Modalità A consuma inutilmente i freni?


Hai fatto bene, diciamo che sei stato preciso più che saccente :)
 
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si, è un eccellente cambio automatico, ma quello che puoi fare con un manuale per la gestione dei consumi gestendo al 100% le cambiate e lo stile di guida, non lo si potrà mai fare con un automatico perché l’elettronica è sempre pronta ad intervenire anche in modalità sequenziale
Condivido. Solo che la tua efficienza non si spalma sul 100% dei km fatti, invece quella dell'AT8 si. E qui si fa il vantaggio.
 
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Condivido. Solo che la tua efficienza non si spalma sul 100% dei km fatti, invece quella dell'AT8 si. E qui si fa il vantaggio.

Sicuramente è così, ma con una guida attenta, secondo me con un manuale si riescono ad ottenere consumi migliori sul misto. In autostrada il vantaggio è dell’automatico perché ha più rapporti e il motore viaggia a giri inferiori
 
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se fossi stato un ingegnere alfa, quando freno PIANO e mi trovo mi modalità A veleggio, il sistema dovrebbe in automatico scalare le marce affinché il rallentamento sia agevolato anche dalla forza frenante del cambio. Quando freno, dovrebbero venire meno le logiche del veleggio a mio avviso.
 
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Sicuramente è così, ma con una guida attenta, secondo me con un manuale si riescono ad ottenere consumi migliori sul misto. In autostrada il vantaggio è dell’automatico perché ha più rapporti e il motore viaggia a giri inferiori
Vero.
è sulla guida attenta che casca l'asino.. quando mi distraggo, quando mi faccio prendere la mano..... è li che l'automatico mi dà dei punti.
 
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se fossi stato un ingegnere alfa, quando freno PIANO e mi trovo mi modalità A veleggio, il sistema dovrebbe in automatico scalare le marce affinché il rallentamento sia agevolato anche dalla forza frenante del cambio. Quando freno, dovrebbero venire meno le logiche del veleggio a mio avviso.
Se non l'hanno fatto c'e' di sicuro una ragione.
 
se fossi stato un ingegnere alfa, quando freno PIANO e mi trovo mi modalità A veleggio, il sistema dovrebbe in automatico scalare le marce affinché il rallentamento sia agevolato anche dalla forza frenante del cambio. Quando freno, dovrebbero venire meno le logiche del veleggio a mio avviso.
Da quello che scrivi penso che non hai provato l AT8 perché è proprio quello che fa quando tocchi il freno
 
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Per scalare scala, ma si tiene sempre su un range di giri di massimo 1500, secondo me il contributo frenante del cambio in queste condizioni è bassissimo.

Inoltre è meglio frenare normalmente, oppure frenare prima e piano appoggiando il piede sul freno?

Scusate la domanda idiota.
 
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