Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Dovrebbero mettere il profilo personalizzato come nelle ultime bmw: sterzo, freni, risposta del gas, mappa motore e sospensioni preimpostati in d n a, ma poi un profilo personalizzato che uno si sceglie tutto a seconda dei gusti
 
  • Like
Reactions: ciomauro e rickrd
Hanno perso un'occasione, come troppe volte è successo. Sarebbe stato un "plus" a costo praticamente ZERO.
 
  • Like
Reactions: evo3 e ciomauro
Buonasera , io ho provato in tutti i modi ad attivare la modalità race , ma non mi completa l'allineamento proxy , l'errore è (drive train control node (dtcm) ) Questo avviene se la macchina è Q4 a quello che sono riuscito a trovare su altri forum la Q4 modelli vecchi non è possibile attivare la modalità race , qualcuno ha avuto il mio solito problema e lha risolto?
 
Dunque, vi do anche il mio ultimo aggiornamento.
In occasione del cambio freni in officina mi sono informato sulla mappa Race, dal momento che è stata proprio l'officina a propormela...ed anche loro hanno la problematica che abilitandola tutte le altre mappe si standardizzano sulla N ed in alcuni casi si ha anche la perdita delle palette al volante.
Problema per il quale anche loro non hanno ancora capito da cosa dipenda.

Ennesima conferma di quando mi aveva comuncato Romeo Ferraris, che appunto le Giulia normali e le Giulia Q sono dotate di due centraline differenti e che appunto nelle centraline delle Giulia normali non era proprio prevista e non era esistente la mappa Race.
 
Io vado contro tendenza a me la mappa N pedale mi piacerebbe anche il problema è che non allineando il proxy mi rimane i km lampeggianti e quindi sono ritornato alla configurazione type1 senza RACE
 
Da quello che sono riuscito a capire tramite il mio mappatore di fiducia, aggiungendo il manettino con la modalità Race probabilmente la mappa pedale "sclera" e si posiziona in N perché non riconosce la quarta mappa pedale visto che normalmente ne sono previste solo tre e quindi si mette in una modalità di protezione standard che è la posizione N. Infatti se, ad esempio, dovesse capitare un calo di tensione dovuto alla batteria ed appaiono degli errori, come è successo anche a me, viene impostata automaticamente la modalità N anche se il manettino è posizionato in A o in D.
 
Da quello che sono riuscito a capire tramite il mio mappatore di fiducia, aggiungendo il manettino con la modalità Race probabilmente la mappa pedale "sclera" e si posiziona in N perché non riconosce la quarta mappa pedale visto che normalmente ne sono previste solo tre e quindi si mette in una modalità di protezione standard che è la posizione N. Infatti se, ad esempio, dovesse capitare un calo di tensione dovuto alla batteria ed appaiono degli errori, come è successo anche a me, viene impostata automaticamente la modalità N anche se il manettino è posizionato in A o in D.

Niente di più facile, anche perchè appunto come hai detto tu, quando la macchina ha i suoi momenti di strippo va tutto in N fino a che non si resetta.
Però in questo caso potrebbe essere, perchè magari il manettino va a puntare ad una quarta configurazione, che non essendo fisicamente caricata nella centralina, lui la va a mettere in N.
Anche perchè a quanto pare la mappa Race non è una semplice disabilitazione dei controlli, ma bensì una vera e propria mappa completa dedicata, al pari delle altre tre mappe.
 
  • Like
Reactions: Muttley74
Anche perchè a quanto pare la mappa Race non è una semplice disabilitazione dei controlli, ma bensì una vera e propria mappa completa dedicata, al pari delle altre tre mappe.
Esatto. In R cambia anche il settaggio degli ammortizzatori e probabilmente qualche altro parametro.
 
ma il manettino con la modalità Race , si può installare osulla giulia 2.2 d??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto