Modalità elettrica non disponibile.

Sono andato nell'officina della stellatis direttamente in FIAT Torino che dovrebbe essere la Piu qualificata
Altre officine autorizzate ALFA , che ho contattato tutte mi hanno detto di rivolgermi in stellatis
Il mio pad non è ventilato , l'unica cosa che so che hanno fatto alla prima assistenza in quanto dopo un 20 minuti l'iphone diventava bollente e entrava in protezione cioè si spegnava, ma non caricava nulla , mi hanno detto che hanno ricalibrato la carica , il telefono non scalda piu ma ma continua a non caricarsi , ma il carica batteria dopo un po si ferma per surriscaldamento
la ventola di raffreddamento la mia Alfa non c'è la .

Per batteria scarica e quella della vettura
Mi ero connesso alla macchina con l'app ( nota la vettura era ferma da due mesi ) l'app mi dava tutto ok , due giorni dopo vado ad accendere la vetture be batteria scarica a 0, per farla ripartire si deve connettere una batteria super carica alla batteria della vettura, e aspettare anche 10 o 15 minuti finche elimina tutti gli errori dopo di che il volante diventa morbido ed e possibile fare l'avviamento
ho fatto un 200km nessun problema , vado in officina e non ritrovano nessun problema ne di batteria ne di altro , posteggio la vettura in garage , ma non ricordavo se l'avessi chiusa perciò con lapp verifico ed era chiusa ok ,due giorni dopo prendo la vettura .... batteria nuovamente a 3V nuovamente la procedura di riaccensione cercare una batteria ecc ecc ritorno all'assistenza , e mi dicono che e tutto OK nessun difetto .
Dopo un mese riporto la vettura in assistenza per il caricatore del telefono ( nota era già la seconda volta per il caricatore del telefono ) la lascio il venerdi mattina e la sera attivo l'app , il lunedì mattina apro la APP ma nessuna connessione alla vettura , mi confermano al ritiro che il lunedi mattina la vettura era con la batteria scarica , mi hanno cambiato la batteria , e dicendomi che non hanno capito il problema del perche si scarica e di non usare l'app o limitarne l'uso
 
Sono andato nell'officina della stellatis direttamente in FIAT Torino che dovrebbe essere la Piu qualificata
Altre officine autorizzate ALFA , che ho contattato tutte mi hanno detto di rivolgermi in stellatis
Il mio pad non è ventilato , l'unica cosa che so che hanno fatto alla prima assistenza in quanto dopo un 20 minuti l'iphone diventava bollente e entrava in protezione cioè si spegnava, ma non caricava nulla , mi hanno detto che hanno ricalibrato la carica , il telefono non scalda piu ma ma continua a non caricarsi , ma il carica batteria dopo un po si ferma per surriscaldamento
la ventola di raffreddamento la mia Alfa non c'è la .

Per batteria scarica e quella della vettura
Mi ero connesso alla macchina con l'app ( nota la vettura era ferma da due mesi ) l'app mi dava tutto ok , due giorni dopo vado ad accendere la vetture be batteria scarica a 0, per farla ripartire si deve connettere una batteria super carica alla batteria della vettura, e aspettare anche 10 o 15 minuti finche elimina tutti gli errori dopo di che il volante diventa morbido ed e possibile fare l'avviamento
ho fatto un 200km nessun problema , vado in officina e non ritrovano nessun problema ne di batteria ne di altro , posteggio la vettura in garage , ma non ricordavo se l'avessi chiusa perciò con lapp verifico ed era chiusa ok ,due giorni dopo prendo la vettura .... batteria nuovamente a 3V nuovamente la procedura di riaccensione cercare una batteria ecc ecc ritorno all'assistenza , e mi dicono che e tutto OK nessun difetto .
Dopo un mese riporto la vettura in assistenza per il caricatore del telefono ( nota era già la seconda volta per il caricatore del telefono ) la lascio il venerdi mattina e la sera attivo l'app , il lunedì mattina apro la APP ma nessuna connessione alla vettura , mi confermano al ritiro che il lunedi mattina la vettura era con la batteria scarica , mi hanno cambiato la batteria , e dicendomi che non hanno capito il problema del perche si scarica e di non usare l'app o limitarne l'uso
Al netto Francesco che non è questa la sede per parlare di questi problemi (qui si parla di modalità elettrica non disponibile), mi viene da ripeterti: cambia officina (poco rileva se trattasi di Stellantis ufficiale: a volte le persone contano di più della struttura in cui lavorano)
 
Sono andato nell'officina della stellatis direttamente in FIAT Torino che dovrebbe essere la Piu qualificata
Altre officine autorizzate ALFA , che ho contattato tutte mi hanno detto di rivolgermi in stellatis
Il mio pad non è ventilato , l'unica cosa che so che hanno fatto alla prima assistenza in quanto dopo un 20 minuti l'iphone diventava bollente e entrava in protezione cioè si spegnava, ma non caricava nulla , mi hanno detto che hanno ricalibrato la carica , il telefono non scalda piu ma ma continua a non caricarsi , ma il carica batteria dopo un po si ferma per surriscaldamento
la ventola di raffreddamento la mia Alfa non c'è la .

