Modalità A consuma inutilmente i freni?


Hai fatto bene, diciamo che sei stato preciso più che saccente :)
 
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si, è un eccellente cambio automatico, ma quello che puoi fare con un manuale per la gestione dei consumi gestendo al 100% le cambiate e lo stile di guida, non lo si potrà mai fare con un automatico perché l’elettronica è sempre pronta ad intervenire anche in modalità sequenziale
Condivido. Solo che la tua efficienza non si spalma sul 100% dei km fatti, invece quella dell'AT8 si. E qui si fa il vantaggio.
 
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Condivido. Solo che la tua efficienza non si spalma sul 100% dei km fatti, invece quella dell'AT8 si. E qui si fa il vantaggio.

Sicuramente è così, ma con una guida attenta, secondo me con un manuale si riescono ad ottenere consumi migliori sul misto. In autostrada il vantaggio è dell’automatico perché ha più rapporti e il motore viaggia a giri inferiori
 
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se fossi stato un ingegnere alfa, quando freno PIANO e mi trovo mi modalità A veleggio, il sistema dovrebbe in automatico scalare le marce affinché il rallentamento sia agevolato anche dalla forza frenante del cambio. Quando freno, dovrebbero venire meno le logiche del veleggio a mio avviso.
 
Sicuramente è così, ma con una guida attenta, secondo me con un manuale si riescono ad ottenere consumi migliori sul misto. In autostrada il vantaggio è dell’automatico perché ha più rapporti e il motore viaggia a giri inferiori
Vero.
è sulla guida attenta che casca l'asino.. quando mi distraggo, quando mi faccio prendere la mano..... è li che l'automatico mi dà dei punti.
 
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se fossi stato un ingegnere alfa, quando freno PIANO e mi trovo mi modalità A veleggio, il sistema dovrebbe in automatico scalare le marce affinché il rallentamento sia agevolato anche dalla forza frenante del cambio. Quando freno, dovrebbero venire meno le logiche del veleggio a mio avviso.
Se non l'hanno fatto c'e' di sicuro una ragione.
 
se fossi stato un ingegnere alfa, quando freno PIANO e mi trovo mi modalità A veleggio, il sistema dovrebbe in automatico scalare le marce affinché il rallentamento sia agevolato anche dalla forza frenante del cambio. Quando freno, dovrebbero venire meno le logiche del veleggio a mio avviso.
Da quello che scrivi penso che non hai provato l AT8 perché è proprio quello che fa quando tocchi il freno
 
Per scalare scala, ma si tiene sempre su un range di giri di massimo 1500, secondo me il contributo frenante del cambio in queste condizioni è bassissimo.

Inoltre è meglio frenare normalmente, oppure frenare prima e piano appoggiando il piede sul freno?

Scusate la domanda idiota.
 
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