Misura sensore parcheggio anteriore?

rickrd

Super Alfista
9 Gennaio 2016
3,573
3,531
164
49
PG
Regione
Umbria
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 MJT 150 cv MT6 Q2
Altre Auto
Autobianchi A112 Abarth, Suzuki Vitara 1.6 8v
mi interessa particolarmente la misura della parte finale, sotto indicata come 15.65mm:

Io ho misurato 15 mm. Anche con il calibro apprezzare i decimi sul bordo smussato non è semplice.

Comunque mi sa che il foro del sensore è da 19mm, bella rognetta... Attendo tua conferma @evo3

Sempre facendo riferimento alla precisazione di cui sopra, io ho letto 18 mm.
Chissà se all'interno del paraurti ci sono i riferimenti per i fori.....

GenTLe

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
22 Febbraio 2008
828
767
146
45
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
Io ho misurato 15 mm. Anche con il calibro apprezzare i decimi sul bordo smussato non è semplice.
Sempre facendo riferimento alla precisazione di cui sopra, io ho letto 18 mm.
Chissà se all'interno del paraurti ci sono i riferimenti per i fori.....

Se fosse 18 sarebbe l'ideale. Vedo che per FCA vendono però le fustellatrici da 19mm. Vediamo quando mi arrivano le guarnizioncine da montare sui sensori a che diametro arrivano e poi decido, magari facendo qualche test su un pezzo di legno prima: dovrei avere in giro una punta svasatrice da 19mm per i test.

I segni per i fori ci sono, si :) A parte che, volendo, si fa anche senza (sulla Panda di mia madre non c'erano mica... :p)

Grazie Rick!

• Like
Reactions: rickrd

Robyalfa92

Alfista principiante
4 Giugno 2020
32
8
9
Regione
Calabria
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 business
Se fosse 18 sarebbe l'ideale. Vedo che per FCA vendono però le fustellatrici da 19mm. Vediamo quando mi arrivano le guarnizioncine da montare sui sensori a che diametro arrivano e poi decido, magari facendo qualche test su un pezzo di legno prima: dovrei avere in giro una punta svasatrice da 19mm per i test.

I segni per i fori ci sono, si :) A parte che, volendo, si fa anche senza (sulla Panda di mia madre non c'erano mica... :p)

Grazie Rick!
Su che macchina li Monti ? Io vorrei montarli sulla Stelvio , ho già le griglie ma non so se la macchina è predisposta oltre al fatto che non ho i codici dei ricambi precisi.
Puoi aiutarmi?

mava70

Alfista principiante
13 Novembre 2020
50
20
9
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160 Dieael
io ne ho montati diversi di quelli a sbalzo non a filo paraurti usato punta tipo fresa a tazza del diametro corretto sempre venuto perfetto. tiri una bella riga dritta tipo con del nastro segni buchi con la punta al centro del segno e poi vai dentro con la fresa a tazza che parte da circa metà punta.

GenTLe

22 Febbraio 2008
828
767
146
45
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
Su che macchina li Monti ? Io vorrei montarli sulla Stelvio , ho già le griglie ma non so se la macchina è predisposta oltre al fatto che non ho i codici dei ricambi precisi.
Puoi aiutarmi?
Giulia. Mi spiace ma per la Stelvio è meglio se chiedi nel forum Stelvio, non conosco l'auto...

GenTLe

22 Febbraio 2008
828
767
146
45
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
io ne ho montati diversi di quelli a sbalzo non a filo paraurti usato punta tipo fresa a tazza del diametro corretto sempre venuto perfetto. tiri una bella riga dritta tipo con del nastro segni buchi con la punta al centro del segno e poi vai dentro con la fresa a tazza che parte da circa metà punta.
Io userò la punta da 18 di questo kit. Mi sono trattato bene: punte in HSS al Cobalto (del tutto overkill per della plastica, ma con queste potenzialmente potrei farci anche i buchi nell'Inox 316L :D) :)
H78fd2340f5804cd0a6f0f79f6a7da1cf6.jpg

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente