Re: Alfa 156 - minimo irregolare motore twin spark
ciao a tutti
posseggo una 156 1.6 benzina con impianto GPL.
anche io ho lo stesso problema presentatosi a molti di voi, ossia minimo irregolare, si spegne quando scalo marcia con giri bassi, ad esempio da 3 a 2 marcia il contagiri và giu' e ecco fatto il motore è spento, inoltre un altro problema presentatosi è la cattiva accellerazione, mi spiego meglio quando parto o in altre marce, come premo l'accelleratore in modo brusco, mi aspetto che la cara Alfa mi faccia ascoltare tutta la sua potenza(NON SONO UNO CHE CORRE ANZI...!!)
ad accelleratore leggermente premuto, 2000 giri va' tranquilla, come affondo l'accelleratore, sembra che la macchina non prenda l'accellerazione, e quindi rimango sempre a 2000 giri, la stessa cosa me la fa anche quando sono in terza o in quarta marcia.
in gergo sembra come se si affogasse, ed inoltre a volte a bassi giri ma costanti,mi strattona...!!!!! maHHHHH?????
Premetto che tutti sti casini sono venuti fuori dopo la pulizia del corpo farfallato, prima niente di tutto questo.
i lavori eseguiti dall'officina autorizzata alfa sono stati :
tagliando dei 137.000
pulizia corpo farfallato (lo stesso per loro è tutto ok non sembra essere ovalizzato)
lavori eseguiti da un officina di un amico:
impianto GPL
cambio sonda lamda
quest'ultimo meccanico mi dice di fare un' ultima prova, ossia provare a cambiare il corpo farfallato, metterne uno usato visto il prezzo, altrimanti cambiare la centralina ,ma a quel punto , la faccio continuare a spegnere.
Nonostante tutto ad oggi la macchina continua a spegnersi, anche se molto di meno, dipende da come sisveglia la mattina, e continuo ad avere il problema in accellerazione.
quanto vi ho appena descritto avviene sia a gpl che a benzina, con o senza condizionatore.
Avete dei suggerimenti da potermi dare ??????
Grazie e CIAO!