Mito QV “far controllare motore”

Non vorrei ma... io te lo dissi che era pasticciata... sinceramente su un motore come questo, turbo, multiair... con 1000 cazzi, sensori, tubicini...devi solo trovare uno che sappia il fatto suo che sappia lavorare...
Purtroppo acquistando usati c’è sempre il rischio. Nonostante le premesse mi sono convinto ad acquistarla perché con il meccanico abbiamo constatato che di meccanica era ok, chiaro che poi qualcosa può sfuggire. Spero solo non sia nulla di grave.
 
Aggiornamento: dalla diagnosi sono usciti due errori.
-valvola depressione turbo
-mancata accensione cilindro 4

L’errore della valvola era presente anche prima di rimappare ulteriormente quindi potrebbe essere che non è stato cancellato.
L’errore Del cilindro mi ha detto che era rimasto in memoria ma al momento lavoravano tutti e 4 quindi potrebbe essere stato un problema di bobina o candele.
Abbiamo azzerato gli errori e quando si ripresenteranno proveremo ad agire magari con un cambio candele o bobina etc etc.
Per il momento quindi sembra nulla di grave.
 
non fare tirate a freddo, non fare partenze alla drugster, non star sempre ai massimi regimi..

Se devo complicarmi la vita, allora a cosa serve rimappare?
 
  • Like
Reactions: kormrider e zagros
Se devo complicarmi la vita, allora a cosa serve rimappare?
ma fammi capire... tu con la tua stock guidi in qst modo? e allora perchè uno con l'auto rimappata dovrebbe farlo?
come ci sono qll che con l'auto stock guidano a cazzo ci sono anche qll che con la rimappa lo fanno...
l'ho detto più di una volta... i moralismi vanno nei forum delle educande...
 
  • Like
Reactions: forzaroma
La cosa importante è sempre affidarsi a professionisti e fare cose ragionate, è chiaro che una mappa spinta necessità di essere coadiuvata da upgrade meccanici.

Tornando alla mia povera mito mi capita che intorno ai 3500 giri vada un po’ a singhiozzi, come quando da un tono dell’acqua ad un certo punto inizia ad uscire anche un po’ di aria, si accende la spia lampeggiante ma quando spengo e riaccendo scompare, oggi ripasso dal meccanico a vedere che errore è e cerchiamo di intervenire.
 
ma fammi capire... tu con la tua stock guidi in qst modo? e allora perchè uno con l'auto rimappata dovrebbe farlo?
come ci sono qll che con l'auto stock guidano a cazzo ci sono anche qll che con la rimappa lo fanno...
l'ho detto più di una volta... i moralismi vanno nei forum delle educande...

Perché se la penso diversamente sono un moralista? Allora se io sono moralista chi rimappa è uno sprovveduto?
Ho semplicemente detto che le rimappe sono sempre un’incognita per l’affidabilità, tutto qua!
 
La cosa importante è sempre affidarsi a professionisti e fare cose ragionate, è chiaro che una mappa spinta necessità di essere coadiuvata da upgrade meccanici.

Tornando alla mia povera mito mi capita che intorno ai 3500 giri vada un po’ a singhiozzi, come quando da un tono dell’acqua ad un certo punto inizia ad uscire anche un po’ di aria, si accende la spia lampeggiante ma quando spengo e riaccendo scompare, oggi ripasso dal meccanico a vedere che errore è e cerchiamo di intervenire.

La rimappa è un qualcosa di “astratto” che non vedi e non tocchi con mano. Quindi non saprai mai se quella rimappa è veramente come ti è stata descritta e soprattutto non sai se il motore e gli organi di trasmissione hanno margine per sopportarla con l’aumentare del chilometraggio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perché se la penso diversamente sono un moralista? Allora se io sono moralista chi rimappa è uno sprovveduto?
Ho semplicemente detto che le rimappe sono sempre un’incognita per l’affidabilità, tutto qua!
e non è vero... come in tutte le cose dipende da chi mette mano e da cosa si vuole ottenere...
 
  • Like
Reactions: Giulio09