Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Al massimo si può mettere un carrellino sotto come a guida sicura e lo il traverso è assicurato..😬😬😬
Compra il modulo che ho preso io.
 
Secondo me bisogna ricalibrare tt cioè centralina motore cambio e controlli e poi fare si che lavorano insieme e un bel casino e credo che pochissimi riuscirebbero a farlo inoltre ci vorranno attrezzature particolari per scrivere mappe su centralina cambio ecc e i software per le centralina motore Saranno sicuramente diversi da quelli del cambio e controlli.. solo la casa madre ha la possibilità di fare facilmente queste modiche oltre a avere chi sa farlo...

Con il Witech più che fare aggiornamenti sulle centraline non puoi fare altro.
Il problema principale risiede dal fatto che il manettino di fatto è uno switch a 4 posizioni.
Queste 4 posizioni di default sono abilitate solo sulla Quadrifoglio. Ora, le benzina adottano la stessa elettronica delle Quadrifoglio e probabilmente la modalità Race ha più possibilità di successo ma anche qui è tutto da verificare.

Le diesel invece adottano un elettronica di gestione motore differente e credetemi se vi dico che non c'è modo.

Solo Alfa Romeo se vuole può fare in modo che tutto funzioni e non è una pura questione di competenze e capacità ma proprio di scrivere il software adeguato.

Ad esempio sulla centralina motore sono scritte "solo" 3 mappe mentre abilitando il Race ne servono 4 o quanto meno uno specifico indirizzo che dica che, nella posizione Race, bisogna usare le mappe del Dynamic. Questo ovviamente non c'è e probabilmente è il motivo per cui il sistema va in conflitto e resta solo la mappa pedale N.
 
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Reactions: Coren e gigivicenza
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Ma la domanda è questa: va in conflitto sempre oppure solo se si mette in R?
 
Io so che biesseracing sulle benzina ti monta il manettino e funziona tutto sia controlli off che mappe pedale.
 
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Che poi la mappa pedale e' un problema non problema.
In N e' lineare da 0 al 100%, in D raggiunge il 100% intorno al 70% di premuta dell'acceleratore. Quindi e' un po' un imbroglio per far sembrare la macchina piu performante quando invece le prestazioni del motore non cambiano.
 
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Reactions: dariofac
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Performance Logger
Non è che sia chiarissimo. In pratica attacchi "uno scatolino" alla presa OBD e stop? In questo modo puoi eliminare i controlli e le mappe pedale funzionano? Se stacchi "lo scatolino" l'auto torna come prima con tutte le sua funzionalità intatte? Quando nelle istruzioni indicano che il freno di stazionamento non funziona significa che fintanto che lasci attaccato lo strumento OBD il freno di stazionamento non funziona?
 
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