bestiolina, ovvero tutti i filtri, olio motore, dischi e pastiglie, ma al riavvio mi segnala presenza acqua nel filtro gasolio .
La macchina e del 2005 , prima montava un filtro originale UFI e non dava problemi, ora montandone un' altro mi si è accesa la spia....

Se prima non segnalava niente e ora si mi vien da pensare che sia un problema di "allineamento" e cioè che devo far allineare ( o riconoscere ) il nuovo componente al computer dato che non penso sia un problema di vera presenza acqua.. oppure il filtro o il sensore non van bene ??

Ho letto vari 3D , ma non ho trovato risposte al mio caso specifico, vi sarei grato se mi portate a conoscenza delle Vostre esperienze a riguardo ( sperando in un buon fine )


ciao a tutti da JOE
Un Saluto a tutti
 
Riferimento: Alfa 147 - Iniettore gasolio sfiata e perde

Riaggiorno, magari puo' servire a qualcuno. Alla fine abbiamo dovuto cambiare la rondella dell'iniettore poiche' lo sfiato e' tornato dopo qualche km!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Singhiozzi in 2° e 3° marcia, calo di potenza, fumo nero - Gasolio sporco

Salve a tutti,
Ho un alfa 147 jtd serie 0, da 115cv. L'ho comprata usata da circa un mesetto, con 93.000km (ora ne ho fatti nel frattempo circa 2.300-2.500), e il concessionario mi ha fatto il tagliando completo e tutti i controlli del caso (freni, olio, distribuzione, etc.).
All'inizio tutto ok, ora, a parte il problema alle sospensioni che scrivevo nell'altro mio thread (anche se penso sia dovuto più che altro all'orribile situazione delle strade provinciali della mia zona), da circa una settimana e poco più mi sto accorgendo di un altro problema ben più fastidioso.
Praticamente, appena presa era perfetta, nelle accelerazioni andava benissimo e con l'acceleratore al 100% in seconda o in terza marcia rimanevo praticamente incollato al sedile; inoltre la velocità massima che raggiungeva ad esempio in strade in salita era ben più che accettabile.
Ora, invece, mi sto accorgendo che quando sono in seconda o terza marcia (ma a volte anche in maniera meno evidente in quarta marcia, o addirittura in quinta), a velocità costante, singhiozza e perde potenza in modo molto evidente (sento fisicamente lo "stacco" di coppia, come se mi spostasse la schiena in avanti).
Ad esempio, in terza marcia a 60km/h, la mantengo costante con l'acceleratore a 20%. L'auto va bene, poi dopo tipo un 15 secondi, stacca la coppia e la riattacca 2 secondi dopo. E così via, ed è evidente questo comportamento, che succede quasi sempre.
Altra cosa, noto una perdita di potenza generale, come dicevo, le accelerazioni non sono più quelle delle prime volte, e soprattutto la velocità massima è calata in modo rilevante (diciamo di circa 20km/h in meno. Ad esempio, se prima in una strada in salita alla massima accelerazione prendeva i 100km/h, ora fa 80km/h, in quarta marcia e con l'acceleratore al 100%. stesso discorso in piano).
Cosa può essere? È un qualcosa di grave o si tratta solo di una questione di valvola EGR sporca / debimetro?
P.s.: Dimenticavo, ultimamente noto che in accelerazione (anche non per forza al 100%) fuma molto ma molto di più, e il fumo è totalmente nero.
 
X