Misura sensore parcheggio anteriore?

GenTLe

Alfista Megalomane
22 Febbraio 2008
2,553
2,843
181
48
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
Buongiorno,
qualche buon'anima con i sensori di parcheggio anteriori, potrebbe per favore darmi la misura del sensore sul parafango anteriore (non le griglie)? Devo capire se su eBay mi hanno incu**ato spacciandomi dei sensori VW per buoni sull'Alfa o meno...
Quelli che mi sono arrivati sono così e mi interessa particolarmente la misura della parte finale, sotto indicata come 15.65mm:
50730068831_50453cd316_o.jpg

Che poi sarebbe questa:
50730068931_ecb60c1291_o.jpg

Grazie mille!
 
Buongiorno,
qualche buon'anima con i sensori di parcheggio anteriori, potrebbe per favore darmi la misura del sensore sul parafango anteriore (non le griglie)? Devo capire se su eBay mi hanno incu**ato spacciandomi dei sensori VW per buoni sull'Alfa o meno...
Quelli che mi sono arrivati sono così e mi interessa particolarmente la misura della parte finale, sotto indicata come 15.65mm:
Visualizza allegato 214811

Che poi sarebbe questa:
Visualizza allegato 214812

Grazie mille!
Domani li misuro con il calibro e riferisco
 
Buongiorno,
qualche buon'anima con i sensori di parcheggio anteriori, potrebbe per favore darmi la misura del sensore sul parafango anteriore (non le griglie)? Devo capire se su eBay mi hanno incu**ato spacciandomi dei sensori VW per buoni sull'Alfa o meno...
Quelli che mi sono arrivati sono così e mi interessa particolarmente la misura della parte finale, sotto indicata come 15.65mm:
Visualizza allegato 214811

Che poi sarebbe questa:
Visualizza allegato 214812

Grazie mille!
15mm. I decimi non sono riuscito a misurarli perchè avevo sottomano solo un righello.
 
15mm. I decimi non sono riuscito a misurarli perchè avevo sottomano solo un righello.

Mi basta grazie 1000 :)
Oggi tra terremoto, sensori cannati, Polonia (che devo andare su a trovare mia figlia che non vedo da 1 anno) che chiude il mondo dal 28/12, ci mancava giusto aver buttato nel cesso sti 60€...

Grazie anche a te @evo3 direi che ci siamo! Eventualmente a te chiederei se puoi misurare il foro dove il sensore alloggia. Immagino sia da 20mm ma prima di comprare la punta meglio verificare...
 
Ultima modifica:
Mi basta grazie 1000 :)
Oggi tra terremoto, sensori cannati, Polonia (che devo andare su a trovare mia figlia che non vedo da 1 anno) che chiude il mondo dal 28/12, ci mancava giusto aver buttato nel cesso sti 60€...

Grazie anche a te @evo3 direi che ci siamo! Eventualmente a te chiederei se puoi misurare il foro dove il sensore alloggia. Immagino sia da 20mm ma prima di comprare la punta meglio verificare...
La punta? :eek: Meglio la fresa;)
 
La punta? :eek: Meglio la fresa;)

Punta a gradini, possibilmente col gradino più largo della stessa dimensione del foro, così non rischi di far danni e, ovviamente, facendo prima il preforo da 6/8mm dall'interno :)

s-l300.jpg

Il top sarebbe la fustellatrice, ma difficilissime da trovare a prezzi umani...
sp9014_04.jpg

Comunque mi sa che il foro del sensore è da 19mm, bella rognetta... Attendo tua conferma @evo3
 
Ultima modifica:
Dici che riesci a montarli i sensori integrandoli nel sistema anche se non erano stati montati in origine? Sembra che non sia cosa facile. Io non ho letto di nessuno che ci sia riuscito
 
Dici che riesci a montarli i sensori integrandoli nel sistema anche se non erano stati montati in origine? Sembra che non sia cosa facile. Io non ho letto di nessuno che ci sia riuscito

Si può fare :) Specie se hai già il cablaggio dedicato che va dalla centralina nel baule alla zona sotto i fari anteriori. Servono la centralina a 8 canali, i sensori, le griglie e un pezzo di cablaggio (quello del paraurti anteriore). In MEC si può poi attivare il tutto :) Il lavoro lo farò quando farà più caldo che ora non ho voglia di mettermi fuori a congelarmi per smontare il paraurti. Eventualmente farò un test volante per capire se tutto funziona.
 
è fattibile, c'è un ampia discussione a riguardo. Tutto sta nell'avere la predisposizione.
Logicamente anche la spesa non è banale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Punta a gradini, possibilmente col gradino più largo della stessa dimensione del foro, così non rischi di far danni e, ovviamente, facendo prima il preforo da 6/8mm dall'interno :)

Visualizza allegato 214825

Il top sarebbe la fustellatrice, ma difficilissime da trovare a prezzi umani...
Visualizza allegato 214826

Comunque mi sa che il foro del sensore è da 19mm, bella rognetta... Attendo tua conferma @evo3
Dimenticato:(. Domani prendo il calibro e misuro.
 
  • Like
Reactions: GenTLe