2.0 Benzina Minimo irregolare

Fabiosv

Nuovo Alfista
2 Settembre 2016
10
1
4
Regione
Liguria
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti. Io ho una giulia 2.0 200cv my 19 e al minimo ha degli scrollini minimi, non sono regolari e lo fa a distanza di secondi. Cosa potrebbe essere? Poi quando do un colpetto di acceleratore da fermo sento il motore che si muove(tipo auto americana x intenderci). Premetto che l'auto ha 1300km. Grazie a tutti. Ps:non so se mi sono spiegato bene.
 
Allora, il movimento che senti accelerando da fermo lo reputo normale.
Il motore è montato in senso longitudinale e quindi il fenomeno è normale.
Ricordo una discussione di qualche tempo fa molto simile dove c'erano spiegazioni dettagliate...

Per gli scrollini minimi non saprei cosa intendi, riesci ad essere più chiaro? Ho anch'io il tuo stesso motore con circa 1000km
 
La mia 2.0 200CV (2017) quando è in folle tiene aperta la wastegate, di fatto impedendoti di sgasare e dando un'erogazione (in folle) stranissima e "tarpata". Me n'ero accorto e me l'ha confermato ieri il preparatore :)
 
Ciao a tutti. Io ho una giulia 2.0 200cv my 19 e al minimo ha degli scrollini minimi, non sono regolari e lo fa a distanza di secondi. Cosa potrebbe essere? Poi quando do un colpetto di acceleratore da fermo sento il motore che si muove(tipo auto americana x intenderci). Premetto che l'auto ha 1300km. Grazie a tutti. Ps:non so se mi sono spiegato bene.
E' normalissimo. Lo fa anche la mia. E' la prima cosa che ho notato quando ho messo in moto l'auto e di fianco a me era seduto il concessionario che mi ha detto che è normale per questo motore. Appena "tocchi" l'acceleratore questa irregolarità sparisce. Non comporta alcuna conseguenza. Devo anche dire che ora che l'auto ha 47.000 km mi pare di non avvertire quasi più questa irregolarità al minimo, oppure sono io che non ci faccio più caso.
 
La mia 2.0 200CV (2017) quando è in folle tiene aperta la wastegate, di fatto impedendoti di sgasare e dando un'erogazione (in folle) stranissima e "tarpata". Me n'ero accorto e me l'ha confermato ieri il preparatore :)
Preparatore???' Cosa hai in mente???;););)
 
Preparatore???' Cosa hai in mente???;););)
Già fatto :p
8h di lavoro, 4 alla scrivania e 4 tra banco e prove su strada :)

Ho voluto un lavoro relativamente conservativo, senza strafare e con un grosso occhio sia all'affidabilità che al fatto che voglio mantenere filtro aria in carta (cambiato ogni 10k insieme a olio e filtro olio) e non un high-flow, e sia al fatto che non voglio essere costretto ad usare benzine speciali che 1) sono difficili da trovare qui da me, 2) ad un certo punto possono anche sparire come la VPower e lasciarmi nei casini, 3) costano cifre ridicole e 4) a volte rimangono tanto nei serbatoi degli impianti e fanno danni...
GiuliaPostMappa.jpg
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Già fatto :p
8h di lavoro, 4 alla scrivania e 4 tra banco e prove su strada :)

Ho voluto un lavoro relativamente conservativo, senza strafare e con un grosso occhio sia all'affidabilità che al fatto che voglio mantenere filtro aria in carta (cambiato ogni 10k insieme a olio e filtro olio) e non un high-flow, e sia al fatto che non voglio essere costretto ad usare benzine speciali che 1) sono difficili da trovare qui da me, 2) ad un certo punto possono anche sparire come la VPower e lasciarmi nei casini, 3) costano cifre ridicole e 4) a volte rimangono tanto nei serbatoi degli impianti e fanno danni...
Visualizza allegato 219772
Ottima rullata, grafico molto lineare e costante quasi fino a limitatore:)
 
  • Like
Reactions: GenTLe