Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Signori, è ufficiale : race mode si attiva tramite MES e manettino compatibile/QV.

Un enorme ringraziamento a Kozak che ha permesso tutto questo!!
 
Il manettino sarebbe questo?
Costo 88 euro circa.
 

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Signori, è ufficiale : race mode si attiva tramite MES e manettino compatibile/QV.

Un enorme ringraziamento a Kozak che ha permesso tutto questo!!

Ci potresti mostrare la procedura esatta di modifica del "Custom Proxy" (ctrl+alt+C)?
 
Scusate, per le Model Year 19 con manettino unlatched, la modifica è applicabile installando un manettino Q Model Year 19?
 
Una buona anima che raggruppa e o spiega la procedura in ITALIANO
Se la cosa è fattibile un bel tutorial
Sono molto ignorante, non ho capito nulla
 
Ho attivato giusto oggi la race sulla mia Giulia, è una 150cv MT6 di giugno 2016.
Io ho dovuto prendere il dna di una Q, ho provato a modificare il mio ma purtroppo smontandolo mi si sono rotte le levette su due microswitch. Non sapendo come smontarlo e cosa mi sarei trovato di fronte avevo già messo in preventivo un possibile guasto. In ogni caso la modifica è fattibile, bisogna riuscire a smontare il selettore senza rompere qualcosa, se non mi si rompevano gli switch avrei fatto tranquillamente a meno di cambiare tutto il selettore.
Il proxy della MT6 è diverso dalla AT8, ho provato a cambiare il byte 88 in CC e sembra funzionare, ho fatto circa 2km in race e non ci sono state avarie e problemi vari. Peccato avere solo 150cv:D

In definitiva:
Ho cambiato il dna con quello di una Q.
Con multiecuscan e un cavo elm327 (servono i cavi adattatore blu e il grigio) si entra nel proxy, premendo ctrl+alt+c si apre il proxy e è possibile modificare ogni singolo byte.
Si assegna al byte numero 88 il valore CC.
Si esegue la procedura di allineamento proxy.
Al termine della procedura si spegne il quadro, si riaccende il quadro e ci si collega alla centralina abs.
In abs vanno fatti 3 allineamenti: calibrazione sensore di accelerazione laterale, reset angolo sterzo e calibrazione sensore di pressione.
Terminate le calibrazioni si spegne il quadro, si riaccende e si dovrebbero vedere TCS e ESC disabilitati. si spegne il quadro nuovamente, si riaccende e la race dovrebbe essere abilitata.

Purtroppo non saprei come fare per le Giulia con il nuovo dna e con sgw, io ho avuto la fortuna di avere una delle prime quindi esente da tutti i problemi.

Penso che la mia sia la prima MT6 ad aver subito questa modifica, ringrazio l'utente Kozak per il supporto, la pazienza e la disponibilità a condividere la procedura
 
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Ho attivato giusto oggi la race sulla mia Giulia, è una 150cv MT6 di giugno 2016.
Io ho dovuto prendere il dna di una Q, ho provato a modificare il mio ma purtroppo smontandolo mi si sono rotte le levette su due microswitch. Non sapendo come smontarlo e cosa mi sarei trovato di fronte avevo già messo in preventivo un possibile guasto. In ogni caso la modifica è fattibile, bisogna riuscire a smontare il selettore senza rompere qualcosa, se non mi si rompevano gli switch avrei fatto tranquillamente a meno di cambiare tutto il selettore.
Il proxy della MT6 è diverso dalla AT8, ho provato a cambiare il byte 88 in CC e sembra funzionare, ho fatto circa 2km in race e non ci sono state avarie e problemi vari. Peccato avere solo 150cv:D

In definitiva:
Ho cambiato il dna con quello di una Q.
Con multiecuscan e un cavo elm327 (servono i cavi adattatore blu e il grigio) si entra nel proxy, premendo ctrl+alt+c si apre il proxy e è possibile modificare ogni singolo byte.
Si assegna al byte numero 88 il valore CC.
Si esegue la procedura di allineamento proxy.
Al termine della procedura si spegne il quadro, si riaccende il quadro e ci si collega alla centralina abs.
In abs vanno fatti 3 allineamenti: calibrazione sensore di accelerazione laterale, reset angolo sterzo e calibrazione sensore di pressione.
Terminate le calibrazioni si spegne il quadro, si riaccende e si dovrebbero vedere TCS e ESC disabilitati. si spegne il quadro nuovamente, si riaccende e la race dovrebbe essere abilitata.

Purtroppo non saprei come fare per le Giulia con il nuovo dna e con sgw, io ho avuto la fortuna di avere una delle prime quindi esente da tutti i problemi.

Penso che la mia sia la prima MT6 ad aver subito questa modifica, ringrazio l'utente Kozak per il supporto, la pazienza e la disponibilità a condividere la procedura

Quindi il tuo manettino del 2016 era modificabile come ha fatto Kozak?e sarebbe stato occultato il fatto che hai la modalità RACE giusto?
 
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