sintesi della mia esperienza:
-non serve ritoccare la vite del minimo (se non di pochissimo) magari avvitare mezzo giro per recuperare la fossetta che la punta si fa nel corpo
-controllare il gioco della corda dell'acceleratore
-una bella pulizia del corpo (smontato)
-controllo della guarnizione tra corpo e collettore
- controllo di tutta la tubazione in aspirazione e del ricircolo olio e valvolina vapori olio
- test attivo del motrorino e reset con multiecusan o simili
- poi accendere (senza luci clima o altri carichi) e attendere che parta la ventola senza MAI toccare l'acceleratore, se lo fate vi trovate il minimo alto in corsa, o pendolamenti strani.
- un consiglio extra per le 156 147 ecc... : occhio ai maledetti relè subdoli, quelli rossi posti sulla scatola vicino alla batteria. sembrano ok ma non lo sono !! non credo possano incidere molto sul minimo, ma tutto può servire se parliamo di una condizione "delicata" !
Lasciate perdere qualsiasi tester o altro: TEST DEI RELE': una volta smontati, anche con dei cavetti a coccodrilli o faston volanti, fatevi un circuitino che il contatto piloti una laapdina alogena da almeno 55W (anabbagliante,abbaglianteo fendi...) date tensione alla bobina .. et voilà ... la lapadina non si accende o lo fa pochissimo . Provare per credere. Sono relè che sembrano ok , ma se sottoposti ad uno spuunto maggiore rivelano un contatto difettoso.
alla prossima !