Buonasera a tutti,
e' un po che non scrivo sul forum ma non avendo trovato, nelle discussioni già aperte, soluzioni al mio problema.. torno a disturbarvi ...
Il problema è il seguente:
Tempo fa riscontravo una erogazione irregolare della mia 33 a carburatori soprattutto stando a bassi giri con marce lunghe mentre agli alti andava tutto bene.... l'ho portata da un "meccanico" che mi ha toccacciato le viti della CO senza risolvere comunque il problema. A questo punto stanco di non sapere a chi rivolgermi o deciso di metterci io le mani... ho provveduto a smontare i carburatori (vi era parecchia sporcizia all'interno delle vasche dei carburatori) e li ho puliti completamente, sostituito le guarnizioni e ri-regolata la CO seguendo le indicazioni date in precedenza ad un altro utente del forum e.... la 33 è tornata come prima... pensavo si fosse risolto tutto, o almeno, me l'ha fatto credere nei giorni in cui l'ho utilizzata e non mi ha mai dato problemi fino agli ultimi giorni... la metto in moto e da fredda singhiozza, borbotta, l'accelleratore strattona a salire e la macchina scoppietta, facendo eccessivo fumo dallo scarico, una erogazioni irregolare e "seghettata" e al minimo continua a spegnersi. Pensando fossero le candele le ho sostituite, ho controllato la calotta dello spinterogeno e sembra tutto ok, ho controllato i cavi candele e non hanno crepe, controllato che le pipette fossero inserite correttamente e anche qui era tutto ok... ho provato a fare un giro in strada ma se si schiaccia sull'acceleratore la macchina strattona e va a colpi.... se è molto calda, e da tanto tempo in moto, il difetto lo si sente molto meno....
A qualcuno è mai successo nulla del genere? Cosa mi consigliate di vedere/pulire/sostituire?
Grazie e Buona Notte a tutti
Boxer91
e' un po che non scrivo sul forum ma non avendo trovato, nelle discussioni già aperte, soluzioni al mio problema.. torno a disturbarvi ...
Il problema è il seguente:
Tempo fa riscontravo una erogazione irregolare della mia 33 a carburatori soprattutto stando a bassi giri con marce lunghe mentre agli alti andava tutto bene.... l'ho portata da un "meccanico" che mi ha toccacciato le viti della CO senza risolvere comunque il problema. A questo punto stanco di non sapere a chi rivolgermi o deciso di metterci io le mani... ho provveduto a smontare i carburatori (vi era parecchia sporcizia all'interno delle vasche dei carburatori) e li ho puliti completamente, sostituito le guarnizioni e ri-regolata la CO seguendo le indicazioni date in precedenza ad un altro utente del forum e.... la 33 è tornata come prima... pensavo si fosse risolto tutto, o almeno, me l'ha fatto credere nei giorni in cui l'ho utilizzata e non mi ha mai dato problemi fino agli ultimi giorni... la metto in moto e da fredda singhiozza, borbotta, l'accelleratore strattona a salire e la macchina scoppietta, facendo eccessivo fumo dallo scarico, una erogazioni irregolare e "seghettata" e al minimo continua a spegnersi. Pensando fossero le candele le ho sostituite, ho controllato la calotta dello spinterogeno e sembra tutto ok, ho controllato i cavi candele e non hanno crepe, controllato che le pipette fossero inserite correttamente e anche qui era tutto ok... ho provato a fare un giro in strada ma se si schiaccia sull'acceleratore la macchina strattona e va a colpi.... se è molto calda, e da tanto tempo in moto, il difetto lo si sente molto meno....
A qualcuno è mai successo nulla del genere? Cosa mi consigliate di vedere/pulire/sostituire?
Grazie e Buona Notte a tutti
Boxer91