Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Io della prontezza del freno non mi accorgo... Mi accorgo invece del fatto che quando si accelera in D dá la sensazione che cammini di più, ma è una farloccata. Cambia solo la mappa del pedale che fa aumentare l'accelerazione a parità di pressione, specie nella parte iniziale dell'escursione del pedale. Però alla lunga a me rompe preferisco la neutralità della N, è più preciso. Se ci fosse la possibilità di scelta terrei la mappa N per il pedale, eliminerei i controlli, e lascerei il settaggio dello sterzo e del cambio in D. Ecco così sarebbe bellissimo.
Sullo sterzo si mi sono dimenticato di scriverlo, diventa più duro e per il cambio non ne avevo idea non avendo mai raggiunto il limitatore col diesel
 
  • Like
Reactions: rickrd
Siccome sono come San Tommaso, per fugare ogni dubbio, mi son dato da fare ;)

Mi sono andato a spulciare per bene la mappa della diesel 150cv. Le mappe pedale sono 6, a coppie.... in pratica suppongo che due corrispondono a "A", due a "N" e due a "D".

Potete vedere bene dalle tabelle, col pedale al 100% danno tutte la massima coppia (e di conseguenza potenza)

Mi rimane solo il dubbio che ci possa essere una diversa gestione dell'overboost, e (per quanto mi riguarda) se la mappa che ho su è stata toccata o meno a livello di mappa pedale.... mi piacerebbe saperlo, ma purtroppo non ho la strumentazione adatta per scaricarmi la mappa 😔
 

Allegati

  • Mappe pedale.PNG
    Mappe pedale.PNG
    47.8 KB · Visualizzazioni: 141
  • Like
Reactions: rickrd
Se ci fosse la possibilità di scelta terrei la mappa N per il pedale, eliminerei i controlli, e lascerei il settaggio dello sterzo e del cambio in D. Ecco così sarebbe bellissimo.

Avrebbero dovuto prevedere una quarta posizione del DNA personalizzabile. E' sempre la solita storia......... molte concorrenti lo fanno!
 
Avrebbero dovuto prevedere una quarta posizione del DNA personalizzabile. E' sempre la solita storia......... molte concorrenti lo fanno!
Ecco, questa si che è una mancanza che sulla Giulia sento. Altro che schermo touch e altre cazzatine simili
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: DiCDiC e rickrd
Manca molto anche a me. Praticamente non si riesce a fare nulla nemmeno con quel cavolo di dynamic. Appena poco poco si "esagera" i controlli castrano tutto.
Mi diverto spesso più col mio vecchio land cruiser dove ho fatto un bel interruttore che manda a quel paese i controlli e tutte ste porcherie castra guida.
OK è pericoloso non avere controlli, tutto ciò che si vuole. Ma una macchina così veloce, con un telaio così spettacolare, non è pensabile che non possa essere guidata come dio comanda, magari in pista in un track day.
Poi bmw fa il magico pulsante. Non capisco sinceramente. La mia ex 159 era perfetta da quel punto di vista: premevi pulsante e ciao controlli. Risolto
 
  • Like
Reactions: DiCDiC e rickrd
Probabilmente le mappe doppie sono proprio le personalizzabili o comunque potenziali altre modalità… il fatto è che la edc17c69 non è utilizzata solo da Giulia ma da tante auto, in Giulia ne hanno messe 3 e le altre 3 uguali (la edc17c69 ha 6 mappe), nella 159 che aveva la edc16 c’erano 4 mappe pedale, ma non avendo il dna erano tutte e 4 uguali ;-)

Volendo si possono personalizzare intervenendo sulla mappa, se non fosse cosi difficile leggere e scrivere la ECU :-(
 
A me delle mappe poco importa... Mi piacerebbe (ovviamente usandolo con grandissima prudenza) non avere i controlli in mezzo ai piedi. Magari con un interruttore che mandi in tilt qualche fusibile senza dover andare a litigare con la centralina
 
Siccome sono come San Tommaso, per fugare ogni dubbio, mi son dato da fare ;)

Mi sono andato a spulciare per bene la mappa della diesel 150cv. Le mappe pedale sono 6, a coppie.... in pratica suppongo che due corrispondono a "A", due a "N" e due a "D".

Potete vedere bene dalle tabelle, col pedale al 100% danno tutte la massima coppia (e di conseguenza potenza)

Mi rimane solo il dubbio che ci possa essere una diversa gestione dell'overboost, e (per quanto mi riguarda) se la mappa che ho su è stata toccata o meno a livello di mappa pedale.... mi piacerebbe saperlo, ma purtroppo non ho la strumentazione adatta per scaricarmi la mappa 😔

Le mappe pedale ed iniezione carburante sono già tutte tarate a 505 Nm tant'è che basta toccare 3 limitatori di coppia e la vettura passa da 150 a 210cv.
Lo puoi vedere anche andando a leggere un file originale di una 210cv.

Stessa mappa pedale ed iniezione carburante, cambiano solo appunto i 3 limitatori di coppia e la pressione di sovralimentazione (scostamenti minimi comunque).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si certo, ma son 500€

Ci sto pensando anche io, ma spendere 500€ per avere la possibilità di disattivare i controlli mi gira un po'