Mito 1.4 78cv 16v perdita di potenza in accelerazione

La temperatura del radiatore quando sei in autostrada tirando si alza oltre i 90°?
Mi era successo un fatto simile con la 156 faceva fatica a prendere velocità, superati gli 80 notai che l'ago della lancetta liquido radiatore saliva oltre i 90, 95/100. sembrava come se stavo trainando un elefante.

Il catalizzatore era completamente intasato a alti giri faceva da tappo hai gas di scarico surriscaldando il motore e frenando la corsa del veicolo.

Come ti è stato consigliato controlla la parte elettrica, cavi, bobine, candele, e controllerei il corpo farfallato se sporco la paletta si apre lentamente o addirittura non completa la corsa.

Una bella diagnosi sicuramente ti darà modo di capire con accuratezza ciò che non va.
 
La temperatura del radiatore quando sei in autostrada tirando si alza oltre i 90°?
Mi era successo un fatto simile con la 156 faceva fatica a prendere velocità, superati gli 80 notai che l'ago della lancetta liquido radiatore saliva oltre i 90, 95/100. sembrava come se stavo trainando un elefante.

Il catalizzatore era completamente intasato a alti giri faceva da tappo hai gas di scarico surriscaldando il motore e frenando la corsa del veicolo.

Come ti è stato consigliato controlla la parte elettrica, cavi, bobine, candele, e controllerei il corpo farfallato se sporco la paletta si apre lentamente o addirittura non completa la corsa.

Una bella diagnosi sicuramente ti darà modo di capire con accuratezza ciò che non va.
Effettivamente non ho mai notato un aumento di temperatura oltre i 90°, ma sicuramente proverò, oggi pomeriggio inizio a controllare un po' di cose e spero di risolvere il problema
Ti ringrazio!
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Effettivamente non ho mai notato un aumento di temperatura oltre i 90°, ma sicuramente proverò, oggi pomeriggio inizio a controllare un po' di cose e spero di risolvere il problema
Ti ringrazio!
Naturalmente non è detto che sia quello, ma porta a tali problematiche..
 
Dimenticavo la temperatura del liquido è meglio controllarla con lo strumento attaccato e durante la marcia, nella mia Mito quando lo strumento diagnostico rileva 73° la lancetta sul cruscotto è già a 90 spaccati, e una volta mi si staccò un tubo in marcia e da 90° e passato a 130 in mezzo secondo senza vie di mezzo.

La ventola parte a 96° spaccati e stacca a circa 86° se noti che fa fatica a scendere o rimane superiore la temperatura hai 100° probabile intasamento catalizzatore..

Ipotizzando l'ipotizzabile..
 
Dimenticavo la temperatura del liquido è meglio controllarla con lo strumento attaccato e durante la marcia, nella mia Mito quando lo strumento diagnostico rileva 73° la lancetta sul cruscotto è già a 90 spaccati, e una volta mi si staccò un tubo in marcia e da 90° e passato a 130 in mezzo secondo senza vie di mezzo.

La ventola parte a 96° spaccati e stacca a circa 86° se noti che fa fatica a scendere o rimane superiore la temperatura hai 100° probabile intasamento catalizzatore..

Ipotizzando l'ipotizzabile..
Si, immaginavo che l'indicatore proprio dell'auto non fosse ultrasensible... userò lo strumento apposito 👌
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Si, immaginavo che l'indicatore proprio dell'auto non fosse ultrasensible... userò lo strumento apposito 👌
Visto che l'auto è a gpl una controllata al gioco delle valvole lo farei non so se quel motore ha il recupero del gioco automatico ma potrebbe essere ugualmente a fine corsa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le mancate accessioni sono un atro problema da prestazioni scarse credo che percepisca la differenza.. io non ho letto di seghettamenti ecc..
 
  • Like
Reactions: il conte