Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Il telaio è sano senza controlli?
 
Il telaio è uguale alla q prima hanno fatto auto e poi hanno sistemato i controlli se non. Entrano quasi mai vuol dire che auto e molto bilanciata e guidabile.. sul ultimi quattro ruote c’è una comparazione tra vari suv potenti e Stelvio e 2 dietro solo alla urus che monta un v8 e ha molti più cv la differenza è minima sul tempo al giro....
 
Si questo lo so, domandavo solo il comportamento.
Comunque è plausibile sia eccezionale
 
Enormous thanks to @kozak and all the guys who tried and succeeded.... does anybody know if with MY 2019 featuring unlatched DNA and Sgw (security gateway) the race mode can be enabled too?

Mille grazie a @kozak e a tutti coloro i quali ci hanno provato e ci son riusciti.... qualcuno sa se con model year 2019 con dna unlatched (di tipo diverso da quello montato sulle Giulia prevedenti) e security gateway la modalità race si può abilitare?

@marmotta , confido in te visto che armeggiavi con gli schemi di entrambi i DNA.... :D
:D

La vedo dura, oltre che sbloccare meccanicamente il selettore bisogna intervenire sul proxy della rete can. Senza informazioni però è impossibile sapere come e dove intervenire... il procedimento dovrebbe essere lo stesso che abilita il race (le famose due c).
 
Confermo funziona tutto e i controlli sono effettivamente disabilitati:)
Con la pioggia mi sono divertito un pò stamattina, posso confermare che i controlli sono disattivati correttamente. Poi passando da race a D o N i controlli si reinseriscono senza problemi.

Confermo che posso passare da una modalità all'altra senza problemi, funziona tutto alla perfezione. Non ci sono avarie o funzionamenti strani:)

Per le my2019 può essere che la modifica si possa fare con un pulsante aggiuntivo, il problema è che siccome non è più un segnale analogico ho paura che possa essere più complicato.. forza qualcuno che faccia da cavia con una my2019:D:p
Ti ho scritto il privato
 
Il telaio è proprio lo stesso? Oppure, sulle versioni meno potenti hanno eliminato qualche fazzoletto di rinforzo?
Poi le geometrie dell'avantreno e del retrotreno sono le stesse(canpanatura, convergenza, incidenza)?
Le sospensioni sono diverse, lo si vede da un'altezza da terra maggiore.
Da lì la mia curiosità di capire come si comporta una Giulia "normale" senza controlli.
 
  • Like
Reactions: alfettone001
Il telaio è proprio lo stesso? Oppure, sulle versioni meno potenti hanno eliminato qualche fazzoletto di rinforzo?
Poi le geometrie dell'avantreno e del retrotreno sono le stesse(canpanatura, convergenza, incidenza)?
Le sospensioni sono diverse, lo si vede da un'altezza da terra maggiore.
Da lì la mia curiosità di capire come si comporta una Giulia "normale" senza controlli.

Autorevoli testi di aereonautica sostengono che il calabrone non sia in grado di volare. Ma lui non lo sa e vola lo stesso.

È molto, molto divertente senza controlli (da disattivare con intelligenza e parsimonia per non mettere in pericolo gli altri, se stessi e la nostra auto), molto prevedibile e perdona tanto, almeno su asfalto asciutto. Sul bagnato vedremo...
 
Grazie per la testimonianza.
Ho avuto auto a trazione posteriore (bmw 320 is, alfa Giulia GT junior, alfa 75 1.8 carb) e ho apprezzato moltissimo la sincerità dell'Alfa 75.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'alfa 75 con gli ammortizzatori giusti è superba.
4 koni rossi, assetto rivisto e un lavoretto mirato sulle barre.
Macchina molto neutra e leggera.
Solo lo sterzo, a mio parere, sarebbe stato meglio più diretto..... Non che non lo fosse... Ma si poteva fare qualcosa di più.
La giulia ovviamente sarà superiore in tutto..... Ma l'unico modo per saperlo con certezza matematica è disattivare i controlli elettronici e guidarla.
 
X