Minimo irregolare causato dalla centralina - Alfa 156 EURO2

Devo chiedere al mio meccanico che è anche elettrauto. Non sapevo che si facesse anche la pulizia del motorino. Domani lo sento immediatamente
 
salve a tutti . da poco ho cambiato la centralina e l'attuatore era rimasto quello vecchio. quando l'ho accesa il minimo rimaneva alto quasi 2000 giri e non scendeva. ho comprato un nuovo motorino passo a passo e il problema non era ancora risolta . da diversi forum e mie conoscenze ho capito che la centralina non reimposta la pozisione del corpo farfallato quindi ho collegato il cavo diagnosi e ho fato la reimpostazione del attuatore pulito bene il corpo con WD40 e adesso rimane stabile 860 rpm. se ce qualcuno a bologna che ha dei problemi con il minimo lo posso aiutare gratis pulizia del corpo farfallato e reimpostazione .
 
Ottimo spirito collaborativo Mayo! Così si fa tra alfisti! :)

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Il tuo era il problema del minimo alto 2000, pero molto spesso c'è il problema di quello ballerino.................

cmq ottime informazioni, ci ho speso un botto, e mi avranno anche iciapettato...............
 
Ragazzi, ma c'è qualcuno che ha risolto sto benedetto problema del minimo ballerino?
 
Penso che sia uno di quei problemi che non si risolverebbero neanche portandola a Lourdes....: muerte :.
 
Certo che è una disperazione sto problema. A me a volte lo fa, a volte no. A freddo la macchina stenta a salire di giri, si pianta anche se affondi tutto il pedale dell'acceleratore. In un raduno Kormrider mi ha detto che lui ha risolto cambiando il debimetro. Lo prenderò su internet anche perché qui il ricambista mi ha chiesto 400 euro, fuori di testa. Vi terrò aggiornati.
 
era anche ballerino il minimo . provate a pulire il corpo farfallato e resset del attuatore . ah e il debimetro non costa più di 100 euro su ebay
 
Corpo farfallato pulito 2 volte in 10000km, insieme al reset del minimo. va bene per i primi 2/3 giorni, poi ricomincia.
Comunque il debimetro lo prendo sicuro su ebay, 400 euro è un prezzo assurdo.
 
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Bisogna pulire il motorino passo passo, smontare e rimontare.