Mito 1.4 78cv 16v perdita di potenza in accelerazione

E un po’ molto vago come problema.. se spieghi meglio magari qualche risposta si può dare
 
Certo, allora ho questa mito 1.4 78cv 16v, di per sé non è una macchina potente, ma a giugno dell'anno scorso (appena l'ho presa) era decisamente più performante
Premetto che in nemmeno un anno ho fatto 15.000km, l'ho tirata parecchio
Ad oggi la macchina risulta quasi "strozzata" non so spiegarmi bene, risposta in accelerazione molto lenta, non lavora bene a bassi regimi, a volte sento delle vibrazioni
Fino a pochi mesi fa raggiungevo senza problemi i 170 km/h, l'altro giorno in autostrada ha fatto fatica ad arrivare ai 140! Ci ha messo davvero un secolo e il motore sembrava quasi urlare
La macchina ha solo 4 anni, a un anno dalla sua nascita è stato fatto un impianto Gpl Landi Renzo dal proprietario precedente
 
Controlla livello olio e guarda se vedi qualcosa di staccato nel aspirazione/filtro aria 15 mila io farei tagliando completo ma non dovrebbe centrare con problemi che hai ora
 
Olio, aspirazione, filtro aria e manicotti vari sono tutti a posto, ho anche controllato il filtro e non è nemmeno tanto sporco, pensavo peggio...
Si ho pensato di fare un tagliando, ma prima volevo chiedere qui se fosse il caso (se posso in questo momento me lo risparmio perché ho qualche problema economico)
 
Olio, aspirazione, filtro aria e manicotti vari sono tutti a posto, ho anche controllato il filtro e non è nemmeno tanto sporco, pensavo peggio...
Si ho pensato di fare un tagliando, ma prima volevo chiedere qui se fosse il caso (se posso in questo momento me lo risparmio perché ho qualche problema economico)
L'impianto di accensione l'hai controllato? Magari ogni tanto manca qualche mezza scintilla...o_O


E' scarsa sia a benzina che a gas?
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
No l'impianto di accensione non l'ho controllato, non so, mi fa strano, non ho mai avuto problemi di accensione, nemmeno quando è fredda, comunque lo controllerò di sicuro, grazie mille
Si è decisamente più scarsa sia in benzina che a gas
Mi avevano consigliato di farla girare un po' solo in benzina per "pulirla" da eventuali incrostazioni, l'ho fatto, ma non è cambiato nulla
 
No l'impianto di accensione non l'ho controllato, non so, mi fa strano, non ho mai avuto problemi di accensione, nemmeno quando è fredda, comunque lo controllerò di sicuro, grazie mille
Si è decisamente più scarsa sia in benzina che a gas
L'accensione di un motore è un momento critico ma il peggiore dal punto di vista elettrico è alla richiesta della massima potenza... eventuali carenze si presentano proprio in quel momento.

La prima cosa che farei è un controllo è dalla presa diagnosi per verificare eventuali errori e mancate accensioni.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'accensione di un motore è un momento critico ma il peggiore dal punto di vista elettrico è alla richiesta della massima potenza... eventuali carenze si presentano proprio in quel momento.

La prima cosa che farei è un controllo è dalla presa diagnosi per verificare eventuali errori e mancate accensioni.
Lo farò sicuramente, grazie mille per l'aiuto