Minimo irregolare sulla 145 & 146 TwinSpark

Re: problema col minimo

bhe..nn proprio gna...il problema ce lo sempre....
 
Re: problema col minimo

la sonda si trova prima del catalizzatore


scusa ho letto male!

GNA!
 
Re: problema col minimo

eccoti il disegno del condotto di scarico della 145 1.4 16v, dallo schema sembra uguale a quello della 155, la sonda lambda e' il particolare n2, io l'ho cambiata sulla mia 155 acquistandola su ebay al prezzo di 37euri e poi l'ho montata io e ci ho messo circa 1/2 oretta.

ciauz
 

Allegati

  • naread.jpg
    naread.jpg
    18.5 KB · Visualizzazioni: 244
- Informazione Pubblicitaria -
Re: problema col minimo

per me il problema era il sensore del minimo... costo?? io una 145 del 2001 con 70.000 km a mio fratello l'ho fatta buttare piuttosto che cambiarlo...
 
Re: problema col minimo

A me l'ha fatto sulla 146 1.4. della mia fida...ho fatto attaccare la dagnosi da un amico...era la lambda l'ho sostituita da solo e ho fatto azzerare la centralina ora va da dio
 
Re: problema col minimo

eccoti il disegno del condotto di scarico della 145 1.4 16v, dallo schema sembra uguale a quello della 155, la sonda lambda e' il particolare n2, io l'ho cambiata sulla mia 155 acquistandola su ebay al prezzo di 37euri e poi l'ho montata io e ci ho messo circa 1/2 oretta.

ciauz


puoi rimettere l'immagine?
non la vedo...
grazie
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: problema col minimo

eccola

ciauz
 

Allegati

  • naread.jpg
    naread.jpg
    18.5 KB · Visualizzazioni: 189
Re: problema col minimo

Magari prima di sostituire lamda o debimetro che ne dite di provare a fare un a bella pulizia al corpo farfallato e aspirazione? A me è servito ma avevo solo lievi variazioni del minimo, non arrivava mai a spegnersi per intenderci.
 
Motore T.S. si spegne all'accensione

Ciao,

ho un problema con la mia 145 1.6 T.S.
All'accensione il motore si spegne da solo e devo tenerlo
un pochino su di giri io con l'acceleratore. Dopo un po'
il minimo è regolare e il motore non si spegne più.
Noto anche che sterzando al massimo il motore va
sotto sforzo e tende a spegnersi ma si riprende appena
prima di morire. Cosa può essere?

La macchina ha 150.000 km e son state cambiate le candele
a 100.000, un paio di anni fa anche la sonda lambda.

Grazie a tutti!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Motore T.S. si spegne all'accensione

Ciao,

ho un problema con la mia 145 1.6 T.S.
All'accensione il motore si spegne da solo e devo tenerlo
un pochino su di giri io con l'acceleratore. Dopo un po'
il minimo è regolare e il motore non si spegne più.

A freddo il minimo a quanto è? Più o meno mille giri? Rimane basso?

Il mio dubbio è sullo stato del filtro dell'aria e sulla salute del motorino del minimo.

Ciao!
 
X