Mito QV e cerchi da 16" compatibilità

I vecchi silver sport montano senza problemi. (quelli che ho in foto)
 
  • Like
Reactions: Jogiu e marcob156
I vecchi silver sport montano senza problemi. (quelli che ho in foto)
grazie.
la tua è una QV? oppure sai dove posso trovare delle foto di una QV con i cerchi da 16 montati?

mi interessa capire quanto spazio c'è tra il diametro del cerchio e la pinza per montare i 16 sulla mia 156 con Brembo da 305mm.
 
  • Like
Reactions: kormrider
grazie.
la tua è una QV? oppure sai dove posso trovare delle foto di una QV con i cerchi da 16 montati?

mi interessa capire quanto spazio c'è tra il diametro del cerchio e la pinza per montare i 16 sulla mia 156 con Brembo da 305mm.

La mia ha la meccanica della QV, anche se gli interni sono distinctive...

L'impianto frenante è quello solo che le pinze sono grigie invece che rosse, ma questi cerchi li montava di primo impianto, quindi puoi essere sicurissimo :)


Più tardi ti faccio delle foto
 
Ultima modifica:
La mia ha la meccanica della QV, anche se gli interni sono distinctive...

L'impianto frenante è quello solo che le pinze sono grigie invece che rosse, ma questi cerchi li montava di primo impianto, quindi puoi essere sicurissimo :)


Più tardi ti faccio delle foto
Grande. Se mi puoi fare una foto tipo questa in cui si vede bene lo spazio tra pinza e cerchio sarebbe grandioso!
Alfa-Romeo-4C-Cerchi-in-lega-6-Ginevra-2013_horizontal_lancio_sezione_grande_doppio.jpg
(questa è una 4C)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si, tra poco carico le foto, intanto ti ribadisco che quei cerchi su quell'impianto frenante ce li ha messi mamma Alfa, che altre rassicurazioni vuoi? Meglio di così :p

Ehi un momento! I cerchi della 156 sono diversi, pensavo queste informazioni ti servissero per una MiTo, in quel caso non hai più la certezza matematica...
 
  • Like
Reactions: marcob156
Si, tra poco carico le foto, intanto ti ribadisco che quei cerchi su quell'impianto frenante ce li ha messi mamma Alfa, che altre rassicurazioni vuoi? Meglio di così :p
perchè non ho una mito. ho una 156 a cui devo montare l'impianto brembo della mito (stesso attacco), dischi della 156 GTA (uguali alla mito ma con foratura 5x98), e cerchi presi dal GTV (che hanno ET30,5 per far stare le pinze)... insomma è un pò tutto a naso ...

so chi ci ha montato i 17 o i 18, ma con i 16 è tutta da vedere...
 
Infatti ho letto dopo, mi hai risposto mentre editavo il messaggio XD
 
  • Like
Reactions: marcob156
ad esempio una persona mi ha detto che montano, ma se i pesetti di bilanciamento sono messi in mezzo prendono le pinze :( ..
 
in ogni caso grazie dell'aiuto, non è facile trovare queste informazioni!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ehi un momento! I cerchi della 156 sono diversi, pensavo queste informazioni ti servissero per una MiTo, in quel caso non hai più la certezza matematica...

a me interessa lo spazio tra la circonferenza del cerchio e la pinza (non i raggi)... per capire quanto spazio avanza.
per i cerchi della 156 non monto i cerchi della 156 ma del Gtv che montava di serie (3.0V6) i Brembo da 305mm sui 16" pollici
 
  • Like
Reactions: kormrider