Minimo irregolare Twin spark - Alfa 156

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
156 irregolarità del minimo

ho un alfa 156 /1800 con un irregolarità del minimo dai 900 ai 1000 giri,solamente quando sono a metano!da cosa potrebbe dipendere:confused:

Re: 156 irregolarità del minimo

considera che tutti noi possessori di 156 benzina lamentiamo il tuo stesso problema....

hai controllato debimetro?
che tipo di impianto è?
è stato tarato bene????

sulla mia era dovuto alla sonda lambda,ti consiglio di controllarla

- Informazione Pubblicitaria -

il debimetro me lo hanno cambiato circa 2 anni fà,nonostante tutto ha continuato con lo stesso problema!anche se l'ho fatto controllare dall'impiantista e lui mi ha detto che era il regolatore del minimo!ma io non credo!grazie per la tua risposta

io ho da ieri un problema con il minimo. Ho notato che se l'auto è ferma il minimo lo regge bene ed è regolare, se invece è in movimento e la metto in folle il contagiri oscilla come se volesse morire e balza da 600 g/m a 1300 g/m circa in continuazione, fino a quando la vettura cammina, quando si ferma tutto torna normale.
secondo me dipende dal filtro dell'aria, secondo voi? che potrebbe essere?

Re: minimo irregolare.

Anche sulla mia 2.0TS ho il minimo irregolare.... ma il difetto si presenta solo a macchina in movimento..... se è ferma il minmo è stabilissimo..... varia tra 1200 e 400rpm.... sembra quasi che si spenga ma poi ritorna su..... e poi giù.... e poi su.... ecc. però sempre e solo a macchina in movimento....
Potete aiutarmi??? Ho già pulito il corpo farfallato ma niente... se fosse il motorino del minimo quanto può costare il ricambio???
Grazie ;):D

ho lo stessissimo problema con la 1.8 t.s. proverò a cambiare il filtro aria poi vi faccio sapere:rolleyes:

capitato pure a me e mi è stato spiegato che dipende dall'aria che le arriva di fronte

problema risolto dovevo pulire il corpo farfallato

Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

Ciao ragazzi,
io ho il problema del minimo dopo aver pulito il corpo farfallato.
L'ho pulito con lo spray CSC 556 (uno sgrippante buono, secco e senza siliconi). Non ho smontato nulla per non dover fare la procedura con l'Examiner. La farfalla non l'ho aperta a mano ma solo tramite acceleratore e ho passato uno straccetto. La macchina è perfetta in marcia, ma la centralina per mantenere il minimo stabile fa andare il motore su e giù, e quando tolgo la marcia o (innesto la frizione) la lancetta scende fino alla soglia dello spegnimento per poi risalire.
Secondo voi può essere un problema di parametri da resettare o ho rovinato qualcosa?

Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark

@ malek83 e andrea1970

Io avevo lo stesso problema.
Ho risolto cambiando il debimetro.
Adesso lo fa ancora a freddo ma appena è a temperatura di regime il deifetto svanisce.
Spero duri.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X