Avrei dubbi sul motorino del minimo, l'ho sostituito ben 2 volte avendo lo stesso problema di minimo irregolare e non è cambiato nulla, fai un controllo anche sugli iniettori magari ne hai qualcuno che funziona male, inoltre a me capita il problema opposto se accendo l'aria condizionata il motore sembra essere più regolare probabilmente perchè la centralina cambia il rapporto miscela aria/benz x colmare il gap di potenza dovuto al condizionatore ma il problema cmq persiste.
grazie 1000
prima di provare vorrei sapere pò di cosette, ad esempio, smontando il debimetro, controllare il manicotto, al rimontaggio dovrò riportare la macchina dal meccanico per l'azzeramento della centralina??????? (o rimappatura??)
I contatti elettrici che trovo nello smontaggio posso usare un pulisci contatti?
Inoltre come ultima cosa ti chiedo se secondo te è corretto ricoprire i vari manicotti, con la carta alluminio? evitando quindi di smontare.
Grazie ancora per l'attenzione.
---------------leggenda metropolitana o verità----??????????:
per azzerare la centralina staccare la batteria per un notte e la mattina successiva riattaccala, cosi si resetta tutta la centralina togliendo gli errori.
grandeeeee!!!
grazie 1000 mi sbilancio :
grazie 1000000
comprerò quanto prima il prodotto e come trovo un po di tempo mi dedicherò alla pulizia.
dovro solamente accertarmi se il mio caro meccanico ha già effettuato lui la pulizia.
Grazie a tutti e sopratutto a Max123 per la cortesia e disponibilità dimostrata, quanto prima (O LA SISTEMO O LA ........SistemoOOOOOOOOOO)vi faccio sapere.
grazie ancora a tutti.
Buona serata.
te lo auguro ma non illuderti..ciao
Il problema è il motorino passo passo,che non è il debimetro,ma non devi cambiarlo con un altro uguale ma con uno aggiornato e resettare la centralina..per il resto tutto puo' influire sul difetto , ma il difetto riconosciuto dalla casa madre e mai risolto totalmente è appunto quello,e fino al modello euro 3 che è tutto un altro sistema non c'è nulla per risolverlo totalmente,tutti trovano o possono trovare giovamento da molti fattori menzionati nei post precedenti , ma ripeto il difetto è quello e tutti i meccanici alfa lo sanno ma non sanno come risolverlo perche' non è possibile,prova è che tutte le 156 fino al 2000 lo hanno..ma ripeto se lo sostituisci con il modello con bollino blu' e resetti migliora al punto da giustificare la spesa..poi non so' per quanto ma la mia è un'altra macchina..il difetto era gia' noto sulle 155 ..ma un certo ondeggiamento del minimo all'azionamento di circuiti che richiedono energia ci sara' sempre , ma solo leggermente e senza spegnimenti , io ho il modello 99 che ne è afflitto e un modello 2001 che è perfetto..ma se apri il cofano vedi che cambia totalmente il tutto..e perche' l'hanno cambiato'?anche per risolvere il problema oltre che aggiornare a euro 3..ma siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
siamo ottimisti (PER 1 VOLTA)
ciaooooo
grazie!
ho chiamato ora il mio amico meccanico, e mi dice che il debimetro lo ha già pulito, inoltre mi avverte che un tempo sia il corpo farfallato che il debimetro erano la stessa cosa.
MAHHHHHHH.
l'unica cosa che mi ha detto di non aver controllato è il motorino passo passo all'interno del cor.farf. mentre il debimetro, dove ci passa solo un sottile filo lo ha (ripeto) pulito.
MAHHHHHHH......prima mi dice che il corpo farfallato e debimetro sono la stessa cosa, poi mi dice che ha pulito tutti e due.
come ultima prova non rimane altro che trovare un corpo farfallato usato, e provarlo sulla mia, o magari togliergli il motorino passo passo.(tutto fatto dal meccanico).
caro Max123 comunque proverò da solo a smontare il debimetro.
(SPERIAMO BENE).
Una domanda? hai controllato le candele? può essere anche un problema di una bobina che funziona male o di un cavo candela usurato, purtroppo sono interventi costosi ma questo è un altro discorso....