Per batteria scarica e quella della vettura
Mi ero connesso alla macchina con l'app ( nota la vettura era ferma da due mesi ) l'app mi dava tutto ok , due giorni dopo vado ad accendere la vetture be batteria scarica a 0, per farla ripartire si deve connettere una batteria super carica alla batteria della vettura, e aspettare anche 10 o 15 minuti finche elimina tutti gli errori dopo di che il volante diventa morbido ed e possibile fare l'avviamento
ho fatto un 200km nessun problema , vado in officina e non ritrovano nessun problema ne di batteria ne di altro , posteggio la vettura in garage , ma non ricordavo se l'avessi chiusa perciò con lapp verifico ed era chiusa ok ,due giorni dopo prendo la vettura .... batteria nuovamente a 3V nuovamente la procedura di riaccensione cercare una batteria ecc ecc ritorno all'assistenza , e mi dicono che e tutto OK nessun difetto .
Dopo un mese riporto la vettura in assistenza per il caricatore del telefono ( nota era già la seconda volta per il caricatore del telefono ) la lascio il venerdi mattina e la sera attivo l'app , il lunedì mattina apro la APP ma nessuna connessione alla vettura , mi confermano al ritiro che il lunedi mattina la vettura era con la batteria scarica , mi hanno cambiato la batteria , e dicendomi che non hanno capito il problema del perche si scarica e di non usare l'app o limitarne l'uso
Trovo paradossale che l’auto scarichi la batteria all’uso dell’app, ovviamente ti credo.
È grave che il tuo veicolo si comporti in questo modo, c’è un problema a monte da risolvere.
Oltremodo a veicolo fermo e spento alcune funzioni (i servizi connessi) a basso consumo energetico restano in funzione.
Trovo poco professionale e poco serio che ti rispondano di limitare l’uso della connessione da remoto sul tuo telefono.

Sono d’accordo con @Louis 63 , il vero problema è l’officina e le persone con cui ti interfacci.
 
Al netto Francesco che non è questa la sede per parlare di questi problemi (qui si parla di modalità elettrica non disponibile), mi viene da ripeterti: cambia officina (poco rileva se trattasi di Stellantis ufficiale: a volte le persone contano di più della struttura in cui lavorano)
esatto, la differenza delle officine la fanno le persone non il marchio
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Modalità elettrica non disponibile​

Portato la tonale in assistenza , mi hanno riferito che il problema era la batteria 12V difettosa , che hanno sostituito e secondo loro risolto il problema .
E la seconda batterie che mi sostituiscono , una ogni 11 mesi
Al momento a smesso di dare l'indicazione che la modalità elettrica non è disponibile
 
Il problema è spiegato nei primi post. Tutto il resto non è pertinente al problema Modalità Elettrica non disponibile. Secondo me i fattori possono essere tre e concomitanti tra loro: la qualità dell'olio, le basse temperature e sopratutto la qualità del carburante. Ad ogni modo la Tonale mangia le batterie, ma non è legato a questa problematica.
 
  • Mi piace
Reazioni: MarekT
Buongiorno. Ho una tonale mild ibrida con 3.800km e mi è apparso il messaggio modalità elettrica…….
Sono andato assistenza alfa e il capoofficina mi ha detto che è la batteria scarica di andare in autostrada e fare delle grosse decelerate e che tutte le ibride anche di altre marche fanno così.
Al di là di ciò che ho scritto non trovo normale investire in una auto ibrida e poi consumare benzina per poter andare elettrico per non consumare benzina.
Qualora fosse vero siamo di fronte ad una truffa ambientale.
 
Buongiorno a tutti. Ho una 1.5 MHEV 130cv presa usata ai primi di Settembre. Tutto bene fino ai primi freddi. Mi sono allarmato anche io alla vista del messaggio. Ora, a Febbraio, è già la terza o quarta volta che appare. La soluzione è quella di usare l'auto e fare strada per "ripristinare" l'olio. Purtroppo io faccio pochissima strada, 4km al giorno per andare e tornare 4 volte da lavoro. Con questo freddo e poca strada il problema si presenta e dura fino a quando non macino chilometri (50/60) e di solito è nel weekend. Non è un problema ne di batteria, ne di reset e nient'altro. E' solo un avviso che serve a "proteggere" il motore. Questa poi non è una auto ibrida a tutti gli effetti. L'ibrido serve per le code, per quando ti fermi allo stop, ma non certo per viaggiare. Anche io ho provato a muovermi in elettrico e lo fa solamente premendo leggermente il pedale e fino ad una velocità di 20/25km/h
 
. Anche io ho provato a muovermi in elettrico e lo fa solamente premendo leggermente il pedale e fino ad una velocità di 20/25km/h
Che, tra parentesi, è una caratteristica delle MHEV come la Tonale.
Se si vuole andare in elettrico non è questa la vettura giusta ma, eventualmente, rivolgersi alla PHEV dello stesso brand
 
  • Mi piace
Reazioni: Sax 79 e Pier Casa