Modalità elettrica non disponibile.

a se è per quello io fra le tante cose ho anche una Mercedes che uso come dayli,
una W204 OM651 2200 170Hp
non ho mai tenuta in moto per più di un minuto prima di partire.
Avviamento
Cinture
Start
1500 rpm max finché non si scalda l'olio

Anche perché tenendo il motore al minimo con l'auto ferma, mica si scalda il motore..
... andrebbe sfatata sta cretinata, ma servirebbe un buon forum per questo,

purtroppo mele marce ce ne stanno dappertutto, basta ce ne sia una in cesto,
per far marcire pure le altre.
:-(

Con le auto molto vecchie de non si scaldava un po’ manco usciva dal parcheggio perché tra aria tirata carburatori ecc.. ora da parecchi anni con elettronica e sonde varie la carburazione è cambiata moltissimo che difficilmente un motore gira male da freddo e se schiacci a fondo fa la possibilità di andare al massimo di giri ecc la centralina sa quanto il motore è freddo e ha impostato le sue strategie comunque è sempre meglio non tirare troppo con il motore freddissimo e prima di muoversi aspetterà quei 30 secondi 1 minuto che olio gira bene in tt il motore male non fa sicuramente alla meccanica!! Comunque la differenza sostanziale è la manutenzione sostituite olio periodicamente influisce molto di più sullo stile di uso freddo caldo ecc..

riscaldare il motore, certo che no... ma quel minutino insieme all'olio a bassa viscosità si è pronti alla partenza

- Informazione Pubblicitaria -
@gigivicenza
non è proprio come scrivi, ma solo come 'intendi' :)

anche con le vetture 'moderne' il motore gira allegro a freddo,
la sonda lambda entra in azione solo quando si comincia a scaldare,
determinando il contenuto di ossigeno dei gas di scarico.

Il sistema di controllo del motore ( la centralina) utilizza questi valori per regolare la miscela aria-carburante
facendo si che il catalizzatore raggiunga le massime prestazioni di pulizia possibili.
yeah :)

Mi è successo la stessa cosa venerdì nel pomeriggio, stesso messaggio...
Ho utilizzato l'auto sabato per pochi km e domenica x circa 120 km e stamattina il messaggio era sparito
Alle 11.30 sono cmq. andato c/o l'officina autorizzata a Gaglianico (BI) ed ho chiesto di parlare con un loro tecnico/meccanico
che molto gentilmente mi ha spiegato che è normale...
Si possono creare degli accumuli di gas misti di olio e carburante e quando questi accumuli raggiungono una certo livello l'auto in automatico cerca di eliminarli e quando lo ha fatto tutto ritorna normale ... Ci possono volere da una cinquantina di km se uno fa autostrada a 2-300 km uso normale...
Se è necessario il cambio dell'olio l'auto lo segnala diversamente....
Questo è +o- quanto mi hanno spiegato, anche se le parole esatte non me le ricordo precisamente...
La mia è una Mhev 1.5 benzina 130cv

Mi è successo la stessa cosa venerdì nel pomeriggio, stesso messaggio...
Ho utilizzato l'auto sabato per pochi km e domenica x circa 120 km e stamattina il messaggio era sparito
Alle 11.30 sono cmq. andato c/o l'officina autorizzata a Gaglianico (BI) ed ho chiesto di parlare con un loro tecnico/meccanico
che molto gentilmente mi ha spiegato che è normale...
Si possono creare degli accumuli di gas misti di olio e carburante e quando questi accumuli raggiungono una certo livello l'auto in automatico cerca di eliminarli e quando lo ha fatto tutto ritorna normale ... Ci possono volere da una cinquantina di km se uno fa autostrada a 2-300 km uso normale...
Se è necessario il cambio dell'olio l'auto lo segnala diversamente....
Questo è +o- quanto mi hanno spiegato, anche se le parole esatte non me le ricordo precisamente...
La mia è una Mhev 1.5 benzina 130cv
Esperienza personale ( io ho una Tonale 1.5 ibrida 160cv) servono un centinaio di km da fare in giornata, km più, km meno.200- 300 mi sembra una esagerazione.

Può essere, io ne ho fatti circa 130/140 in D prima di accorgermi che la segnalazione non compariva più... :)

Confermo che anche la mia MHEV a freddo nel garage parte in elettrico, ma per salire la rampa si accende il termico...

Mi accodo alla discussione. La mia dorme fuori, temperatura esterna 2°, l'auto si è avviata in elettrico (solitamente attendo qualche minuto per impostare navi e controllare gli specchietti, inserire il disco ssd con la musica e scegliere il brano). Dopo qualche minuto si avvia il termico.

X