Ho attivato giusto oggi la race sulla mia Giulia, è una 150cv MT6 di giugno 2016.
Io ho dovuto prendere il dna di una Q, ho provato a modificare il mio ma purtroppo smontandolo mi si sono rotte le levette su due microswitch. Non sapendo come smontarlo e cosa mi sarei trovato di fronte avevo già messo in preventivo un possibile guasto. In ogni caso la modifica è fattibile, bisogna riuscire a smontare il selettore senza rompere qualcosa, se non mi si rompevano gli switch avrei fatto tranquillamente a meno di cambiare tutto il selettore.
Il proxy della MT6 è diverso dalla AT8, ho provato a cambiare il byte 88 in CC e sembra funzionare, ho fatto circa 2km in race e non ci sono state avarie e problemi vari. Peccato avere solo 150cv
In definitiva:
Ho cambiato il dna con quello di una Q.
Con multiecuscan e un cavo elm327 (servono i cavi adattatore blu e il grigio) si entra nel proxy, premendo ctrl+alt+c si apre il proxy e è possibile modificare ogni singolo byte.
Si assegna al byte numero 88 il valore CC.
Si esegue la procedura di allineamento proxy.
Al termine della procedura si spegne il quadro, si riaccende il quadro e ci si collega alla centralina abs.
In abs vanno fatti 3 allineamenti: calibrazione sensore di accelerazione laterale, reset angolo sterzo e calibrazione sensore di pressione.
Terminate le calibrazioni si spegne il quadro, si riaccende e si dovrebbero vedere TCS e ESC disabilitati. si spegne il quadro nuovamente, si riaccende e la race dovrebbe essere abilitata.
Purtroppo non saprei come fare per le Giulia con il nuovo dna e con sgw, io ho avuto la fortuna di avere una delle prime quindi esente da tutti i problemi.
Penso che la mia sia la prima MT6 ad aver subito questa modifica, ringrazio l'utente Kozak per il supporto, la pazienza e la disponibilità a condividere la procedura